Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27-10-2018 02:20 PM
in data 27-10-2018 02:20 PM
Come ho gia vuto modo di scrivere mesi fa, il nocciolo della questione visa-mastercard sta tutto in un nome e si chiama Google. Infatti esiste un accordo Google-Mastercard sulla tracciabilita’ degli acquisti effettuati sia online che nei pos, atti a fare indagini statistiche sulle preferenze dei consumatori, cosi da avere ulteriori degli strumenti per la guerra pubblicitaria. Dietro a questi accordi, sicuramente Ing, ne trae agi economici a svantaggio per i propri clienti, i quali oltretutto non sono per niente fidelizzati. Verrebbe quasi da chiudere il conto per poi riaprirlo nuovamente. Mi sembra che questi olandesi parlano un’altra lingua.. forse l’arabo...
in data 27-10-2018 02:30 PM
in data 27-10-2018 02:30 PM
Perchè aprendo il conto da zero riavremmo la carta VISA??
Se fosse una certezza lo farei immediatamente
in data 27-10-2018 03:57 PM
in data 27-10-2018 03:57 PM
Visa no, però almeno hai tre anni di mastercard gratuiti.
in data 27-10-2018 04:13 PM
in data 27-10-2018 04:13 PM
peccato che non potendo utilizzarla perchè non viene accettata negli esercizi commerciali che frequento non so proprio che cosa farmene della gratuità né della carta stessa
in data 27-10-2018 07:07 PM
in data 27-10-2018 07:07 PM
Onestamente io, non ho ancora trovato un posto dove una qualsiasi carta Mastercard non viene accettata.
Dove prendono Visa ho sempre visto il logo di Mastercard.
Poi, boh, non so...
in data 27-10-2018 09:16 PM
in data 27-10-2018 09:16 PM
Casualmente mi è arrivata la comunicazione del cambio di carta/circuito mentre mi accingevo a fare la rccomandata e restituire la vecchia VISA (ne ho un'altra su un altro CC).
A questo punto non potrei semplicemente aspettare che mi disattivino d'ufficio la VISA ed EVITARE di attivare la Mastercard?
Di fatto, a quel punto, sarei in possesso di due semplici pezzi di plastica, no?
E magari non devo neppure restituirle...e mi risparmio di andare in Posta per la raccomandata (che mi tocca prenderer 2 ore di permesso dal lavoro ogni volta).
in data 27-10-2018 10:38 PM
in data 27-10-2018 10:38 PM
in data 27-10-2018 10:41 PM
in data 27-10-2018 10:41 PM
in data 28-10-2018 08:53 AM
in data 28-10-2018 08:53 AM
Buongiorno,
avrei due perplessità relative ai costi della nuova carta
- Commissione prelievo contante 4% con minimo 3€ per operazione
- Operazioni in valuta diversa dall’euro 2%
1) Erano già previste sulla vecchia carta?
2) Sul prelevamento contante è chiaro ma la seconda significa che se faccio un acquisto in valuta diversa dall'euro pago il 2% in più?
Grazie Francesco
in data 28-10-2018 06:56 PM
in data 28-10-2018 06:56 PM
a queste ottime domande ne aggiungo altre:
-1 io pago normalmente l'autostrada con la visa. Questa Mastercard, avendo il codice, mi permetterà ancora di farlo sia alle casse con operatore che automatiche?
-2 si può disattivare il contactless da menu?
-3 gli sms gratutiti per singolo acquisto, sono sempre emessi al di sopra dei 50euro?
-4 ho letto che dopo il 30 novembre a prescindere, tutte le visa verranno disattivate. Confermate?
-5 ovviamente il revolving è totalmente disattivabile, giusto?
-6 ma la visa a prescindere anche senza codice, non era comunque protetta per azioni fraudolente con il rimborso?