annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mastercad: palese tasso di cambio errato

nightwisher77

nightwisher77

Apprendista

Salve,

guardando i movimenti del mese, mi sono reso conto che un acquisto di 1080 yen (correttamente riportato) corrisponderebbe un importo in euro di 873 euro invece che di 8.73 euro! Essendo un pagamento ricorrente, so che negli estratti conti dei mesi passati risulta corretto. Quindi è qualcosa dovuto al cambio di carta... Posto che domani chiamerò per avere delucidazioni, a qualcuno sta succedendo una cosa simile?

8 RISPOSTE 8
dottapeppa

dottapeppa

Apprendista

buon giorno mi rivolgo a voi

ho fatto degli acquisti all'estero con la carta di credito durante una vacanza in Gennaio. Tornato in Italia vado per controllare i movimenti e realizzo che tutte le spese eseguite in Cile in  moneta locale sono convertite in modo errato ( ad esempio la pesa di 16.500 dollari cileni viene convertita in 2.139,00 euro invece che in 21,39 euro) questo comporta che il saldo della carta di credito, per il mese in questione ammonti a 12.394,39 euro!!!!! osservando poi il residuo sembra invece tutto a posto  ( dopotutto non ho quel plafond e non potrei quindi spendere tutti quei soldi in un mese). E' un semplice errore di trascrizione ( che fatto da una banca non mi sembra il massimo) o devo intervenire tempestivamente? contattare il servizio clienti è impossibile e non trovo neanche un indirizzo email a cui scrivere!!!!! che vergogna per una banca on-line.

attendo vostre.

grazie 

Federico

 

Highlighted
Fabri_76

Fabri_76

Specialista

@dottapeppa 

E' già succeso ad altri utenti in Giappone (vedi questa discussione) ed in quel caso si è trattato di un errore di trascrizione che si è risolto automaticamente.

Fabri_76

Fabri_76

Specialista

@nightwisher77 

Si, un caso simile è stato segnalato poche ore fa, in questo post.

dottapeppa

dottapeppa

Apprendista

Grazie della risposta, oggi dopo sono riuscito miracolosamente a parlare con un operatore ( millantando di volere informazioni per emissione di un assegno circolare, nella sezione carte della segreteria) e mi è stato risposto che per alcune valute il sistema va in errore. Mi è stato risposto che stanno procedento a correggere l'errore).

ciao

Markus_TV

Markus_TV

Apprendista

Capita anche a me

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @nightwisher77 e @Markus_TV,
si tratta di un'anomalia di visualizzazione che riguarda solo i movimenti del mese in corso; il plafond residuo è corretto. Gli stessi acquisti verranno addebitati correttamente il mese prossimo.

Vi ringrazio per la segnalazione,
Marisa_ING

Markus_TV

Markus_TV

Apprendista

Vero, e ringrazio del riscontro.

La segnalazione serviva appunto per farvelo presente affinché ne foste a conoscenza per poter risolvere anche l'anomalia di visualizzazione.

AlexPariboni

AlexPariboni

Apprendista

Purtroppo anch'io ho riscontrato un problema simile con un bonifico effettuato in Dollari. Tasso di cambio reale a 1.1410, tasso di cambio effettuato dalla banca 1.1308. Ho aperto in data odierna un ticket con l'operatore dell'assistenza clienti, prossima settimana dovrebbero rispondermi. Vediamo che dicono.