237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Movimenti carta di credito con numero postepay in chiaro

Buon pomeriggio,
In seguito ad un acquisto on line senza ricezione della merce mi sono recata in questura per sporgere denuncia. Il poliziotto, gentilissimo, ha verificato la documentazione prodotta ma ad integrazione ha richiesto evidenza del movimento di addebito in carta di credito con visibilità totale del numero di carta postepay, dato che lo scontrino del postamat lo mostra asteriscato. L'operatore del call center con cui ho parlato poco fa dichiara che non esiste la possibilità di ottenere questo documento e che il poliziotto si è sbagliato. Sapete dirmi chi ha ragione? Preciso che il fatto è avvenuto ad aprile, quindi non ho ancora disponibilità dell'estratto conto della carta di credito.
3 RISPOSTE 3

@Fedilla hanno in parte ragione tutti e due:

 

* la  banca non ha la disponibilità di quel numero in quanto il postamat lo ha asteriscato e così è passato all'interno del sistema MC

* Tu dovresti avere pero' tale dato avendo materialmente disposto l'operazione.

* Se hai semplicemente il dato ti basterà indicarlo nella denuncia: sarà poi il PM di turno che provvederà ad  ordinare a Poste Italiane l'esibizione delle movimentazioni della postepay e la comunicazione del titolare del rapporto e degli eventuali delegati ad operare.

Spero di esserti stato utile.

In bocca al lupo 

Grazie per la risposta. Il numero era già indicato nella denuncia, con allegata la copia dello scontrino rilasciato dal postamat ma il poliziotto ha insistito sul fatto che fosse importante avere anche la certificazione della banca. Ha anche precisato che non era sufficiente una copia della pagina web ma che il documento doveva essere rilasciato dalla filiale. Ritornerò in questura. Grazie ancora.

Ha ragione il poliiotto e in tribunale se proprio uno dovesse arrivarci,speriamo di no,ilPM o il giudice chiederebbero il numero completo..,quindi altra perdita di tempo per gli uffici.. un olo esempio valido ma in altro campo:ufficiale giudiziario,pignoramento indirizo:via garibaldi n 10  ma manca l'interno..magari ce ne sono due di interni  A e B l'uf giudiziario  non lo sa suona i campanelli e..ritorna indietro nulla può fare anche se ha il nome e cognome del debitore.Chi ha sbagliato?

Il cancelliere o chi per esso.

E cosi si va alle calende greche.