237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi viene attivata la carta di credito

Salve. Sono pensionato. La pensione mi viene accreditata sul conto corrente da GENNAIO 2022. IL 2 marzo 2022 ho fatto richiesta di carta di credito, mi è stata inviata e, conseguentemente, ho rimandato i moduli controfirmati. Da allora ad oggi, non mi è ancora stata attivata la CDC. Avrò richiamato non so quante volte, e ogni volta hanno inviato un sollecito ma la situazione rimane sempre bloccata. Mi chiedo: ma cosa mi avete inviato a fare la CDC se poi non me la attivate? Mi sembra di avere i requisiti richiesti ma niente. Cosa mi consigliate? Di prendere appuntamento (sono di Milano) e andare fisicamente in un punto ING per parlare con qualcuno in carne ed ossa che mi spieghi che sta succedendo? Oppure, sarò costretto a chiudere il conto e rivolgermi ad altri competitor. Grazie mille! 

3 RISPOSTE 3

L'unica cosa che varrebbe la pena di fare, @Antrobus, è di aspettare.

E, nell'attesa, leggere la MONUMENTALE letteratura precedente a tema "attivazione carta di credito" e "mancata attivazione carta di credito"...

 

Quelli che tu credi essere "requisiti" sono SOLO "PRE-requisiti", che valgono circa il 5% dell'iter. 

La parte maggiore la fa l'insindacabile giudizio della Banca sulla valutazione che effettua sul Richiedente.

E, salvo guai informatici, più tempo passa, più "il cielo è nero sopra Milano"

Grazie mille @Gabriele  della risposta. Pensavo fossero gli unici requisiti richiesti poiché è quello che trovo scritto. Più che aspettare prenderò le mie precauzioni, ovvero, cambierò banca e chiuderò il conto con ING. Stra-smile!

Prego @Antrobus.

Anche se non ti consiglio di essere così precipitoso.

In ogni caso, attendi: probabilmente la "poca conoscenza" che ING ha di te (io richiesi la Credito all'apertura, 1/2009, ma procedetti con l'attivazione nel 2011) ritarda l'attivazione o momentaneamente la inibisce.

 

Sono Cliente di 5 Istituti per un totale di numerosi Rapporti: un po' come in un harem, quello che non fai/puoi con una, l'avrai con altra.

Per un'attività "basica" ed una sopportazione medio-alta, ING è conveniente