Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/04/2020 12:30
in data 25/04/2020 12:30
Buongiorno,
come da oggetto, vorrei chiedervi se è possibile specificare un numero di cellulare diverso da quello già presente nei dati personali del conto per ricevere il pin univoco per le operazioni di acquisto on-line fatte con la carta prepagata. Mi andrebbe bene anche disattivare il Mastercard Identity Check e non ricevere più il pin...
La richiesta nasce dal fatto che la carta l'ho data a mia figlia (maggiorenne) che, ad esempio, ogni volta che acquista un biglietto del treno, ha bisogno di me per poter procedere. Questo diventa ancora più scomodo quando non siamo insieme.
Ho provato a cercare nel forum ma non mi pare sia stata pubblicata la stessa richiesta.
Grazie per l'interesse.
Vincenzo.
25/04/2020 12:41 - modificato 25/04/2020 12:42
25/04/2020 12:41 - modificato 25/04/2020 12:42
@EnzoAc i servizi dovrebbero essere per il titolare del conto/carte etc che risponde ai suoi recapiti e numeri di telefono registrati.. Prendi la scocciatura di dover operare tu ogniqualvolta con il sorriso sulle labbra.
in data 25/04/2020 13:08
in data 25/04/2020 13:08
si certo, grazie.
il fatto è che la carta ha mi pare circa 4 anni, e se non avevo bevuto troppa birra all'epoca, mi pare di ricordare che quando la ho richiesta si pubblicizzava il fatto di poterla dare ai familiari e quindi ai figli a uso paghetta. Altrimenti non vedo perchè uno dovrebbe poterne richiedere ancora oggi un massimo di 4... che te ne fai di 4 prepagate ad uso personale ? ... più bancomat e cdc gold
Sarebbe opportuno far decidere al titolare a quali numeri di cellulare legare ogni carta.
p.s.
a scanso di equivoci per chi legge, non mi riferisco al servizio di sms alert per le altre notifiche a pagamento sull'uso della carta (che credo usi altri criteri).
in data 25/04/2020 13:55
in data 25/04/2020 13:55
Le condizioni di utilizzo, a memoria, erano le stesse 4 anni fa e da te illo tempore accettate.
Oppure oggi ci ho dato di passito?
25/04/2020 14:22 - modificato 25/04/2020 14:23
25/04/2020 14:22 - modificato 25/04/2020 14:23
@EnzoAc ha scritto:
Buongiorno,
come da oggetto, vorrei chiedervi se è possibile specificare un numero di cellulare diverso da quello già presente nei dati personali del conto per ricevere il pin univoco per le operazioni di acquisto on-line fatte con la carta prepagata. Mi andrebbe bene anche disattivare il Mastercard Identity Check e non ricevere più il pin...
La richiesta nasce dal fatto che la carta l'ho data a mia figlia (maggiorenne) che, ad esempio, ogni volta che acquista un biglietto del treno, ha bisogno di me per poter procedere. Questo diventa ancora più scomodo quando non siamo insieme.
---
Ci sono tante altre prepagate, anche con rapporto costi/benefici migliori, ma non essendo questa la sede per parlarne (siamo nel forum di ING), ti suggerisco questo workaround, utilizzabile se sei già cliente amazon. Registri la prepagata tra quelle utilizzabili in amazon (che notoriamente non richiede i codici idcheck/3dsecure/safekey) e poi usi amazonpay per pagare.
Trenitalia/Italo hanno amazonpay tra le modalità di pagamento (hai parlato di biglietto del treno)