Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23-10-2018 06:14 PM
in data 23-10-2018 06:14 PM
Ciao @Spoonriver75,
come più volte ripetuto, ING ha deciso di sostituire la Visa Oro con la Mastercard Gold.
23-10-2018 07:11 PM - modificato 23-10-2018 07:13 PM
23-10-2018 07:11 PM - modificato 23-10-2018 07:13 PM
Visto che non ho ottenuto nessuna risposta ai miei dubbi sugli alert della nuova Mastercard, ho chiamato direttamente Ing.
Dopo un secondo di smarrimento dell'operatore e messa in attesa, mi è stato detto che "probabilmente", "attualmente", "forse" vige la stessa regola di prima, ossia che le spese sotto i 50 euro non vengono notificate in nessun modo, neanche volendo a pagamento.
Nuova carta, vecchio sistema...
Ha aggiunto che pensa (lui) che lo implementeranno come messaggio push (in futuro) per qualsiasi spesa
in data 24-10-2018 12:27 PM
in data 24-10-2018 12:27 PM
Salve, ho bisogno di sapere:
- il platfond della nuova carta di credito sara' uguale a quello della visa oro?
- sono spesso in Giappone, qui gli sms di verifica non sono mai arrivati, neanche per sbaglio. Ho letto che questa nuova carta di credito ha una funzione di verifica via SMS per gli acquisti online, volevo sapere, e' una funzione facoltativa oppure no? Gia mi trovo spesso impossibilitato ad usare il conto per l'impossibilita' di ricevere gli sms, se ora avro' lo stesso problema con la carta sara' un altro calvario, la cosa mi spaventa non poco visto che e' praticamente l'unica cosa che riesco ad usare in Giappone!
in data 24-10-2018 12:58 PM
in data 24-10-2018 12:58 PM
Ciao @shinkirou,
come detto più volte il plafond sarà uguale a quello della Visa Oro. Nel primo mese potrebbe essere inferiore poiché terrà conto delle spese già effettuate con la Visa Oro.
Per quanto riguarda l'OTP via SMS, che io sappia non è disattivabile, però verrà utilizzato solo per gli acquisti online nel caso il gateway utilizzi il sistema Mastercard Securecode.
in data 24-10-2018 01:09 PM
in data 24-10-2018 01:09 PM
buongiorno,
ho appena parlato con un operatore che mi ha confermato che la carta Visa mi verrà disattivata entro il 30 novembre anche se la sua scadenza naturale è 10/2021. A mio parere c'è eccome "un abbandono forzoso del circuito con disattivazione dell'attuale Visa Oro prima della sua scadenza naturale".
in data 24-10-2018 01:31 PM
in data 24-10-2018 01:31 PM
in data 24-10-2018 04:51 PM
in data 24-10-2018 04:51 PM
Salve
a dire il vero, sono rimasto molto seccato dal cambio del circuito della carta di credito. Può darsi che in Italia le differenze con il circuito VISA siano minime, ma io viaggio parecchio all'estero e non c'è confronto: VISA è significativamente più accettata. E secondo me sarebbe molto più "vicino al cliente" lasciare a questi la possibilità di scegliere il circuito preferito, anche eventualmente pagando qualcosa in più: pochi euro valgono la tranquillità di sapere che non si corre il rischio di non poter scegliere un servizio perchè la carta non è accettata. E il contante spesso non è un'opzione...
in data 24-10-2018 11:16 PM
in data 24-10-2018 11:16 PM
Buonasera a tutti,
ho ricevuto oggi l'avviso della spedizione della Mastercard per cui mi sono appena reso conto che l'attuale VISA verrà disattivata in ogni caso il 30 novembre.
Dato che sulla VISA ho attivo un pagamento periodico (le rate mensili di un cellulare Vodafone), vorrei sapere se tale pagamento verrà indirizzato in automatico sulla nuova carta.
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere!
Cesare
in data 25-10-2018 06:58 AM
in data 25-10-2018 06:58 AM
Ciao @cesare63 La risposta è no, cioè non avviene in automatico. Il numero della tua carta di credito cambierà e dovrai aggiornarlo tu per l'addebito ricorrente associato attualmente alla tua carta VISA. Onde evitare problemi ti consiglio, una volta attivata la nuova carta MasterCard e prima di inserirla come nuova carta per l'addebito, di eseguire la prima transazione in modalità standard.
in data 25-10-2018 08:05 AM
in data 25-10-2018 08:05 AM
ma perchè cambiare le regole, quando il ...gioco è in corso? la mia visa scade a marzo del 2021.
perchè devo accettare il contactless?
le 0,50 posso anche accettare, ma ricordarsi di prelievi superiori ai 50€, il pin (oltre al codice cliente e relativo pin), altre ed eventuali, contraddice lo slogan #zerospese
ma tanto possiamo solo annuire e subire
saluti