annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato rimborso su carta di credito

Albym70

Albym70

Apprendista

Buongiorno, vorrei avere informazioni riguardo una transazione avvenuta ad aprile sulla mia carta di credito. In pratica in data 27/04/2018 (con registrazione  30/04/2018) c'è stata un'operazione relativa ad una franchigia per noleggio auto di 250 euro da parte dell'autonoleggio che mi sarebbe dovuta essere restituita a seguito della riconsegna dell'auto avvenuta senza alcun problema in data 30/04/2018. Ad oggi però non ho ricevuto alcun rimborso sulla mia carta. La società di noleggio auto mi ha detto di rivolgermi all'istituto di credito per verificare se c'è qualche operazione di rimborso in sospesa o bloccata relativa all'importo indicato sopra e nel caso negativo vorrebbero una mail da parte della banca che dichiari che non l'importo è stato effettivamente bloccato. Come posso fare? Grazie

3 RISPOSTE 3
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Albym70,

premesso che qui in Community siamo tutti clienti come te e che quindi eventuali informazioni sulla tua posizione vadano richieste al servizio clienti ING, immagino che tu, più che ad una franchigia, ti riferisca al deposito cauzionale solitamente richiesto dalle società di autonoleggio. In questo caso, se l'addebito risulta contabilizzato e non c'è un successivo storno ti basterà presenterà alla società di autonoleggio l'estratto conto della carta di credito dal quale si evincerà il tutto.

Albym70

Albym70

Apprendista

Ciao @GerardoF

ti ringrazio per la risposta. Sto contattando la società del noleggio per riuscire ad avere il deposito indietro. Spero non ci siano problemi altrimenti invio una contestazione tramite il modulo che si trova sul sito INGDIRECT, anche se ho paura che in questo modo si complichino le cose.

GerardoF

GerardoF

Guru

Sì @Albym70, riuscire a risolvere "bonariamente" con la società di autonoleggio è sicuramente preferibile, con la contestazione sicuramente i tempi si allungherebbero di molto...