annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova carta Mastercard - Condizioni contrattuali

Pronto123

Pronto123

Apprendista

Ciao, non riesco a trovare sulla mia area cliente le condizioni della nuova carta di credito Mastercard. In particolare ho notato che ora vengono addebitate le spese per MAGGIORAZIONE SU TASSO DI CAMBIO in caso si utilizzi la carta all'estero in paesi extra Euro mentre con la VISA questo non succedeva.

Sarebbe stato utile avere a disposizione la documentazione con le condizioni della nuova Mastercard prima che ci venisse inviata a casa e comunque ad oggi non sono ancora a disposizone.

Saluti

12 RISPOSTE 12
Highlighted
Fabri_76

Fabri_76

Specialista
La maggiorazione per il cambio in caso di utilizzo in valuta diversa dall'euro era prevista anche per la Visa, solo che si notava meno nell'estratto conto visto che non veniva esplicitata. L'importo della singola transazione comprendeva comunque anche la maggiorazione.
REXLEX

REXLEX

Guru

Per le condizioni prova a guardare nella sezione TRASPARENZA in calce nella tua pagina del sito. 

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Ciao @Pronto123 anch'io ho notato questa differenza rispetto alla VISA. Potrebbe avere ragione  @Fabri_76 ma con ING non si hanno certezze. Quindi ho chiesto DUE SETTIMANE fa chiarimenti al servizio clienti e l'operatrice non ha saputo rispondermi aprendo così una segnalazione al "reparto competente". Dopo DUE settimane ho richiamato indicando all'operatrice di turno il codice segnalazione e ...sorpresa il "reparto competente" non aveva ancora risposto!

Fabri_76

Fabri_76

Specialista

@Gek-Arancio@Pronto123

In attesa di risposte da ING potete fare una semplice verifica per conto vostro.

Ricercate in un vecchio estratto conto della VISA Oro un'operazione in valuta diversa dall'euro ed andate sul sito

https://www.visaeurope.com/making-payments/exchange-rates

Inserite la data della trasazione, l'importo e la maggiorazione prevista da contratto (che, se non erro, era ed è del 2% per gli acquisti su POS extra euro) e verificate se l'importo in euro coincide con quanto vi è stato addebitato a suo tempo.

 

lucio71

lucio71

Esperto
Ciao a tutti,
sarebbe carino, a questo punto, avere una risposta ufficiale visto che, con un'altra mastercard non ho mai avuto voci relative a maggiorazioni per operazioni extra euro. Vero anche che l'ultima operazione extra euro che ho fatto risale al primo quadrimestre 2018 ma rispulciando gli estratti conto non ho voci extra.

Saluti
Fabri_76

Fabri_76

Specialista
La maggiorazione non è definita dal circuito, bensì dalla banca emittente. Ing per le CDC la preveva anche per la Visa Oro.
Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @Gek-Arancio

Vedi che ho indovinato a non servirmi da ING per la carta di credito?

Quanti casini ha combinato con questo switch. E sono convinto che

 il meglio deve ancora arrivare. Soprattutto con il nuovo servizio

pagoflex.  Credo sarà una cosa estremamente intressante il

seguire tutte le vicissitudini che inevitabilmente accadranno.

Ti auguro una buona giornata.

 

 

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Ciao @Fabri_76 se è così come sostieni tu, è ING che ha complicato la cosa, perché nel mio caso quando nei mesi scorsi con la VISA facevo rifornimento di carburante (nota che da foglio informativo della banca, il costo per rifornimento carburanti è 0 €) in franchi svizzeri non vi era nessuna maggiorazione, mentre oggi con MasterCard viene prevista questa specifica voce e soprattutto viene fatta pagare.

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Ciao @Massimo58 contraccambio i saluti e buon week end. 

Hai letto il mio post nella sezione contatti dedicato all'amico Gabriele? Ho pensato di dirgli grazie e fargli gli auguri visto che oggi compie tre anni in  questa Community.