ING, divisione retail di ING BANK N.V., usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare o selezionando un qualsiasi elemento del sito accetti l’utilizzo dei cookies, anche quelli di profilazione propri e di altri siti con finalità commerciali.
Per maggiori informazioni o per negare il consenso all’utilizzo dei cookies, clicca qui.
20-05-2019 02:21 PM - modificato 20-05-2019 02:26 PM
20-05-2019 02:21 PM - modificato 20-05-2019 02:26 PM
Ciao a tutti,
a breve alcuni di voi riceveranno una nuova carta di debito emessa su circuito Mastercard, in sostituzione della carta Arancio Pay in vostro possesso, con servizi piu' innovativi e standard di sicurezza ancora piu' elevati.
Di seguito le domande più frequenti:
-Quale sarà la modalità di invio della nuova carta?
Spedizione tramite raccomandata al tuo indirizzo di corrispondenza, riceverai via email il tracking per monitorare la spedizione.
-La nuova carta sarà già attiva?
No, potrai attivarla dal sito nella sezione "Carta di Debito Mastercard", ti bastera' inserire le cifre richieste del codice CVV che trovi sul retro della nuova carta.
- Verrà spedito un nuovo codice PIN?
No, potrai continuare a utilizzare il PIN precedente.
-Prevedete di applicare delle condizioni diverse alla nuova carta di debito?
Le condizioni economiche rimarranno invariate
-Quali saranno le funzionalità aggiuntive della nuova carta?
- E' prevista una data ultima per l'attivazione della nuova carta?
Si, verrà indicata nella comunicazione che riceverai tramite e-mail. La carta V PAY smettera' di funzionare non appena avrai attivato la nuova carta Mastercard.
-Sulla carta di debito Mastercard sarà possibile attivare l'opzione Mondo per poterla utilizzare all'estero?
Si, se l'opzione era già stata attivata sull'Arancio Pay, non sarà necessario riattivarla su quella nuova.
-La carta di debito Mastercard potrà essere utilizzata presso tutti gli ATM di altre Banche?
Potrai utilizzarla presso tutti gli ATM e POS abilitati al circuito Mastercard
Vi informo in ultimo che l'invio delle carte verrà effettuato in automatico, non sarà pertanto possibile richiedere una spedizione anticipata della nuova carta.
Potete scrivere direttamente qui se avete dubbi/domande.
Buona giornata
Marisa_ING
in data 20-05-2019 08:15 PM
in data 20-05-2019 08:15 PM
Buonasera,la nuova carta arriverà a tutti i clienti?
Faccio questa domanda perchè io non ho ricevuto nessuna mail.Arrivata a un mio amico.Grazie
21-05-2019 01:34 PM - modificato 21-05-2019 01:36 PM
21-05-2019 01:34 PM - modificato 21-05-2019 01:36 PM
Quindi prelievi e pagamenti rimarranno senza commissione in tutta l'Unione Europea?
in data 21-05-2019 06:08 PM
in data 21-05-2019 06:08 PM
Salve, la mia vecchia Visa è ormai scaduta, ma non ho ancora ricevuto la nuova MC. Via chat mi avevano detto che c'era stato un problema tecnico e che la mia domanda doveva essere riattivata. Ho ripetuto la richiesta ma non ho ancora ricevuto alcuna informazione in proposito.
Si potrebbe cortesemente controllare dov'è il problema? Grazie
in data 21-05-2019 06:18 PM
in data 21-05-2019 06:18 PM
cosa si intende per sospensione per un periodo di tempo limitato (ovvero ci sono dei limiti max e min).... Se uno per qualche periodo è sicuro di non utilizzarla, può sospenderla e poi la successiva riattivazione sarà istantanea oppure ci sono dei tempi e procedure da rispettare. Grazie anticipatamente e saluti a tutta la comunity
21-05-2019 10:21 PM - modificato 21-05-2019 10:22 PM
21-05-2019 10:21 PM - modificato 21-05-2019 10:22 PM
La sospensione per un periodo di tempo limitato esiste già per la carta di credito Mastercard e ritengo probabile che la funzione per la carta di debito funzioni allostesso modo. Quindi (copio le istruzioni della sospensione della carta di credito in area personale):
"Puoi richiedere la sospensione temporanea per interrompere l'utilizzo della tua carta di credito per un periodo di tempo limitato.
Una volta sospesa, la tua carta non sarà attiva e non potrai utilizzarla.
Potrai riattivarla in qualsiasi momento da questa pagina.
Se non la riattivi entro 6 mesi dalla richiesta di sospensione, la carta verrà bloccata e dovrai richiedere l'emissione di una nuova carta."
in data 22-05-2019 05:12 AM
in data 22-05-2019 05:12 AM
Salve, desidero sapere se è possibile disattivare la modalità di pagamento contact less ... in caso di furto o smarrimento della carta è una funzione per niente sicura. Grazie
in data 23-05-2019 07:25 AM
in data 23-05-2019 07:25 AM
Si potranno fare anche acquisti online con l'opzione ecommerce come è provvista la vecchia arancio pay?
in data 23-05-2019 11:34 AM
in data 23-05-2019 11:34 AM
Buongiorno in merito al ricevimento della carta di credito da Voi inviatami il 16/05/2019 Vi informo che sul sito delle poste ed attraverso il customer care delle stesse il numero di spedizione è inesistente Vi chiedo chiarimenti in merito Grazie
in data 23-05-2019 02:18 PM
in data 23-05-2019 02:18 PM
@Marisa_ING Buongiorno, può confermare che non ci sarà un a spedizione massiva come fu per la Carta Di Credito MC? Quindi sarà rispettata la scadenza "naturale" impressa sulla Carta di Debito V Pay? Grazie e cordiali saluti.