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Intendevi dire: 

Movimento fraudolento POSTE MDP NOT ON US POSTE ROMA ITA

Annixedda

Annixedda

Apprendista

@Marisa_ING e la mia pratica? Si sa qualcosa?

 

Grazie

gab16

gab16

Guru

@Simone_ING  Grazie molte per il velocissimo intervento. Spero si risolva il caso. Sono anche in queste difficoltà dell'Utenza, che si vede il supporto di una Banca verso i propri Clienti.

Un saluto. 

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Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Annixedda ,
hai inoltrato una comunicazione a seguito del mancato accoglimento della tua richiesta di rimborso?

Annixedda

Annixedda

Apprendista

Ho risposto all'email ricevuta chiedendo maggiori informazioni. Avevo anche inviato una pec all'ufficio reclami senza ricevere nessuna risposta. Che comunicazione dovrei inviare?

Surfer1111

Surfer1111

Specialista

@Stefano73  certo che a loro non interessa nulla dei nostri 4 soldi .....
ma con le altre banche è certamente diverso! 
leggi bene quanto ho scritto e cerca su internet. Vedrai che altri clienti truffati con la stessa giustificazione POSTE MDP NOT ON US POSTE ROMA ITA sono stati tranquillamente rimborsati.

Surfer1111

Surfer1111

Specialista

La ringrazio @Marisa_ING ,

spero vivamente di ricevere risposte alle domande che molto gentilmente ho posto ai suoi colleghi.
Inoltre, ribadisco che mi aspetto di essere rimborsato perchè:
- non ero a Roma,
- non posso avere fatto la transazione su un pos delle POSTE,
- ci sono diversi clienti di altre banche che sono stati già rimborsati con transazioni fraudolente come la mia
- lo stesso identico problema è accaduto ad altri clienti  ING (ad esempio  @Annixedda ) il giorno dopo il mio.
Grazie!

Surfer1111

Surfer1111

Specialista

Grazie @gab16 per il supporto.
Il problema è che mi hanno negato il rimborso senza darmi nessuna possibilità di replica.
Io ho cercato di proseguire il dialogo, facendo presenti le mie ragioni .... ma, nonostante diverse email (PEC) non ho ricevuto nessuna risposta.
Ripeto: a mio avviso è estremamente maleducato (eufemismo) questo comportamento.
Sono pronto a dimostrare che non ero a Roma, ma a chi mando le mie prove?
Con chi parlo se non c'è un referente che segue il problema?
Ho già comunicato / parlato sia con addetti che con responsabili ING, ma hanno detto che non dovevo parlare loro.
Ora @Marisa_ING mi dice che sollecita la pratica ..... ma questo me l'hanno già detto in tanti, senza alcun risultato ....
Posssssssibile che in ING non ci sia un funzionario disposto a metterci la faccia personalmente ???
Ma è così che si gestiscono i clienti più anziani di ING???

Surfer1111

Surfer1111

Specialista

Grazie @Simone_ING ,
Mi sono accorto di essere stato forse un po' brutale nelle mie affermazioni. Chiedo scusa se ho dato questa impressione, ma penso che possiate capire cosa si prova quando nessuno ti dà retta......
Grazie!

Surfer1111

Surfer1111

Specialista

E' con grande piacere che vi informo che ING mi ha risposto Smiley Molto-felicePOSITIVAMENTE Smiley Molto-felice con questa email:

Gentile Signor XXX,

riscontriamo con la presente la sua ulteriore comunicazione inviata a mezzo posta certificata lo scorso 4 marzo 2019 con la quale lamenta l’esito negativo fornito in relazione alla contestazione da lei avviata per la transazione eseguita con la sua carta di credito n. 5158 XXXXXX 8751 in data 30 gennaio 2019 per l'importo di euro 228,04 avente descrizione “POSTE MDP NOT ON US ROMA ITA.”

 

Siamo a tal proposito lieti di comunicarle che la Banca ha deciso di rivalutare positivamente la sua domanda e accogliere quindi positivamente la richiesta di risarcimento.

 

La Banca provvederà pertanto ad effettuare l’accredito sul suo Conto Corrente Arancio, che sarà da lei verificabile nei prossimi giorni consultando i movimenti del suo conto, accedendo autonomamente alla sua area riservata.

 

Confidando abbia accolto con piacere la decisione della Banca, cogliamo l’occasione per ricambiare cordiali saluti.

Ufficio Reclami

ING BANK N.V. - Milan Branch
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...... bene, vi confermo di essere davvero soddisfatto!Smiley Molto-felice
Grazie a tutti (soprattutto  @Marisa_ING e @Simone_ING ) per avermi supportato e aver contribuito alla positiva risoluzione del problema.
Spero che anche per @Annixedda possa concludersi positivamente.

Annixedda

Annixedda

Apprendista

@Surfer1111 sono contenta per te, purtroppo io non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione e nessun rimborso. Inutile dire che il 31 gennaio 2019 neanche io ero a Roma...

 

@Marisa_ING e @Simone_ING è possibile avere qualche aggiornamento in merito?

 

Grazie