239876membri
152596post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a prelevare con la mia carta bancomat

Buongiorno.
Ho un problema da qualche tempo. La mia carta bancomat funziona perfettamente, tranne per i prelievi. Non mi fa prelevare denaro. Ho provato in più sportelli e in diverse città, ma niente. Servizio non disponibile. Gli acquisti li faccio regolarmente. Stranezze.
4 RISPOSTE 4

@Silvyx  ha scritto:
Buongiorno.
Ho un problema da qualche tempo. La mia carta bancomat funziona perfettamente, tranne per i prelievi. Non mi fa prelevare denaro. Ho provato in più sportelli e in diverse città, ma niente. Servizio non disponibile. Gli acquisti li faccio regolarmente. Stranezze.

----

Guarda la stranezza principale QUI è che continui a chiamare carta BANCOMAT una  semplice carta di debito operante su circuito Mastercard!

Sul perché non riesci ad utilizzarla agli ATM di banche e Poste ti tocca rivolgerti al servizio clienti per capire dove sia il problema, visto che NOI utenti di questa Community non possiamo di certo fornirti assistenza... diretta. Smiley Molto-felice vero @Marisa_ING e @AnnaMaria_INGSmiley Strizza l'occhio

Salve

anch'io ho lo stesso problema.

La chat non riesce a risolvere il problema.

L'unica soluzione è quella di richiedere una nuova carte con la procedura di danneggiamento.

Come è stata risolta la sua situazione?

Grazie se mi risponde

@mimmo_tufano  ha scritto:

Salve

anch'io ho lo stesso problema.

La chat non riesce a risolvere il problema.

L'unica soluzione è quella di richiedere una nuova carte con la procedura di danneggiamento.

Come è stata risolta la sua situazione?

Grazie se mi risponde

Il post a cui hai replicato è abbastanza datato e se non citi con @Silvyx il/la diretto/a interessato/a, molto difficilmente ti leggerà.

Da parte mia, rispetto alla situazione lamentata: funzionamento sui pos, ma impossibilità di prelievo agli ATM..., posso solo ipotizzare che il chip della carta sia malfunzionante: nel senso che ai POS generalmente si utilizza la funzione NFC (c.d. contactless o "a sfioro) mentre per i prelievi occorre l'inserimento nella fessura degli sportelli Bancomat.

Se volessi conferma di questa ipotesi: basta che il prossimo acquisto lo fai mediante inserimento della carta nel POS!

Se non ti funziona allora è come dico io Smiley Lingua

E non ti resta che procedere con la richiesta di sostituzione.

@mimmo_tufano 

Salve, 

ho avuto il problema per alcuni mesi. Non riuscivo a prelevare presso gli sportelli Unicredit o Banco di Napoli. Ho chiamato pù volte l'asssitenza di ING. Io non saprei dire se fosse un problema di autorizzazione o altro. Fatto sta che dopo molte segnalzaioni e SENZA cambiare la carta di debito, la situazione si è risolta da sola.