Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/04/2020 08:54
in data 21/04/2020 08:54
Ho appena installato la nuova app IO https://io.italia.it/ e non riesco a collegare il mio wallet PagoPa per effettuare i pagamento con la Carta di Credito ING Mastercard Oro. Il sistema da un messaggio di errore dove si invita a rivolgersi alla propria banca. Eccomi qua. Potete abilitare questo servizio ? Grazie
in data 21/04/2020 09:14
in data 21/04/2020 09:14
Eccoti qua su di un forum di Clienti ING
in data 21/04/2020 09:14
in data 21/04/2020 09:14
@mpiraz la Community è costituita da clienti come te quindi esula dalle nostre possibilità. Quando riaprirà il Lab potrai certamente formulare la tua proposta se nel frattempo non sarà stata attivata.
in data 16/10/2020 10:25
in data 16/10/2020 10:25
Ciao a tutti,
anch'io ho lo stesso problema di "mpiraz" anche se a distanza di mesi dal suo post...
Dall'app "IO" selezionando "Aggiungi metodo ti pagamento", inserendo i dati del bancomat ING e seguendo la procedura di sicurezza (che va a buon fine), l'app "IO" mi da un messaggio di errore dove si invita a rivolgersi alla propria banca.
Non succede con tutte le carte, ma solo con quelle ING.
Qualcun altro ha provato ed ha lo stesso problema?
in data 31/10/2020 21:33
in data 31/10/2020 21:33
01/11/2020 05:25 - modificato 01/11/2020 05:27
01/11/2020 05:25 - modificato 01/11/2020 05:27
@much0 l''app IO , necessaria anche all'imminente cashback di stato , accetta senza problemi l'immissione tra i mezzi di pagamenti sia la carta di credito MC che la carta di debito ING avendo l'avvertenza per questa di attivare l'opzione E-commerce ( da Area personale --> Conto corrente --> Carta di Debito --> Personalizza --> Opzione E-commerce ). Non necessita chiamare il Call center.
in data 01/11/2020 11:46
in data 01/11/2020 11:46
Eseguita istallazione di "IO" ed inseriti i dati di Carta Credito ING (Mastercard). Non è prevista la funzione "Personalizza" e quindi non c'è possibilità di abilitare l'opzione "e-commerce" nella Carta di credito di cui sopra.
Devo intendere che i pagamenti fatti con questa tipologia di carta verranno "comunque" conteggiati al fine del cashback?
Grazie.-
Note: nella Carta di debito è - come hai scritto - l'opzione "e-commerce".
in data 01/11/2020 12:38
in data 01/11/2020 12:38
@Magpie mi pare che stai mixando argomenti diversi. Per iscrivere la carta di credito NON vi è nessuna opzione di E-commerce da attivare , la carta è già di per se abilitata ( diverso è per la carta di debito per cui va attivata l'opzione ).
Al momento nella app IO non vi è nulla di specifico finalizzato al cashback di stato , si attende che appaia qualcosa di specifico nei prossimi giorni ( in cui si indicherà quali mezzi di pagamento personali farai partecipare , indicare il CF e soprattutto l'Iban del conto su cui lo Stato farà pervenire i rimborsi ). Si prega di trattare l'argomento sul post appositamente aperto .
in data 01/11/2020 13:12
in data 01/11/2020 13:12
Grazie per le precisazioni.... Infatti - mi chiedevo - all'atto della adesione a "IO" non mi è stato chiesto l'IBAN nè codice fiscale, ma ques'ultimo - ho dedotto - che sarà stato "estrapolato" da SPID...
Ringrazio nuovamente per le preziose info.
Buon proseguimento di giornata.-
02/11/2020 15:30 - modificato 02/11/2020 15:32
02/11/2020 15:30 - modificato 02/11/2020 15:32
@REXLEX ha scritto:
@much0 l''app IO , necessaria anche all'imminente cashback di stato , accetta senza problemi l'immissione tra i mezzi di pagamenti sia la carta di credito MC che la carta di debito ING avendo l'avvertenza per questa di attivare l'opzione E-commerce ( da Area personale --> Conto corrente --> Carta di Debito --> Personalizza --> Opzione E-commerce ). Non necessita chiamare il Call center.
Appena provato e funziona!
Grazie mille @REXLEX