Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27-01-2019 07:48 PM
in data 27-01-2019 07:48 PM
Salve,
guardando i movimenti del mese, mi sono reso conto che un acquisto di 1080 yen (correttamente riportato) corrisponderebbe un importo in euro di 873 euro invece che di 8.73 euro! Essendo un pagamento ricorrente, so che negli estratti conti dei mesi passati risulta corretto. Quindi è qualcosa dovuto al cambio di carta... Posto che domani chiamerò per avere delucidazioni, a qualcuno sta succedendo una cosa simile?
in data 27-01-2019 02:10 PM
in data 27-01-2019 02:10 PM
buon giorno mi rivolgo a voi
ho fatto degli acquisti all'estero con la carta di credito durante una vacanza in Gennaio. Tornato in Italia vado per controllare i movimenti e realizzo che tutte le spese eseguite in Cile in moneta locale sono convertite in modo errato ( ad esempio la pesa di 16.500 dollari cileni viene convertita in 2.139,00 euro invece che in 21,39 euro) questo comporta che il saldo della carta di credito, per il mese in questione ammonti a 12.394,39 euro!!!!! osservando poi il residuo sembra invece tutto a posto ( dopotutto non ho quel plafond e non potrei quindi spendere tutti quei soldi in un mese). E' un semplice errore di trascrizione ( che fatto da una banca non mi sembra il massimo) o devo intervenire tempestivamente? contattare il servizio clienti è impossibile e non trovo neanche un indirizzo email a cui scrivere!!!!! che vergogna per una banca on-line.
attendo vostre.
grazie
Federico
in data 27-01-2019 06:17 PM
in data 27-01-2019 06:17 PM
E' già succeso ad altri utenti in Giappone (vedi questa discussione) ed in quel caso si è trattato di un errore di trascrizione che si è risolto automaticamente.
in data 27-01-2019 08:02 PM
in data 27-01-2019 08:02 PM
Si, un caso simile è stato segnalato poche ore fa, in questo post.
in data 28-01-2019 10:43 AM
in data 28-01-2019 10:43 AM
Grazie della risposta, oggi dopo sono riuscito miracolosamente a parlare con un operatore ( millantando di volere informazioni per emissione di un assegno circolare, nella sezione carte della segreteria) e mi è stato risposto che per alcune valute il sistema va in errore. Mi è stato risposto che stanno procedento a correggere l'errore).
ciao
in data 28-01-2019 10:59 AM
in data 28-01-2019 10:59 AM
Capita anche a me
in data 28-01-2019 11:56 AM
in data 28-01-2019 11:56 AM
Ciao @nightwisher77 e @Markus_TV,
si tratta di un'anomalia di visualizzazione che riguarda solo i movimenti del mese in corso; il plafond residuo è corretto. Gli stessi acquisti verranno addebitati correttamente il mese prossimo.
Vi ringrazio per la segnalazione,
Marisa_ING
in data 28-01-2019 12:09 PM
in data 28-01-2019 12:09 PM
Vero, e ringrazio del riscontro.
La segnalazione serviva appunto per farvelo presente affinché ne foste a conoscenza per poter risolvere anche l'anomalia di visualizzazione.
in data 02-02-2019 12:03 PM
in data 02-02-2019 12:03 PM
Purtroppo anch'io ho riscontrato un problema simile con un bonifico effettuato in Dollari. Tasso di cambio reale a 1.1410, tasso di cambio effettuato dalla banca 1.1308. Ho aperto in data odierna un ticket con l'operatore dell'assistenza clienti, prossima settimana dovrebbero rispondermi. Vediamo che dicono.