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Intendevi dire: 

Nuova carta di Debito

RISOLTO
saba22

saba22

Apprendista
Ciao, circa 5 giorni fa mi hanno rubato la carta di debito, così l'ho subito bloccata. Adesso però, vorrei averne una nuova dato che in questo momento sono senza. Come devo procedere? Posso fare tutto online (e in caso in che modo) o devo chiamare qualche numero (e in caso che numero/i)?!
Grazie
10 RISPOSTE 10
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto
@saba22 Puoi fare la richiesta online entrando nella tua area privata oppure chiamare il servizio clienti al n. 800717273. Tempi di consegna circa un mese.
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Ciao @saba22,

mi permetto di integrare la sintetica quanto coretta risposta fornita da @Gek-Arancio per informarti che, sentito il servizio clienti, qualora ne avessi urgente bisogno e se logisticamente fattibile, potresti rivolgerti ad una Filiale per ricevere una V-Pay (non personalizzata) con annessa busta PIN "brevi manu".

saba22

saba22

Apprendista
Grazie mille. Ma tramite l'area riservata come faccio? Non riesco a trovare una voce o un modo per richiederla
Gabriele

Gabriele

Guru

Scusa @saba22, ma dato che la mia, seppur vegeti in cassaforte per manifesta impossibilità di utilizzo in zona, è attiva... quindi probabilmente non mi viene indicata nessuna possibilità sul sito di richiederne una nuova... solo per il PIN mi è concesso...

Piano "B", chiama ING

utente cancellato

Ciao @saba22, una volta estinta la vecchia carta è possibile richiederne una nuova via web al percorso Conto Corrente > Carta di debito > Richiedi. La nuova carta verrà inviata al tuo indirizzo di corrispondenza entro pochi giorni.

Wallace2018

Wallace2018

Apprendista

Buongiorno,

 

la mia ragazza ha rubato la carta di debito, l'ha bloccata ed ora stiamo cercando il modulo per richiedere la nuova carta, ma sul sito nell'area personale non troviamo nessun campo "Richiedi" e neanche un modulo per la richiesta. Al telefono ci hanno detto che in seguito all'avvenuto blocco della carte avremmo dovuto inviare il modulo corredato di denuncia di furto. grazie per l'aiuto

Wallace2018

Wallace2018

Apprendista

Volevo dire HANNO rubato...

@Wallace2018  ha scritto:

Buongiorno,

 

la mia ragazza ha rubato la carta di debito, l'ha bloccata ed ora stiamo cercando il modulo per richiedere la nuova carta, ma sul sito nell'area personale non troviamo nessun campo "Richiedi" e neanche un modulo per la richiesta. Al telefono ci hanno detto che in seguito all'avvenuto blocco della carte avremmo dovuto inviare il modulo corredato di denuncia di furto. grazie per l'aiuto

 

Massimo58

Massimo58

Guru
Soluzione

Buongiorno @Wallace2018

Come già a suo tempo precisato da @utente cancellato una volta bloccata la carta per

mezzo dell'apposito numero telefonico 800.82.20.56, se non l'hai già fatto, spedisci

copia della denuncia di furto/smarrimento alla sede ING di Milano.

Fatto ciò attendi che il sistema "percepisca" il tutto (può volerci un certo tempo)

e a un certo punto (verifica di tanto in tanto la possibilità di farlo) cliccando dalla tua

area personale "conto corrente" carta di debito" ti APPARIRA' COME PER MAGIA LA VOCE

RICHIEDI.

Ci clicchi sopra e segui la procedura che poi è la stessa che hai già fatto quando l'hai

richiesta la prima volta.

Spero di esserti stato utile.

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alex1988

alex1988

Specialista
Soluzione

Mi permetto di integrare quanto detto da @Massimo58, dicendo che la denuncia va fatta solo se ci sono delle transazioni sospette per le quali desideri chiedere il rimborso in seguito alla carta rubata.

In qualsiasi caso, il numero sempre menzionato da @Massimo58 conviene chiamarlo solo in orari non coperti dal servizio clienti ING, sennò conviene direttamente chiamare loro e parlare con un'operatore che ti chiederà due autorizzazioni: una per bloccare la carta e uno per riemettere quella nuova, in seguito potrai tracciare il tutto dalla tua Area Riservata nella sezione Carta di Debito.

Se chiami il numero di blocco, essendo generico, loro potranno solo bloccarti la carta, ma la re-emmissione dovrà comunque essere fatta tramite ING. Per esperienza personale però essendo due enti separati (Visa/VPAY prima e Mastercard adesso separati da ING), potrebbero impiegarci un po' perché si aggiornino i sistemi e ti compaia il pulsante di nuova richiesta con relativo blocco avvenuto sul sito ING. Il numero, essendo attivo 24h/7g, conviene chiamarlo solo se si perde la carta quando il servizio clienti ING non è attivo.