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Intendevi dire: 

Mancato rimborso transazioni contact-less carta debito rubata

@AlexB87 

buona attesa....

Aggiornaci, se vorrai.

 

@AlexB87 non so se lo sai ma dopo enne operazioni contact less la carta si blocca ed è richiesta un'operazione con pin per riattivarla. Se han fatto solo 5 operazioni è perché gli si è bloccata e ovviamente non avevano il pin.Forse lo considerano il cip che devi pagare comunque anche se non giochi la mano. 

@Gabriele vi scrivo la risposta della banca appena riesco a parlare con qualcuno.

 

@REXLEX sì conosco bene il blocco automatico delle transazione c-less. Ma se appunto la carta mastercard ha "un'assicurazione" sulle somme prelevate indebitamente credo sia proprio anche per coprire quelle transazioni c-less senza pin che possono essere effettuate da chiunque in possesso della carta. Per fare le transazioni col PIN ti devono rubare tutto ed è più complesso.

Fosse per me mi farei mettere la richiesta del PIN sempre per ogni transazione anche sotto 25 euro o sotto 5 transazioni (ma temo non si possa fare purtroppo). Se ci fosse stata la richiesta del PIN non avrebbero potuto usare la mia carta mai e non sarei qui sulla community in cerca di risposte per un rimborso a cui pare avrei diritto ma che invece mi è stato negato.

Quasi un cane che si morde la coda.

Vi tengo aggiornati appena mi danno una risposta dalla banca, vi ringrazio veramente tanto per il supporto e la comprensione.

@REXLEX  @Gabriele 

Leggevo qui:

https://www.ing.it/faq/carte/come-contestare-addebito-carta.html

che va inoltrata la denuncia in originale alla banca.

Mi sapete indicare a che indirizzo va inoltrata? O si riferiscono alla denuncia allegata al modulo di contestazione (cosa che ho già effettuato)?

@AlexB87 

la seconda che hai detto, via fax....

OK, grazie.


Ho telefonato prima al servizio clienti carta di debito e mi hanno detto che non possono farci nulla, è una decisione di mastercard quella di non rimborsarmi sulle transazioni. Mi ha detto che era la prima volta che accadeva (a suo dire) e che ero libero di re-inviare il modulo. Se poi non ottengo il rimborso posso rivolgermi alle autorità e fare ricorso (ovvero spendendo miei soldi, forse più della cifra usata per i pagamenti per cui costringendomi a desistere a richiedere il rimborso dovuto).

Veramente, ma veramente assurdo.

@Gabriele  @REXLEX  @AnnaMaria_ING 

Ciao a tutti,

Vi informo che in data odierna ING ha lavorato di nuovo la mia pratica e mi hanno informato che stanno procedendo col rimborso.

Settimana scorsa un operatore dell'ufficio contestazioni mi ha chiamato e mi ha chiesto di re-inviare tutto il modulo, compreso di denuncia, per la rivalutazione del problema (nelle note ho spiegato nei minimi dettagli cosa era successo, anche se la denuncia riportava abbastanza chiaramente tutto l'accaduto).

Sono contento di essere riuscito ad arrivarne a capo ma resta comunque l'amarezza di non aver capito quale sia stato il problema iniziale e, in tutta onestà, non voglio più trovarmi in una situazione del genere. A questo punto mi domando se ci sia un modo per eliminare del tutto la possibilità di pagamenti senza PIN sotto 25 euro (quindi con richiesta del PIN obbligatorio sempre,  se sapete come fare accetto volentieri suggerimenti).

In ogni caso vi ringrazio molto per tutto l'aiuto, anche di AnnaMaria che ha sollecitato il contatto telefonico con l'ufficio contestazioni.

Mando un saluto,

Alessandro


@AlexB87 la funzione contactless sotto i 25 eu non si può disabilitare. 

@AlexB87 

l'unica possibilità di disattivare il c.less credo che sia il trovare un Istituto che offra, magari come accade per alcuni per l'opzione dell'E-Commerce, la possibilità di attivarlo/escluderlo da sito.

Ammesso che ne esistano.

Diversamente dovrai seguire i consigli agricoli presenti in Rete per eliminare fisicamente tale possibilità, con il non impossibile danno collaterale del danneggiare tutta la Carta...

@AlexB87 ma tu stai alla 'scienza' e lascia stare la 'fantascienza'.