Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26-10-2018 10:41 AM
in data 26-10-2018 10:41 AM
Personalmente trovo la iniziativa a dir poco assurda, ho già con loro la mastercard normale per non parlare di una altra mastercard su MPS, mi sarei aspettato di venire informato prima per accettare o meno. Non ho interesse ad avere la terza carta su Mstercard. Ultimamente fanno di tutto per convincermi a lasciare Ingdirect.
in data 26-10-2018 11:15 AM
in data 26-10-2018 11:15 AM
@Contax1961 ha scritto:
Ultimamente fanno di tutto per convincermi a lasciare Ingdirect.
volevi dire ING... 😛
in data 26-10-2018 12:26 PM
in data 26-10-2018 12:26 PM
Scusate se è già stato chiesto, ma sono 18 pagine di discussione e al decimo sottomenu nell'assistenza telefonica mi sono arreso
Ho appena ricevuto la Mastercard Gold. Appena l'attivo la Visa Gold muore, ma io ho fatto diverse spese questo mese, che verranno saldate come di consueto il 12 di novembre... cosa succede a queste spese? Posso disattivare tranquillamente la carta e ci pensa ING a normalizzare il tutto?
Non voglio correre il rischio di risultare con rate insolute o vedermi degli ordini (di cui un paio importanti) annullati
in data 26-10-2018 01:05 PM
in data 26-10-2018 01:05 PM
Ciao @Sparagnino,
per le spese già fatte e contabilizzate non ci sono problemi, discorso diverso invece per le eventuali operazioni non contabilizzate e per le domiciliazioni per le quali bisognerà avvisare il fornitore del cambio di carta.
in data 26-10-2018 01:28 PM
in data 26-10-2018 01:28 PM
Giusto, peccato che la nuova Mastercard ha fatto si che mi venisse chiuso il telepass al quale era associata la Visa e la nuova non sia accettata per un nuovo contratto Telepass.
in data 27-10-2018 10:24 AM
in data 27-10-2018 10:24 AM
Sono INVIPERITA per la sostituzione forzata del circuito: la carta VISA è accettata OVUNQUE, la MASTERCARD non potrò usarla quasi MAI perchè pochi negozianti la accettano
e soprattutto in NESSUNO dei negozi e supermercati che frequento
Se Ing ha intenzione di perdere clienti ha trovato la strada giusta
Dovrò lasciare Ing dopo tanti anni e aprire il conto corrente con altra banca (spostare stipendio, domiciliazioni, ecc ) per poter avere una carta di credito utilizzabile
Ho già parlato con operatori Ing che mi hanno risposto con tono spocchioso
Ero entusiasta di questa banca per l’attenzione al cliente che adesso è venuta meno
Stavo per fare investimenti con Ing ma mi rivolgerò altrove, le banche non mancano
in data 27-10-2018 10:30 AM
in data 27-10-2018 10:30 AM
Perche' dici "passaggio non forzoso?" A fine novembre la Visa sara' comunque disattivata!!
in data 27-10-2018 10:38 AM
in data 27-10-2018 10:38 AM
infatti hi scritto “passaggio FORZATO”
in data 27-10-2018 12:03 PM
in data 27-10-2018 12:03 PM
@davide67 Ciao, è quello che vorrei sapere anch’io. GLi sms o le notifiche push sono troppo importanti secondo me.
@davide67 ha scritto:
Visto che non ho ottenuto nessuna risposta ai miei dubbi sugli alert della nuova Mastercard, ho chiamato direttamente Ing.
Dopo un secondo di smarrimento dell'operatore e messa in attesa, mi è stato detto che "probabilmente", "attualmente", "forse" vige la stessa regola di prima, ossia che le spese sotto i 50 euro non vengono notificate in nessun modo, neanche volendo a pagamento.
Nuova carta, vecchio sistema...
Ha aggiunto che pensa (lui) che lo implementeranno come messaggio push (in futuro) per qualsiasi spesa
in data 27-10-2018 12:56 PM
in data 27-10-2018 12:56 PM
Concordo cone te!, modifica unilaterale senza nemmeno chiedere al cliente, ho altre due mastercard gratuite, la visa era una ottima alternativa per quando non viene accettata, adesso credo che con tutte queste modifiche,.perderanno un cliente, troppe cose sono cambiate in peggio nel 2018!