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Intendevi dire: 

Non riescono a preautizzarmi la carta di credito

Salve , ho prenotato un soggiorno su booking e l'albergatore ha provato a preautorizzare la mia carta di credito nonostante il pagamento dovrà avvenire in struttura, ovviamente per avere una garanzia sulla mia carta ma al momento della preautorizzazione quest ultima viene negata. Perche? la carta di credito è valida ed anche funzionante, carica di soldi e con un plafound adeguato. 

Tra l'altro non è la prima volta che uso la mia carta di credito e non ho mai avuto problemi. Che devo fare? a chi devo rivolgermi? l'assistenza ing telefonica non mi ha saputo aiutare. 

9 RISPOSTE 9

@Roberta la carta di credito non è piena di soldi. Lo può essere la prepagata o la debito intendendo la disponibilità del cc. La cdc è una possibilità e ovviamente il plafond adeguato è un elemento importante. Dopo questa precisazione 'da sabato' suggerirei di verificare i limiti giornaliero / mensile e quello per gli acquisti online. Soprattutto se la preautorizzazione non per un 1 eu di prova ma per una cifra più importante . Se non fatto dota la carta di password come qui detto.

Se non ne venissi a capo con questi escamotage non ti resta lunedì che fare la 'tremenda chiamata al Call Center'. 

Gentile @Roberta la chiusa del tuo post (<<l'assistenza ing telefonica non mi ha saputo aiutare>>) escluderebbe migliori fortune con "l'aiuto del pubblico"

quindi in sostanza non posso utilizzare la cdc come garante perchè non ci sono soldi dentro? ma la cdc non è collegata al conto corrente? 

@Roberta 

si chiama di Credito perché il Circuito/Banca ti fa credito: tu spendi soldi non tuoi ma che poi restituirai, a saldo od in comode rate, pagando appunto dal tuo Conto Corrente Arancio.

La Prepagata "ha soldi dentro" e la Debito si aggancia al Corrente, nei limiti previsti per la Carta e, soprattutto, di giacenza del CCA.

 

Specificato ciò, potrebbe essere che la Struttura non accetti quella Carta/Circuito (anche se ne dubito), oppure segui i consigli di @REXLEX, sebbene mi faccia strano (ma dopotutto nemmeno tanto) che il call center non te li abbia proposti Smiley frustrato

@Roberta ho detto solo che è opportuno che tu entri nell'Area personale --> Carta di Credito --> Limiti di utilizzo e verifichi quanto hai ora impostato . Nel caso adeguandoli alle tue esigenze ( nell'ambito del tuo Plafond ovviamente ).

@Roberta hai risolto ? hai verificato i limiti ? 

buongiorno, da una quindicina di gg non riesco a ricaricare la prepagata sia da web che app......servizio non disponibile il messaggio che appare. Cosa fare? Grazie 

Sono incorso nello stesso problema. In questo caso i guru non hanno centrato mezza risposta. Ma tanto è li si ringrazia comunque. Il problema è legato al fatto che dal 12 Aprile (se non erro) è entrata in vigore la Stron suthentication sulle oprazioni web di e commerce. Al proposito potrete trovare googolando discussioni sui danni recati agli operatori per abbandono del "carrello". Nel merito booking. com passa la carta di credito all'esercente, in questo caso hotel o b&b che non è in grado, non ha terminali adeguati, non può sopperire alla mancanza della seconda autenticazioneSmiley Linguain, smartphone con app, dati biometrici. La faccenda in questa ripartenza cosidetta emergerà nel suo carico di insoddisafazioni. Nel mio caso preautorizzazioni negate, help center di booking vi rimanda alla Banca, Ing con operatore serio mi ha aperto un ticket ditetto a risolvere e generalizzare il problema con booking. com che per lo più non gestisce i pagamenti ma che se non si muove avrà anche esso problemi con o clienti. Penso di aver capito che si tratti di trovare un modo di soddisfare la normativa in qursti casi di assenza fisica

@AdiSan il mio  / nostro consiglio sulla disponibilità della carta , visto che il post era di sabato 29 maggio , data di fine mese , lo ridarei. Se frequentassi da più tempo sapresti quante volte a fine mese di 'disponibilità' non ce ne sia più e la gente scrive 'la carta non funziona'. Tu dici che è questione di strong authorization , bene , forse è così. Noi qui quando rispondiamo diamo per scontato che alcune cose , terra terra , segnalate da tempo , siano state fatte. Non possiamo tutte le volte chiedere : ma il pin l'hai digitato giusto ? o simili. Ora con la tua 'dritta' la persona che aprì il post avrà risolto sicuramente . @Roberta potresti dirci se la risposta fornita da @AdiSan ti ha permesso di venire a capo del problema ? grazie