237772membri
148996post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NON FUNZIONA IL PIN DELLA CARTA DI CREDITO

Ho La Carta di Credito Master Card da circa un anno , faccio acquisti on-line regolarmente ma il PIN non ha mai funzionato ,  dopo aver segnalato il problema mi è stato spedito un altro pin, è arrivato l'ho modificato la prima volta, l'ho usato una volta e poi ha smeso di nuovo di andare. Da quando ho la carta è impossibile visualizzare il pin all'interno della mia area personale , questo servizio non ha mai funzionato , è sempre venuto fuori errore.  Se provo a modificare il pin all'interno dell'area personale non mi da errore ma non succede niente , non mi dice se è giusto o sbagliato il pin da modificare e mi fa tornare sempre alla stessa schermata.  Sono decisamente sul piede di guerra anche perchè non rispondete più al telefono. 

4 RISPOSTE 4

C'è qualcosa che non mi torna già dalla (presunta, desumibile dal contesto) associazione tra uso PIN ed acquisti on-line, al fatto che ti sia stato "spedito" un altro PIN in quanto per le Carte MC dovrebbe essere visualizzabile nell'area riservata.

 

Comunque, a prescindere dall'esposizione, appare abbastanza individuabile uno dei tanti "bug ad personam" all'interno del tuo account ING e di questa situazione non potrai che vedertela (sentirtela) con il call center.

 

Non attenderti vita facile né soluzioni veloci.

 

Chissà che felice intuizione ebbi quando mi dissi <<NO, non cambiamo il PIN, meglio non tentare la Fortuna con i Sistemi ING...>>

Cosa non dovrebbe tornare scusa ?  Per gli acqusti on-line non serve il pin , ed infatti la carta paga.  Se invece vado in un negozio il POS chiede il pin (che già è assurdo in se rispetto alla altre carte di credito/bance  "normali") .  Se vado nell'area riservata e chiedo di visualizzare  il pin mi da errore. Sono dati di fatto non racconti che mi sono inventato.  Il pin mi è stato ri-spedito già una volta, che cosa c'è di strano? 

Al  call center non riesco a parlare con un operatore... tu conosci la giusta sequenza "segreta" di numeri per riuscire ad arrivare ad un operatore?   

Tu conosci un indirizzo  e-mail a cui posso scrivere in modo da mandare uno screenshot e per dimostrare  quello che dico senza sentirmi dire che "qualcosa  non torna"? 

PS: ti ringrazio della tua risposta educata e gentile  ,  ma sappi che invece a me qualcosa non torna rispetto al tuo rapporto con ING,  non riesco ad immaginarmi un utente spensierato che passa il tempo libero a rispondere a gente all'interno della comunity di una banca..... mi immagino invece un disgraziato pagato 4 soldi per dare  risposte evasive  e prendere insulti da utenti frustrati...... 

@Matseven  ha scritto:

Cosa non dovrebbe tornare scusa ?  Per gli acqusti on-line non serve il pin , ed infatti la carta paga.  Se invece vado in un negozio il POS chiede il pin (che già è assurdo in se rispetto alla altre carte di credito/bance  "normali") .  Se vado nell'area riservata e chiedo di visualizzare  il pin mi da errore. Sono dati di fatto non racconti che mi sono inventato.  Il pin mi è stato ri-spedito già una volta, che cosa c'è di strano? 

Al  call center non riesco a parlare con un operatore... tu conosci la giusta sequenza "segreta" di numeri per riuscire ad arrivare ad un operatore?   

Tu conosci un indirizzo  e-mail a cui posso scrivere in modo da mandare uno screenshot e per dimostrare  quello che dico senza sentirmi dire che "qualcosa  non torna"? 

PS: ti ringrazio della tua risposta educata e gentile  ,  ma sappi che invece a me qualcosa non torna rispetto al tuo rapporto con ING,  non riesco ad immaginarmi un utente spensierato che passa il tempo libero a rispondere a gente all'interno della comunity di una banca..... mi immagino invece un disgraziato pagato 4 soldi per dare  risposte evasive  e prendere insulti da utenti frustrati...... 

 

******

A parte la chiusa in cui ti definisci (condizione comune del Cliente medio ING) <<frustrato>>, è la solita guerra tra poveri... poi è venerdì, no Staff, no call center (salvo fine delle restrizioni Covid-19 forse domattina) fino a lunedì, quindi... si dia il via al massacro Smiley LOL

 

Non so come prevedano di far pagare al POS altre Banche: tutte le Credito che ho esigono il PIN sopra i 25 euro... Forse preferivi il foglietto da firmare o l'apparecchio per strisciarla che fa tanto film americano anni '80?

 

Tutte le procedure e gli indirizzi mail / PEC sono stati AMPIAMENTE enucleati in un indicibile flood tematico.

Ma, come detto, per il fine settimana #staisereno Smiley Lingua

/t5/Canali-di-contatto/Contatti-con-ing-direct/m-p/65055#M3279

/t5/News/Inviare-i-documenti-via-email-%C3%A8-molto-pi%C3%B9-comodo/ba-p/107323

https://www.ing.it/collegamenti-utili/reclami.html

 

Come molti abituali frequentatori e contribuitori hanno risposto alla tua (ed altrui) inutile domanda: NO non mi paga ING, ma (almeno per me) sei tu, ovviamente se paghi IRPEF, IVA, ecc Smiley Strizza l'occhio ed al 4 da te citato ci devi aggiungere altrettanti zeri, ovviamente dopo il numero intero per dare il netto/anno Smiley LOL

E stavolta il tempo che "mi paghi" (spero Smiley Matto) l'ho impiegato per te con i link indicati Smiley imbarazzato

 

Buona fortuna

 

ciao @Matseven 

il pin viene richiesto per gli acquisti on line così come per gli importi superiori ai 25 euro nei negozi fisici. Il comportamento della tua carta al riguardo sarebbe da verificare.

Per quanto riguarda le osservazioni su @Gabriele le ritengo inopportune e fuori luogo.  Questa è una Community di Clienti così come lo sei te. Poi ognuno del suo tempo libero ne fa quello che vuole. C'è chi va al bar, chi a fare sport, chi al circolo anziani e così via. In questo contesto c'è anche gente che si mette a disposizione degli altri in un mondo dove spesso questo viene interpretato, per comportamenti non corretti di determinati individui, come se si avessero interessi diversi.

Questo non è un post di piaggieria nei confronti di @Gabriele  che non conosco personalmente  ma che stimo come persona per i suoi  interventi che denotano una indiscussa preparazione e che sono spesso critici nei confronti della Banca che ha messo a disposizione di tutti noi questo spazio in un'epoca dove i social la fanno da padrone.

Non esiste nessun altro esempio in merito e va dato atto a questa Banca, pur con mille difetti riconosciuti proprio in quetsa Community, di aver messo in piedi un qualcosa di veramente innovativo.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di leggere qualcuno degli innumerevoli post scritti da @Gabriele per conoscere meglio la sua persona.

Forse chissà potresti riflettere su quel PS .....