annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova Carta Bancomat

RISOLTO
Pato62

Pato62

Apprendista

Confermo. La V-Pay non è nient'altro che un'altra Carta Visa con addebito immediato. In pratica NON funziona con i POS italiani, a meno che non accettino le carte di credito. E allora a che serve avere anche la V-pay oltre alla CDC? Solo a prelevare i contanti dai terminali ATM. E basta. Un po' poco no?

 

giov84

giov84

Apprendista

ciao, guarda sinceramente non te lo so dire perchè per evitare commissioni inutili non pho più prelevato dagli spoertelli di Poste Italiane

dadenet

dadenet

Specialista

@giov84

Inutile creare allarmismi inutili , visto già la situazione della carta , anche da sportelli poste italiane si può prelevare tranquillamente senza addebiti sul proprio C/C.

 

@tutti i partecipanti a questo 3d.

Cari amici di sventura , io sono molto realista , inutile lamentarsi , non ci sarà nessun implemento dei metodi di pagamento v-pay da parte di esercenti o benzinai , proprio per un discorso di costi legati al circuito visa , ( commissioni in fase di transazione a carico dell'esercente ).

Sarò un pò pazzo , ma io sono abituato a toccare con mano come si suol dire , mi spiego meglio , il mio giro di ristoranti , locali , benzinaio e piccolo supermarket x spesa quotidiana non mi accettano il pagamento con circuito v-pay , semplicemente ho chiesto se questo circuito di pagamento verrà implementato nei prossimi mesi , insomma se ne hanno intenzione di adottarlo in futuro.

La risposta più carina è stata ......... " fossi matto " .........sai quanto mi chiedono di commissioni sulla transazione ?????

Quindi inutile sperare che un domani , verrà ampliato il servizio , non prendiamoci in giro , x non dire nient'altro.

L'offerta commerciale in giro è ampia , offrono anche il 2% lordo su conto deposito , quelli di che banca , più le condizioni che eravamo abituati una volta , carta bancomat e cc gratis ............. !

INSOMMA ALTRE BANCHE SONO DIFFERENTI ! ........CAMBIATE COME STO FACENDO IO STOP , le lamentele e questi 3d non servono a niente , cosa pensate che Ing Direct , ritira tutte le tessere in circolazione per riemetterne delle nuove con il circuito Bancomat ????

Tabata

Tabata

Apprendista

Buona sera, mi permetto solo di segnalare alcuni punti salienti:

 

*ATM presenti negli ospedali di Torino per il pagamento del ticket NON ACCETTANO la nuova carta di debito Ing

 

*TELEPASS non accetta la nuova carta di debito Ing (per attivarlo ho dovuto utilizzare la Carta di Credito quindi, quando scadrà, dovrò rifare la coda per appoggiare SDD/SEPA sulla nuova Carta di Credito ing)

 

*in IRLANDA è impossibile prelevare con la nuova Carta di Debito perchè viene letta come "carta con pin"  pertanto la videata apre solo n.4 caselline per inserire i numeri del PIN che invece sono 5 (e prelevare con Carta di Credito paghi il 4%)

 

*ACI di Torino per il pagamento del BOLLO AUTO non accetta la nuova carta di debito Ing

 

Dopo di che mi sono arresa di sperimentare "no non accettiamo" ed ho ripreso ad usare il contante nell'era delle Carte!!Smiley Felice

 

rora

rora

Apprendista

Nei distributori di carburante self-service non è quasi mai accettata.

San

San

Apprendista

Buonasera.


Sono appena tornato da un distributore in cui sono riuscito ad utilizzare il mio bancomat aramcio Pay o Vpay.
Siccome l'ultima volta che ci sono andato non accettava il bancomat questa sera ho provato ad utilizzarla come carta di credito.
Dopo aver scelto la modalità carta di credito mi ha chiesto di inserire il pin inserisco il pin, l'operazione continua e fino a qui tutto bene.
Non faccio tempo ad arrivare alla pistola del distributore per mettere benzina e mi arriva un messagio al cellulare
che è stato effettuato una richiesta di prelievo di 103.29 Euro.
Proseguo estrando la pistola del distributore e proseguo a fare benzina.
Al termine mi arriva un altro mesaggio di richiesta di addebito con l'importo effetivo del carburante messo.

 

E' mai successo a nessuno ?
Poso in qualche modo bloccare il primo addebito ?
Siccome questa sera non riesco a contattare il numero assistenza faccio in tempo domani mattina ?

 

Grazie
Sandro

dadenet

dadenet

Specialista

@San

Calma e gesso , il primo movimento di 103.29 Euro rimarrà nei movimenti nn contabilizzati e andrà a sparire in pochi giorni , anche se ti sembra strano è una forma di protezione nei confronti dei circuiti delle carte di credito e debito , in modo che se per errata erogazione non ti vengano succhiati x modo di dire più di 103.29 euro , quindi relax don't worry be happy !

ti verrà addebitato solo il costo effettivo da te usufruito sul tuo conto ing direct.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @San come correttamente indicato da @dadenet si tratta di una pre autorizzazione che verrà cancellata entro qualche giorno.

 

Simone_ING
Community Manager
puntaz

puntaz

Apprendista

caro italiastyle, se questa è la soluzione al mio post, anche se rispondo molto in ritardo, posso garantirti che non hai centrato il problema. Io non ho detto che il possessore della V-Pay ha una commissione ma è il venditore che paga all'incirca il doppio di commissione sulla nuova carta V-Pay (che è diventata una carta di credito e non più BANCOMAT che pagava circa la metà). Pertanto diversi negozianti, per pagare una commissione molto inferiore, aderiscono solo al circuito BANCOMAT e non attivano il circuito carte credito. Ora con la nuova V-Pay si sono creati DUE problemi: il primo è che molti negozianti non accettano carte di credito e il secondo che diversi negozianti non dispongono del circuito V-Pay, Maestro etc.....

CONCLUSIONE: Penso che la nostra banca ING DIRECT abbia cambiato il bancomat con una carta di credito (simil bancomat) per incassare una bella commissione maggiorata rispetto a prima e aderito al circuito V-Pay in quanto, penso, all'estero è molto usato e pensando male forse ci guadagna anche in questo. ING DIRECT è una banca e fa bene a fare il proprio interesse (non dispiacerebbe un loro commento ufficiale) ma noi non DISPONIAMO PIU' DI BANCOMAT, questa è la conclusione. Per chi ne necessita dovrà rivolgersi ad altra banca che ne disponga oppure ING DIRECT ne attivi anche lei, magari facendo pagare una quota. Saluti a tutti, ciauuuuuu

pablos65

pablos65

Apprendista

Anche io mi accodo alle lagnanze degli altri utenti. Non sempre la carta mi viene accettata soprattutto nei distributori automatici di benzina, negli ospedali e in alcuni negozi.

Ho preso pertanto una carta da CHE BANCA che dispone anche del circuito pagobancomat.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?