Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02-11-2018 08:32 AM
in data 02-11-2018 08:32 AM
Salve, entro novembre dovrò attivare la nuova mastercard. Con la Visa non ho mai avuto problemi in Italia e neppure all'estero dove spesso vado per trovare mio figlio che si è trasferito.
Il mio dubbio é sugli acquisti online, sistema che uso frequentemente per i biglietti aerei treno ecc. per il rientro in Italia.
All'estero arriveranno gli SMS con il codice di conferma?
Grazie mille
in data 02-11-2018 08:49 AM
in data 02-11-2018 08:49 AM
Ciao @commingcri,
Mi pare, purtroppo, che all'estero gli SMS non arrivino (letto qui sul forum da qualche parte ma più volte, per cui...).
Per il funzionamento non dovrebbero esserci problemi, io fra 10 giorni sarò all'estero e ti posso far sapere
Saluti
in data 02-11-2018 01:40 PM
in data 02-11-2018 01:40 PM
Grazie mille! Attendo tue news!!!!
in data 02-11-2018 01:48 PM
in data 02-11-2018 01:48 PM
ciao @commingcri e @Jo1992 da esperto di telefonia e roaming vi posso assicurare che il discorso roaming non ha nulla a che vedere con la ricezione degli sms, che arrivano in tutto il mondo gratuitamente salvo altre motivazioni.
Teneteci aggiornati
in data 02-11-2018 01:49 PM
in data 02-11-2018 01:49 PM
Davvero @carlobarb??
Ero quasi certo di aver letto questo genere di lamentele sulla community! Grande, speriamo sia come dici te, sarebbe una ottima notizia
Ciao
in data 02-11-2018 01:51 PM
in data 02-11-2018 01:51 PM
si @Jo1992 perchè è un semplicissimo sms... è piu probabile come si è letto che la carta non venisse accettata in quanto alcuni esercenti non la riconoscono come carta italiana e quindi non va a buon fine il pagamento
in data 02-11-2018 01:54 PM
in data 02-11-2018 01:54 PM
Bene
Le lamentele però sono presenti in community (prevalentemente riferite alla mancata ricezione del codice sicuro per acquisti online). Cambia qualcosa rispetto ai semplici alert via SMS?