Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14-12-2018 02:17 PM
in data 14-12-2018 02:17 PM
A chiusura del conto con la carta visa mi è stato accreditato l’importo di 3,00 euro anziché 14,05 come da estratto conto della stessa carta visa del mese di novembre 2018. Per tale motivo ho presentato formale ricorso richiedendo l’ulteriore accredito di euro 11,05.= Mi chiedo come fanno a chiudere i conti in pareggio con migliaia di discrepanze.
in data 14-12-2018 05:44 PM
in data 14-12-2018 05:44 PM
Ciao @Cunegonda,
pur sfuggendomi il passaggio <<A chiusura del conto con la carta visa>>, se hai già inoltrato il reclamo non ti resta che attendere (ben oltre) la tempistica prevista per addivenire alla soluzione del problema ed avendo (se ho ben capito) chiuso anche il CCA non avrai accesso ai movimenti (ed agli E/C) in modo da vedere a che titolo questa somma ti sia stata trattenuta.
in data 14-12-2018 08:48 PM
in data 14-12-2018 08:48 PM
No sono regolarmente titolare del conto corrente e del conto arancio. Con la sostituzione della carta visa con la carta Mastercard si è determinato quel credito a mio favore non interamente rimborsato. Per quanto ai tempi esistono più sistemi per ottenere il rispetto di quelli contrattualmente previsti. Mi chiedevo soltanto come facevano a far quadrare i conti con le diverse discrepanze segnalate da diversi correntisti. Se entrano 1000 euro e ne rimborso 500 qualcosa non quadra ed a fine giornata me ne debbo accorgere.