240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche E-mail

Ho fatto caso solo recentemente (nonostante mi sembrava che qualcosa non era corretto da parecchio prima) che, contrariamente alla PUSH sulla APP, la e-mail di notifica NON CONTIENE il nome dell'esercente presso il quale è stato effettuato un pagamento, nonostante il testo contenga "PRESSO" ma poi non riporta il nome ma solo importo e data/ora, p.e. «ti confermiamo il pagamento con Carta di Debito Mastercard n. ****xxxx di 10 euro avvenuto presso in data 16/07/2024 alle ore 16:54:26 sul Conto Corrente Arancio ****xxx».

 

Come potete vedere, tra "avvenuto presso" e "in data" non è riportato il nome dell’esercente.

 

In questo modo questo servizio di notifica -che è peraltro obbligatorio- è assai meno utile che quello sulla APP.

 

Ho provato a scrivere a info@ing.com ma per risposta ho ricevuto solo un "The recipient's mailbox is full and can't accept messages now. Please try resending your message later, or contact the recipient directly.".

 

Quale altro modo abbiamo per segnalare a ING la presenza di questo baco?

4 RISPOSTE 4

Ciao @DutchGemini intanto sperare che con questo messaggio la casella di posta info@ing.com  venga svuotata e riattivata perché un messaggio di casella piena non è certamente un buon biglietto da visita per una Banca. Per il resto, non avendo abilitato questo tipo di notifica non posso aiutarti, non resta che chiamare il Call Center e chiedere spiegazioni in merito. Comunque anche aver scritto su questa Community potrebbe aver messo in evidenza la tua interessante segnalazione ai moderatori. 

Ciao @DutchGemini,

intervengo per ringraziarti della segnalazione, sulla quale sono in corso le necessarie verifiche.

 

Colgo l’occasione per ricordare a tutti che l’indirizzo email di ING è inviodocumenti.ing@legalmail.it, utilizzabile per inviare eventuale documentazione richiesta nella gestione del vostro rapporto. L’indirizzo info@ing.com è una casella di posta elettronica non monitorata ed utilizzata da ING per l’invio di comunicazioni.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING grazie per le info.

 

Già che siete dietro a fare le verifiche sarebbe utile aggiungere un disclaimer ad ogni mail proveniente da info@ing,com che la casella di posta non è monitorata e impostare lato server un messaggio di risposta invece che restituire errori quando qualcuno effettua un reply (che è il comportamento di default dei client di posta) o ci scrive direttamente.

 

A dire il vero sarebbe più corretto spedire i resoconti di spesa da una casella di posta dedicata tipo "INFO-SPESA" con il vostro dominio ING.COM / ING.IT, e disabilitare il reply-to (o non far rispondere il server SMTP che si fa prima).

Grazie @DutchGemini per il tuo ulteriore feedback che ho condiviso internamente per eventuali implementazioni.

 

AnnaMaria_ING