annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Movimenti carta credito Visa

Sara78

Sara78

Apprendista
Salve a tutti, ho necessità di ritrovare il pagamento di una multa fatto nel 2016 con carta di credito Visa. Sapete come fare (non riesco a parlare telefonicamente con un operatore). Grazie
7 RISPOSTE 7
REXLEX

REXLEX

Guru

@Sara78 gli operatori li trovi lunedì. On line del 2016 ormai non trovi più nulla. 

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Sara78 ,
puoi verificare il movimento direttamente sul rendiconto della carta di credito accedendo tramite pc alla tua Area Riservata.

Seleziona (cliccando sul triangolo) la carta Visa che avevi nel 2016 e apri il rendiconto relativo al mese in cui hai effettuato il pagamento.

Se riscontri difficoltà nella visualizzazione del documento, contatta il Servizio Clienti per una verifica.

Buona giornata,
Marisa_ING

Sara78

Sara78

Apprendista
Grazie Marisa_ING, ho ritrovato sull'estratto conto della carta di credito il movimento che mi serve relativo al 2016, Il problema è che non è possibile visualizzare la causale del pagamento e siccome si tratta di una multa che ho pagato ma che adesso mi è arrivata iscritta in ruolo e quadruplicata nell'importo non so come fare per dimostrare che quel pagamento si riferisce a quella multa. Ho chiamato il servizio clienti, mi hanno detto che non è possibile risalire a nulla, per cui mi chiedo a questo punto in caso di necessità cosa deve fare una persona? Grazie
REXLEX

REXLEX

Guru

@Sara78 scusa se mi permetto ma sia negli estratti conto recenti che in quelli del tempo della carta di credito ( Visa o MC )

sono indicate delle date , degli importi e il beneficiario della transazione non la causale ( il motivo ) che sarebbe , tra l'altro , una violazione della privacy. Io credo che se hai rintracciato il pagamento , che sarà sicuramente intestato ad un ufficio della PA , già mostrando quello puoi cercare di richiedere un supplemento d'indagine in materia. In generale comunque credo sia meglio in questi casi di pagamenti alla PA non usare la cdc , potendo , ma altre forme che rimangono. 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno @Sara78 , 

Puoi aver effettuato il pagamento con carta attraverso 3 sistemi

* pagamento postale allo sportello (dovresti avere la ricevuta di versamento rilasciata dall'U.P. o potresti ottenerne copia richiedendola a Poste Italiane)

* pagamento postale on line (La ricevuta potresti ritrovarla nella tua area riservata di PT)

* attraverso un portale di pagamento: in tali casi il sistema trasmette per mail una ricevuta dell'operazione che dovresti aver conservato nella posta in arrivo (conoscendo la data di versamento non dovrebbe essere difficile risalire al pagamento).

Ciao @REXLEX,  se il pagamento è avvenuto tramite poste (accettano la carta per il pagamento dei bollettini) il sistema riporta come beneficiario dell'operazione Poste Italiane e non il beneficiario finale del bollettino.

Saluto tutti cordialmente augurando una buona giornata

Spero 

REXLEX

REXLEX

Guru

Ciao @MIRKOSARA le Poste ! le care buone vecchie Poste , tendo a dimenticarmi delle Poste per quanto siano per molti un punto di riferimento. Quindi ancor peggio se appaiono queste anziché il destinatario. I tuoi consigli possono essere utili anche se di un'operazione del 2016 potrebbe essere rimasto solo il ricordo . Speriamo per @Sara78 che possa trovare scavando tra mail o carte. 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Ciao @REXLEX ,  mi auguro davvero che @Sara78 possa risolvere il suo problema: pagare una volta una multa non fa piacere masaldarla 2 volte con interessi e sanzioni deve irritare parecchio (avrei utilizzato una espressione più colorita ma non volevo attirare gli strali dei CM).

Il consiglio per tutti è comunque di conservare tutte le ricevute almeno per 5 anni (anche per 10 se si tratta di multe)