annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nazione di emissione carte

RISOLTO
StING

StING

Apprendista
Salve. Qualcuno mi sa dire se le varie carte emesse da ING direct (per i clienti italiani) vengono EMESSE in Italia oppure all'estero? (il dubbio deriva dal fatto che ING non è una banca italiana...)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @StING,

il tuo dubbio domenicale è tanto nuovo quanto strano.

Se per "emessa" intendi dove si "fabbrichi" la Carta, la produce una Società di Benevento (BN), Italia.

ING Milan Branch (ovvero ING Italia) è una Banca facente parte di un Gruppo multinazionale, MA ha sede legale in Italia, in viale Fulvio Testi 250.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @StING,

il tuo dubbio domenicale è tanto nuovo quanto strano.

Se per "emessa" intendi dove si "fabbrichi" la Carta, la produce una Società di Benevento (BN), Italia.

ING Milan Branch (ovvero ING Italia) è una Banca facente parte di un Gruppo multinazionale, MA ha sede legale in Italia, in viale Fulvio Testi 250.

REXLEX

REXLEX

Guru

@StING scusa ma non resisto : e non si chiama più Direct da ANNI 

StING

StING

Apprendista
Grazie Gabriele. Il dubbio mi è venuto poiché, per utilizzare dei servizi finanziari (non ING), è richiesto il possesso di una carta di pagamento del circuito VISA o Mastercard, ma EMESSA in Italia (Sic!). Questo il prerequisito
Gabriele

Gabriele

Guru

Per quanto già scritto, @StING, dovresti essere quindi "coperto" Smiley Felice

REXLEX

REXLEX

Guru

@StING prima volta che sento che per accedere ad un servizio ci voglia una carta di un circuito internazionale quale Visa o MC ma messa in Italia. E' come se recandoti a NY per un soggiorno tu non potessi pagare i conti perchè la tua MC ( che ha sede a NY ) ti è stata data da una banca italiana.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
@Sting le carte ing in Italia sono emesse da Sia (società italiana Automazione). Dovrebbero essere dunque italianissime.
Ciao @REXLEX ci sono alcuni gestori di servizi che non accettano carte straniere per appoggiare addebiti ricorrenti.👋
REXLEX

REXLEX

Guru

@MIRKOSARA può darsi , il mondo è grande ma se ti presenti con una carta ING avente il logo MC non ho mai sentito di nessuno qui che chieda la nazionalità ( tranne @StING ). Ti sovviene un servizio qui sul territorio nazionale che ti chiede la nazionalità della carta  ? anche perché se no non si capisce come si potrebbe andare all'estero se ognuno volesse carte del paese. 

Ovunque accettino la carta , luogo fisico o online , i marchi esposti come accettati sono altri ( MC , Visa , PayPal ) quelli dei grandi players che la gente conosce e che le banche offrono sicure che tutti sappiano di cosa si sta parlando quindi che le carte si possano considerare italiane perché SIA le gestisce mi sembra  forzato.  

A mio avviso l'equivoco sta nella domanda che non ha senso : chiedere qual'è la nazione di una carta di credito. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Effettivamente nessuno mi ha mai chiesto la "nazionalità" delle Carte, essendo emesse o da Banche italiane o da Circuiti +/- accettati in tutto il Mondo.

Però ING Italia non accetta residenze e recapiti esteri....

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
@REXLEX mi ricordo ci furono problemi di tale natura con gestori telefonici (3 se ricordo bene). Se vuoi verifico e ti do conferma.
@Gabriele la nazionalità la ricava il sistema dal numero della carta

Tutorial