annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova carta aranciopay (per chi la ha già da tempo)

Tamjee

Tamjee

Apprendista
Ciao @Simone_ING!
Grazie per la risposta velocissima, per quanto riguarda i prelievi agli sportelli ATM so che è necessario selezionare "Circuito internazionale" o "Visa" e in effetti quasi sempre l'operazione di prelievo inizia, poi viene chiesto l'importo e infine il codice PIN, e qui, quasi sempre avviene il rifiuto dell'operazione, spesso con messaggi di carattere tecnico nei quali si invita a riprovare più tardi, ma di fatto nulla cambia.
Questo è il problema, io poi abito in un piccolo centro e di sportelli ATM non ce ne sono moltissimi, e dato che questi, con la nuova carta non funzionano, devo (E lo sto ancora facendo) cercarne uno nei comuni limitrofi... però capisci che onestamente non è affatto comodo, anzi!
Con i benzinai poi è ancora peggio... o c'è l'operatore o posso scordarmi il rifornimento.
Praticamente nessun problema invece negli esercizi commerciali e sul web.
So che l'adeguamento dei vari sportelli non dipende direttamente da voi, ma so che la scelta di uscire dal circuito Bancomat si, è dipesa interamente da voi, a noi utenti poi, poco importa l'utilizzo dell'uno o dell'altro, a noi come si dice: Basta che funzioni.
Il nocciolo della questione è questo, forse avete giocato con un po troppo di anticipo.
Per il resto, lo ribadisco, sono cliente ING Direct da molti anni, e ne sono estremamente soddisfatto, per questo mi auguro di non dover finire con il fare una scelta diversa per colpa di una carta inutilizzabile.

Ciao!
GioGio74

GioGio74

Apprendista
Ciao Andrea, con la nuova Arancio Pay sto parzialmente rivivendo anch'io l'incubo del Postamat Maestro. Per fortuna sui prelievi non ho riscontrato nessun problema e nessun problema anche in esercizi commerciali. Per gli acquisti on Line non mi serve perché ho sempre usato la Carta Visa ING.
La tragedia per me è per i self service del carburante. Una notte mi occorreva fare rifornimento e trovandomi in una piccola località di montagna nessun self accettava la VPay. Sono stato costretto a fare vari chilometri per trovare uno sportello Bancomat, prelevare contati e tornare a fare benzina.
Ora per prevenire questi inconvenienti sono obbligato ad andare in giro sempre con il contante ed è un'abitudine che avevo perso.
Andrea-Pattaro

Andrea-Pattaro

Apprendista

Ciao Giogio74, sìsì, vedo le stesse situazioni. Per le emergenze pure io mi dovrò riabituare ad avere del cash con me, o, per quanto riguarda il rifornimento, provvedere a fare acquisti grossi in modo che durino (verificato che almeno i Q8 Easy vanno con la carta mi sono fatto la loro carta fedeltà e faccio spese più grosse di carburante).

robycav

robycav

Apprendista

Purtroppo il passaggio a V Pay è , per me, un asosluto disastro.

 

- in diversi distributori di benzina spesso non viene accettata (in quelli nella mia zona almeno)

- negli sportelli per i prelievi interni alle banche (sia banche locali sia nazionali) non mi fa accedere (e per entrare mi tocca usare postepay!)

- in alcuni sportelli locali (tipo banca popolare ecc.) non viene accettata

- in diversi negozietti non viene accettata al pos

 

sinceramente che siano gli altri a doversi adattare, chi sia avanti e chi sia indietro a me interessa poco.. quel che conta è che da quando ho la carta ho solo rotture e piccoli problemi, che di fatto, rendono il giudizio globale sul servizio assolutamente insufficiente (e sorvolo sulle risposte di bassa qualità che mi sono state fornite in chat).

 

di conseguenza non vedo altra soluzione se non quella di aprire un conto corrente con altra banca online.

 

un saluto a tutti

 

 

boscotom

boscotom

Apprendista

attivata ma non funziona quasi ovunque. Se non ci saranno rimedi, penso di ritornare alla mia vecchia banca tradizionale.

g4brix

g4brix

Apprendista

Sinceramente ho problemi anche io... alla posta se non vado personalme ho probelmi perchè la vedono come carta di credito e in alcune parti mi da carta non abilitata. Con la vecchia mi trovavo molto meglio. Spero risolviate.

king

king

Apprendista

Ciao,

da quando ho la nuova carta di debito ho avuto dei problemi per i pagamenti con pos e distributore automatico di carburante. Ma il problema più grande l'ho avuto per l'addebito in conto del telepass. Volevo accreditarlo sul conto corrente arancio ma con questa carta non ci sono riuscito. Sarebbe stata un'operazione facilissima, bastava passare la carta nei loro pos e il passaggio da un c/c all'altro era già fatto...... ma questa carta nei loro pos non va....  grande disservizio per una banca che fino ad ora non mi aveva dato alcun problema

FabioCOMO85

FabioCOMO85

Apprendista

Buongiorno,

 

mi unisco alle lamentele di altri utenti. Non accettando più il circuito pagobancomat, ho recentemente avuto difficoltà sia in un negozio di articoli per la casa in centro città e sia ai distributori di benzina. Inoltre non so se viene accettata in autostrada.

 

Non è corretto avere 2 carte (una di debito e una di credito) entrambe su circuito carta di credito anche perchè al momento tanti gestori hanno solo pagobancomat. 

 

Spero risolviate presto questo problema poichè è un grosso deficit per le persone che da anni hanno scelto il Vs istituto e per le persone che vorrebbero aprire il conto con voi e chiedono informazioni.

 

Fabio 

Bacicciu89

Bacicciu89

Specialista

Io fortunatamente non ho ancora ricevuto la nuova carta di debito. Dico fortunatamente solo per aver letto i post delle persone a cui dava problemi.

Ancora non so ovviamente come mi troverò, quello che è certo è che tenterò di utilizzare la mia attuale carta bancomat fino alla fine.

In ogni modo, anche non avendola provata, la prima impressione che ho avuto su questo abbandono di circuito è stata negativa. Inutile il tentativo di coprire il "deficit" di circuito con le innumerevoli funzioni della nuova carta.

Speriamo bene!

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @FabioCOMO85, ti confermo che l'Arancio Pay è abilitata al pagamento dei pedaggi autostradali.

 

@king, puoi comunicare le coordinate per l' addebito delle fatture Telepass collegandosi al sito www.telepass.it, sezione Shop online e indicare le coordinate IBAN del tuo Conto Corrente Arancio.

 

Grazie a tutti per i vostri contributi e buona giornata.

Simone_ING
Community Manager

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?