Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13-12-2015 02:30 PM
in data 13-12-2015 02:30 PM
Buon giorno, segnalo anche dei problemi nella funzione ecommerce, che ho gia attivato da un po' ma non avevo mai avuto la possibilità di usare. ho provato sia ieri che oggi a comprare dei biglietti per NBA su sito americano ma la carta non risulta valida. in più come tutti ho avuto problemi ai distributori.
in data 13-12-2015 02:43 PM
in data 13-12-2015 02:43 PM
Evidentemente non l'hai ancora usata ad un distributore. Io l'ho fatto stamattina. Ho inserito la tessera e l'unica opzione apparsa sul display è stata "estrarre la tessera" seguita da "tessera non valida". Altro che "circuito VPay"... per fortuna avevo un po' di contanti (ma ora sono a secco e devo andare a prelevare... sperando che funzioni!)
in data 13-12-2015 02:49 PM
in data 13-12-2015 02:49 PM
La risposta "gli esercenti si adegueranno" NON E' ACCETTABILE!
In un Paese come l'Italia, in cui è già cara grazia che esista il circuito Bancomat (e moltissimi esercenti usano SOLO quello), uscirsene con una carta di debito che non lo supporta è, nella migliore delle ipotesi, un azzardo (ed i risultati si vedono dalle centinaia di messaggi che sono solo in questo thread).
Vista la presenza di alternative, temo che questa mossa di ING Direct sarà un doloroso boomerang (e pensare che ho appena aperto un altro conto presso di voi... quasi quasi chiudo tutto).
13-12-2015 02:57 PM - modificato 13-12-2015 03:00 PM
13-12-2015 02:57 PM - modificato 13-12-2015 03:00 PM
in data 13-12-2015 03:07 PM
in data 13-12-2015 03:07 PM
Non ho inserito "post ogni 3 minuti". Ho risposto a tre persone diverse (quattro con questa)... con risposte diverse...
in data 13-12-2015 03:22 PM
in data 13-12-2015 03:22 PM
in data 14-12-2015 04:25 AM
in data 14-12-2015 04:25 AM
Da pochi gioni sono entrato in possesso della nuova carta arancio pay. @Simone_ING sono a dir poco spaventato dalle "giustificazioni" abbozzate da coloro a cui ho affidato i miei risparmi.
Cerco di chiarire:
- La scelta di passare da cicuito pagobancomat e V PAY, ad una scelta ESCLUSIVA V PAY, è ovviamente dettata da un vostro vantaggio economico (talmente ovvio che non c'è nemmeno bisogno di parlarne), ma quando una simile scelta ha conseguenze gravi sulla quotidianità di chi ha scelto ING è altrettanto ovvio che da questo momento chi vi aveva dato fiducia si chiede cosa vi stia passando per la testa.
- Come valutate la fruibilità del servizio nella "quasi totalità degli sportelli ATM e POS" rispetto alla "piena totalità" cui potevo usufruire fino a ieri? Voi tra "tutto" o "quasi" per i vostri clienti avete scelto ... "quasi"? Questo secondo voi è un aspetto positivo?
- "Attualmente non tutte le stazioni di servizio" ... Ho letto di quello che al momento pare essere l'unico marchio che accetta il circuito V Pay, parliamo di circa il 2% delle stazioni di servizio in tutto il territorio nazionale ... la frase corretta è "Attualmente la quasi totalità delle stazioni di servizio non accetta questa carta". Ricordiamoci che fino a ieri TUTTE le stazioni la accettavano. Quale scelta avete fatto per i vostri clienti? Ovviamente rinunciare al 98% delle stazioni di servizio fruibili!
- "Una volta attivata la funzione e-commerce" ... forse vi sfugge che la carta di credito visa fa esattamente la stessa cosa da sempre e personalmente non sentivo la necessità di un doppione.
Detto questo, pensate di risolvere a breve la montagna di disagi procurata da questa quasi inutile carta o l'unica possibilità rimane quella di rivolgermi ad un altro istituto di credito che, tra le sue priorità, abbia quella di non mettere in difficoltà il cliente che deve effettuare i pagamenti nei circuiti pagobancomat (circuito presente ATTUALMENTE nel 100% dei negozi forniti di pagamento elettonico), aspetto per cui ING ha mostrato e tutt'ora mostra disinteresse totale?
Oltre a non aver minimamente saputo valutare i pro (sicuramente molti per la banca, irrisori per i clienti) e i contro (una carta che rispetto alla precedente non riesce a fare nemmeno la metà delle cose, e quelle poche che fa già le potevo fare con la carta visa), state dando un'immagine di incapacità gestionale preoccupante.
Se vogliamo vedere il lato positivo della faccenda forse questo episodio è stato utile per capire qual è il vostro modo di agire, il modo con cui applicate le vostre scelte strategiche, il modo in cui vi sentite liberi di togliere da un giorno all'altro una lunga serie di servizi senza pensare minimamente ai problema creati da tale disservizio, insomma un modo per farvi conoscere bene. I fatti, e non le parole, sono quelli che dimostrano sempre come stanno realmente le cose.
Ovvio che, visti i recenti sviluppi, sono molto perplesso nel lasciare la gestione dei risparmi a gente che non sa valutare i pro e i contro delle scelte che fa (la finanza è materia piuttosto complessa) e soprattutto che non dimostra reattività nel rimediare alle proprie "errate previsioni gestionali". Se anche continuassi ad usufruire del vostro servizio, anche solo in parte o solo per determinate gestioni, mi sarà impossibile non vedere qualsiasi vostra nuova proposta con totale diffidenza, memore delle recenti fregature spacciate per importanti novità.
Non mi resta che augurarvi che i vantaggi che avrete dall'uscita dal circuito bancomat siano tali da compensare tutto il resto.
in data 14-12-2015 10:58 AM
in data 14-12-2015 10:58 AM
Buongiorno,
da quando è stata sostituita la carta bancomat con la nuova operante solo con il circuito Visa ho vari disservizi:
- non è possibile prelevare da tutti gli sportelli bancomat, ma solo da alcune banche
- non sono riuscito a trovare nemmeno un disrtibutore di carburante che la riconosce!!!
devo prima passare ad uno sportello Bancomat di una banca che la riconosce, prelevare il contante e poi fare carburante, non posso più fare il pieno!
Insomma, addio comodità!!!
Cambieranno le cose?!!!
Non so perchè è stato fatto questo cambiamneto, ma se le cose rimangono così non è di nessuna utilità!!! E della funzione contact ne possiamo veramente fare a meno!!!!!
14-12-2015 11:18 AM - modificato 14-12-2015 11:19 AM
14-12-2015 11:18 AM - modificato 14-12-2015 11:19 AM
Se faccio richiesta della carta prepagata "fisica" che sarebbe una mastercard per 10€ risolvo i miei problemi ai distributori di carburante self? Non poter fare benzina con la carta è una scocciatura immensa!!!!
in data 14-12-2015 11:54 AM
in data 14-12-2015 11:54 AM