237327membri
148395post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a pagare la bolletta online su enel.it

Allora, da quando sono passata a ING, non riesco a pagare online, con la carta di debito, la mia bolletta su enel.it. Dopo aver inserito i dati della carta e aver cliccato su invia, mi compare un messaggio di errore in una schermata che contiene i loghi di ING e Mastercard che dice:  "ci scusiamo per il disagio, ma a fronte di problemi tecnici non è possibile autorizzare il pagamento. Si prega di riprovare più tardi."

 

Faccio notare che cambiando, orari, giorni e presino mesi non è cambiato nulla. Non riesco a effettuare l'operazione.

 

Ho chiamato il call center di ING e mi dicono che la carta non ha blocchi e ha tutte le autorizzazioni.

Ho chiamato ENEL e mi hanno setto di riprovare da APP, ma non è cambiato nulla.

 

Non ho fatto altri pagamenti online con questa carta perché preferisco usare la prepagata, che funziona.

 

Uso la carta di debito regolarmente per fare la spesa senza problemi.

 

Dove sta il problema?

18 RISPOSTE 18

@Sissy67 Magari non hai autorizzato pagamenti on line

E dove si trova la voce?

@Sissy67 Entri nella tua posizione della carta e li devi autorizzare le varie funzioni che vuoi autorizzare.

Buona giornata

 

E' un'ora che giro a vuotocercando un'opzione simile, ma non la trovo. Puoi essere più preciso? Su quali voci devo cliccare?

@Sissy67 Da sito entri in conto corrente e troverai la descrizione sotto a sx carte ed assegni e da li puoi entrare

Sì si quello si, il mio compagno ha ancora la carta di debito Arancio Pay con Visa e funziona come dici tu, con tutte le opzioni alla voce personalizza.

Sulla mia carta di debito invece invece, che è Mastercard, non c'è nulla del genere.

@Sissy67 A questo punto non so piu' cosa consigliarti...se non di verificare sei hai attivato la carta.

Io sono un utente come te non dipendente Ing ...se posso essere di aiuto in base anche alle proprie esperienze ben venga altrimenti non ti rimane che telefonare al servizio clienti

Da cellulare chiamare 029996789.

Buona fortuna

Sì s' lo so e ti ringrazio per essere intervenuto. ING dice che la colpa è del gestore, il gestore dice di riprovare. Ma se ogni volta mi da questo errore vuol dire che c'è qualche problema tra il gestore e ING e dovrebbero risolverlo. Mi chiedo a questo punto se sono l'unica ad avere questo problema con Enel.it

@Sissy67 la Carta di Debito Mastercard è già abilitatà per i pagamenti on line quindi non è quello. Sei sicura che i massimali giornalieri & mensili ti permettano l'operazione ?