240543membri
153516post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non posso disporre dei miei soldi: transazione negata

Dopo lo scempio visto con il blocco delle ricariche Revolut, ancora una volta mi trovo nelle condizioni di non poter disporre dei miei soldi a causa di ING.

 

Sabato scorso ho provato a fare l'acquisto di un articolo di cui necessito al più presto su AliExpress, utilizzando il loro servizio di dilazione a tasso zero su carta di credito. Transazione negata. Essendo weekend non ho potuto mettermi in contatto con nessuno.

 

Questa mattina vengo contattato dall'antifrode, la quale aveva proceduto al blocco della carta. Confermo di essere io e chiedo lo sblocco della transazione. Mi viene detto che loro non gesticono le transazioni e che, al massimo, possono procedere allo sblocco della carta. Per questo genere di richieste avrei dovuto contattare ING.

 

Procedo con il contatto telefonico ma il disco registrato mi dice che verrò richiamato al più presto. Passano due ore e tutto tace, dunque mi metto in contatto via chat con una assistente che risponde alle mie richieste in maniera vaga e non risolutiva. Mi dice che se l'antifrode ha sbloccato dovrei poter procedere.

 

Riprovo a fare la transazione in diretta ma l'esito non cambia: rifiutato.

 

L'assistente in chat mi dice che non è la banca a bloccare le transazioni e che avrei dovuto sentire l'antifrode. Le faccio presente che l'antifrode mi aveva detto esattamente il contrario soltanto due ore prima ma lei dice che è così e basta. Preso dallo sconforto chiudo la chat dicendo che avrei provato a risentire l'antifrode, i quali mi dicono, a seguito della seconda chiamata, che loro non hanno potere sulle transazione e che avrei dovuto sentire la banca. 

 

Richiamo il centralino e ancora mi viene detto dal disco che sarò conttatto.

 

Ora, al netto del palese scarico di responsabilità, è mai possibile che questa banca si arroghi sempre il diritto di quando e come permettermi di spendere i miei soldi? E se questo articolo nel frattempo va out of stock oppure termina il periodo di offerta con chi me la devo prendere?

 

Certo che il mio rapporto è con la banca, non con l'antifrode, dunque mi aspetto che questo genere di disguidi vengano risolti tempestivamente, invece l'assistenza mi risponde sempre che le cose stanno così e basta e che non ci possono fare niente (ricarica revolut docet).

 

La qualità di servizio di questo Istituto è qualcosa di scandaloso. Sarebbe il caso di rivolgersi alle associazioni di tutela dei consumatori, perché il non poter procedere all'acquisto di questo articolo mi sta creando degli enormi danni economici, visto che mi serve per motivi di lavoro.

 

1 RISPOSTA 1

Ciao @NIKOLASKOWALSKI,

riprendo la conversazione ricordando innanzitutto che la protezione dei nostri clienti e dei loro soldi è una nostra priorità e ING adotta una serie di misure volte a rafforzare i livelli di sicurezza delle operazioni disposte e a limitare le frodi. In alcuni casi, può quindi capitare che alcune transazioni siano limitate. 

 

Il nostro impegno è garantire un servizio di qualità e ti confermo che ho condiviso il tuo messaggio con i responsabili del servizio al fine di approfondire l’assistenza ricevuta in questa circostanza, nell'ottica di continuo miglioramento. 

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING