Nuova Carta di Debito Mastercard

Cobra1545

Cobra1545

Apprendista
Ciao la nuova carta non celo ancora ma ripeto o smarrito il PIN della carta sono 4 mesi che dicono sempre che la anno spedito ma non arriva mai sono andato in filiale a telefono e niente non arriva
veronicasorace

veronicasorace

Apprendista

Buongiorno,

 ho due grossi problemi. Oltre a non avermi mai attivato la carta di credito (arrivata lo scorso ottobre), ora mi avete anche bloccato l'unica carta che avevo funzionante e mi avete spedito un bancomat non si sa dove. E non riesco a contattarvi. La questione è urgente. Sono all'estero da due mesi, e rientrerò in italia a breve. Ho bisogno con urgenza di avere entrambe attive. La Chat non è mai disponibile. Potete contattarmi per favore prima possibile? 

E' veramente assurdo.

Grazie mille,

Veronica Sorace

 

Lallablu

Lallablu

Specialista

@veronicasorace  qui siamo clienti come te.... prova a mandare un messaggio privato a qualche moderatore, che è di ing.. trovi la bustina in alto a destra..

finder

finder

Guru

@Cobra1545  ha scritto:
Ciao la nuova carta non celo ancora ma ripeto o smarrito il PIN della carta sono 4 mesi che dicono sempre che la anno spedito ma non arriva mai sono andato in filiale a telefono e niente non arriva

Allora hai PROPRIO sbagliato a postare QUI, dove si parla SOLO della nuova!

Per il PIN della vecchia ti consiglio di chiamare in causa direttamente qualche moderatore tipo Marisa_ING scrivendole direttamente in privato: bustina in alto a destra una volta loggato al forum.

In realtà potresti anche ricevere a breve la nuova carta di debito e il problema sarebbe risolto alla radice con la sua attivazione. Ma prima di ogni altra cosa di consiglio di controllare il tuo indirizzo di corrispondenza nella sezione dati personali per essere sicuro che il disguido è solo di ING e di Poste Italiane.

Pox

Pox

Apprendista

la nuova carta è stata spedita il 4 luglio ma dal 9 giace alle poste di Vicenza e non è stata ancora consegnata. Oggi, 16 luglio,  io sono in vacanza e non riuscirò sicuramente ad attivarla entro il 31 luglio. La vecchia carta sarà sempre attiva anche dopo questa data o resterò senza a causa dell'inerzia delle poste?

BeppeLora

BeppeLora

Apprendista

Buon Giorno

 

Ho problemi con la mia carta debito arancio, non riesco a prelevare in nessun sortello bancario e pagare gli esercenti tramite pos, ma mi funziona solo con contacless.

Volevo sapere :

-fra quanto arriva  quella sostitutiva? 

-devo richiedere la sostituzione della mia in possesso e in cambio mi arriva quella nuova?

Grazie

Giuseppe

finder

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Guru

@BeppeLora  ha scritto:

Buon Giorno

 

Ho problemi con la mia carta debito arancio, non riesco a prelevare in nessun sortello bancario e pagare gli esercenti tramite pos, ma mi funziona solo con contacless.

Volevo sapere :

-fra quanto arriva  quella sostitutiva? 

 

> se la visualizzi nell'apposita area carta di debito vuol dire che almeno e' stata emesso e quindi la spedizione e la consegna e' imminente, altrimenti credo che nemmeno quelli di ING ti sapranno dare una risposta precisa.

 

-devo richiedere la sostituzione della mia in possesso e in cambio mi arriva quella nuova?

 

> se riesci a temporeggiare facendo a meno dei prelievi e' meglio in questo caso altrimenti rischi un pericoloso incrocio tra quella che chiedi e quella in via di spedizione e rischi di rimanere senza nemmeno il contactless.

Altrimenti c'e' un modulo accompagnatorio apposito nella sezione "documenti e contratti" che devi utilizzare per la spedizione della carta tagliata in corrispondenza del chip 

 

Grazie

Giuseppe

>Prego

Tart1ni

Tart1ni

Apprendista

Ho ricevuto da due giorni la nuova carta a seguito della disabilitazione della precedente che funzionava solo in modalità contactless.

Ho effettuato l'attivazione on line ma al primo tentativo di prelievo in banca mi da 'operazione non abilitata' (la stessa che ricevevo con la vecchia carta).

Tramite contact center mi è stato detto di provare a fare un pagamento presso un negozio per vedere se il problema è temporaneo.

Ma vi sembra normale???

gregcap

gregcap

Apprendista

Buongiorno Marisa,

circa la nuova carta devo segnalare la pessima qualità del servizio IngDirect e pubblicizzare l'accaduto.

A mia figlia Giuliana (che ha uno dei 4 conti IngD di famiglia) è stata consegnata la MasterCard in una busta aperta: ovviamente su consiglio del call center abbiamo subito annullato la carta (senza attivarla) per richiederne una nuova, ed è cominciato un CALVARIO che dura ormai da oltre 3 settimane: non si capiva come ottenere la riemisssiione della carta di debito MasterCard.

 

Innanzitutto abbiamo dovuto patire per la ABITUALE lunghezza della attesa al telefono, mediamente 20 muniti ogni volta !

Poi una serie di informazioni errate: ad ogni telefonata, ad ogni msg sulla Community, ad ogni richiesta di aiuto su IngDirect WhatsApp  veniva data una risposta sempre diversa.

E' chiaro che nemmeno gli ooperatori conoscono le procedure da consigliare, almeno nei casi particolari come questo.

Nel caso in questione (ripeto: carta DB MasterCard arrivata con busta aperta e quindi da ANNULLARE) nell'ordine ci è stato detto:

1 - di annullare on line la vecchia VPAY e poi richiedere sempre online  la Mastercard

2 - di poter annullare la VPAY solo al telefono, ma chiamando un numero a ciò dedicato (ed impossibile da contattare in tempi decenti)

3 - una volta annullata la VPAY (40 minuti di attesa, il picco !!!) di richiedere la MCard online dalla area riservata, per poi scoprire subito che non era possibile (msg errore: la carta scelta non è abilitata alla richiesta (???!!!)

4- ci sono poi state suggerite in sequanza 3 diverse modalità di richiesta in Area Riservata (un loop di inutili tentativi con suggerimenti sempre diversi)

Infine abbiamo scoperto che è necessario (speriamo sia vero !):

A - annullare la VPAY scaricando da Area Riservata - Documenti - Modelli un modulo carteceo (OGGI ANCORA CON LA CARTA  ??!!??),

B - stampare il modulo di rinuncia alla VPAY e firmarlo, tagliare in 2 la VPAY, allegarla al modulo, spedire via raccomandata AR a Milano,

C - aspettare se va bene 10 gg,

D - una volta appurato che la VPAY è stata anullata (ma come ? andando ogni giorno a guardare sul web ???) richiedere da Area Riservata la seconda MasterCard (sempre se funziona !).

 

IL TUTTO COMPORTA ALMENO 2 O 3 SETTIMANE SENZA BANCOMAT, CON NESSUNA POSSIBILITA' DI PRELEVARE E PAGARE NEI NEGOZI !!! (sempre se tutto va bene !)

Capisco quando mia figlia dice che vuol cambiare Banca online!

 

Da ex consulente organizzativo bancario, posso dire che i processi operativi dii IngDirect sono gestiti molto male, sopratutto che non sono documentati bene e gestiti (come dovrebbe essere !!!!) "senza impatto sul Cliente" i casi anomali: se la busta arrivava chiusa, tutto si risolveva in automatico (attivi la nuova MCard, la VPAY si disattiva), ma nessuno ha pensato a gestire BENE il caso di errata / mancata consegna postale, pur sapendo che in questo caso la richiesta della MasterCard non può essere accettata in presenza di una altra carta di debito VPAY !!!

Peggio: non tutti gli operatori erano informati del problema e alcuni davano risposte a caso (per usare un eufemismo !)

 

Rifletterò anche io sulla opportunità di cambiare Banca, forse Ing D perderà 4 clienti in un colpo solo (in famiglia abbiamo 4 utenze IngD).

topanga

topanga

Apprendista

ieri domenica 21 luglio ho provato a:

- fare un prelievo presso sportello postamat (messaggio= limite carta raggiunto)

- fare un prelievo presso sportello Unicredit (messaggio= carta non abilitata)

- fare un pagamento pos in pizzeria (messagio= non lo so ma ha non ha accettato il pagamento)

In sostanza se non avessi avuto il mio vecchio bancomat mestro su BNL (con relativa disponibilità)  avrei dovuto lavare i piatti.

Devo partire a giorni per la Danimarca e mi preoccupa molto il fatto di NON avere disponibilità dei miei soldi, inoltre per usare la chat si deve contattare un hacker (qualcuno ha il link diretto?)