annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Movimenti carta di credito

Highlighted
ciacione

ciacione

Matricola

Salve avrei un quesito da porre, mi servirebbe sapere di un pagamento effettuato in data 12/02/2018 e verso chi è stato emesso in quanto dal''estratto conto mi compare solo la scritta Pag.Pubblica amministrazione Siena;  è probabile che sia stato un pagamento effettuato tramite Pagopa; Ho chiamato il call center di Ing, mi manderanno l'estratto conto (a pagamento) a cui anch'io posso accedere, ma non verso chi è stato effettuato il pagamento. Potete aiutarmi. Grazie Giuseppe

7 RISPOSTE 7
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Buonasera @ciacione, mi dispiace ma non credo riuscirai a capire chi sia l'effettivo beneficiario del pagamento dal gestore della carta perché la transazione su cbill sembra non essere avvenuta attraverso ing ma attraverso un gestore esterno. Per intenderci: se hai pagato attraverso il sito noi pa la transazione è avvenuta attraverso un gestore di pagamento diverso da ing (poste italiane, intesa satispay, sisal o altri). Ing sa solo di aver pagato per pago pa. È come quando paghi dei bollettini in posta con carta: sull'e/c esce fuori pagamento a poste italiane e non in favore del conto bancoposta accreditato. Mi spiace non averti fornito notizie utili alla risoluzione del problema
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Non vedo che senso abbia pagare un documento di cui sei già in possesso (comunque un plauso per essere riuscito a prendere la linea in questo frangente storico Smiley imbarazzato) né immagino come noi Clienti come te ti si possa aiutare, dato che non credo che tu abbia effettuato un numero considerevole di pagamenti verso le PP.AA: di Siena.

Multa della Municipale? Iscrizione / tasse dell'Università? IMU, TA.RI, TA.S.I.? 

Se non lo sai tu...

Highlighted
ciacione

ciacione

Matricola

Grazie della risposta, mi sembra strano che il pagamento dalla carta Visa non possa essere rintracciato; non vorrei pagare la muta due volta. Buonaserata

Highlighted
ciacione

ciacione

Matricola

Ciao in effetti sono stato solo fortunato, mi è arrivata una multa stradale che credo di aver pagato e non vorrei ripagarla ancora con un costo maggiorato di 3 volte. Buona serata

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Beh, @ciacione, se parli di "multa" (immagino che alludessi a ciò scrivendo <<muta>>), dovresti aver riscontro tra l'importo della contravvenzione (originaria, non dell'ingiunzione di pagamento gravata di mora ed interessi) ed il pagamento effettuato, a meno che tu non sia un munifico sponsor delle casse comunali.

Per il resto, è come scritto dal caro @MIRKOSARA, tant'è che alcuni siti avvisino prima della conclusione dell'acquisto che il pagamento risulterà come "xxx" (nel tuo caso "Pag.Pubblica amministrazione Siena") nei movimenti della Credito

Highlighted
ciacione

ciacione

Matricola

Si Gabriele ho trovato una corrispondenza  tra la somma della multa e il pagamento; è probabile che ho scritto "muta" perchè è stato un atto mancato; non vorrei proprio pagarla o più ancora ripagarla

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Ciò che posso consigliarti @ciacione è questo: all'atto del pagamento (e la data è da te conosciuta) dovresti aver ricevuto 2 mail: una del circuito della carta in cui sono riepilogato i dati di autorizzazione (inutile in questa fase) e la seconda dovrebbe contenere copia della ricevuta di avvenuto pagamento. Se non hai cancellato le mail (io le conservo da 20 anni) potrai risalire alla ricevuta. Buona notte a te e all'amico @Gabriele