237803membri
149037post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova app IO per una Pubblica Amministrazione online - PagoPa - Non funziona con ING

Ho appena installato la nuova app IO https://io.italia.it/ e non riesco a collegare il mio wallet PagoPa per effettuare i pagamento con la Carta di Credito ING Mastercard Oro. Il sistema da un messaggio di errore dove si invita a rivolgersi alla propria banca. Eccomi qua. Potete abilitare questo servizio ? Grazie

19 RISPOSTE 19

Eccoti qua su di un forum di Clienti ING

@mpiraz la Community è costituita da clienti come te quindi esula dalle nostre possibilità. Quando riaprirà il Lab potrai certamente formulare la tua proposta se nel frattempo non sarà stata attivata.

Ciao a tutti,

anch'io ho lo stesso problema di "mpiraz" anche se a distanza di mesi dal suo post...

Dall'app "IO" selezionando "Aggiungi metodo ti pagamento", inserendo i dati del bancomat ING e seguendo la procedura di sicurezza (che va a buon fine), l'app "IO" mi da un messaggio di errore dove si invita a rivolgersi alla propria banca.

Non succede con tutte le carte, ma solo con quelle ING.

 

Qualcun altro ha provato ed ha lo stesso problema? 

Ciao a tutti. A me la carta ha funzionato, mentre il bancomat non veniva accettato. Chiamando il call center mi hanno detto di attivare l'opzione e-commerce da app o sito e dopo questa attivazione ha funzionato.
Magari provate a chiamare esponendo il problema come me. Buona fortuna!

@much0  l''app IO , necessaria anche all'imminente cashback di stato , accetta senza problemi l'immissione tra i mezzi di pagamenti sia la carta di credito MC che la carta di debito ING avendo l'avvertenza per questa di attivare l'opzione E-commerce ( da Area personale --> Conto corrente --> Carta di Debito --> Personalizza --> Opzione E-commerce ). Non necessita chiamare il Call center. 

Eseguita istallazione di "IO" ed inseriti i dati di Carta Credito ING (Mastercard). Non è prevista la funzione "Personalizza"  e quindi non c'è possibilità di abilitare l'opzione "e-commerce" nella Carta di credito di cui sopra.

Devo intendere che i pagamenti fatti con questa tipologia di carta verranno "comunque" conteggiati al fine del cashback?

Grazie.-

Note: nella Carta di debito è - come hai scritto - l'opzione "e-commerce".

 

@Magpie mi pare che stai mixando argomenti diversi. Per iscrivere la carta di credito NON vi è nessuna opzione di E-commerce da attivare , la carta è già di per se abilitata ( diverso è per la carta di debito per cui va attivata l'opzione ).

Al momento nella app IO non vi è nulla di specifico finalizzato al cashback di stato , si attende che appaia qualcosa di specifico nei prossimi giorni ( in cui si indicherà quali mezzi di pagamento personali farai partecipare , indicare il CF e soprattutto l'Iban del conto su cui lo Stato farà pervenire i rimborsi ). Si prega di trattare l'argomento sul post appositamente aperto .

Grazie per le precisazioni.... Infatti - mi chiedevo - all'atto della adesione a "IO" non mi è stato chiesto l'IBAN nè codice fiscale, ma ques'ultimo - ho dedotto - che sarà stato "estrapolato" da SPID... 

Ringrazio nuovamente per le preziose info.

Buon proseguimento di giornata.-

@REXLEX  ha scritto:

@much0  l''app IO , necessaria anche all'imminente cashback di stato , accetta senza problemi l'immissione tra i mezzi di pagamenti sia la carta di credito MC che la carta di debito ING avendo l'avvertenza per questa di attivare l'opzione E-commerce ( da Area personale --> Conto corrente --> Carta di Debito --> Personalizza --> Opzione E-commerce ). Non necessita chiamare il Call center. 

 

Appena provato e funziona!

Grazie mille @REXLEX