Nuova carta di credito Mastercard Gold

RISOLTO
Marghe89

Marghe89

Apprendista

Ciao a tutti, 

nel fare il traking della raccomandata della mia nuova carta di credito mi sono resa conto che, non avendomi trovato a casa, non mi è stato lasciato il solito bigliettino per andare a ritirarla presso le poste, bensì è tornata al mittente. Come funziona quindi adesso? devo aspettare che la inviano di nuovo?

Grazie

DANIB

DANIB

Apprendista

grazie della risposta. L' ho cercata,ma di certo non posso passare giornate  a  esplorare tutto quanto. Infatti speravo di parlare con un operatore, ma come, detto ieri, sembra siano spariti tutti quanti e vi sia solo piu' un VRU. Grazie al cielo e' da un po che  non  contatto  la banca, ma a distanza di un annetto mi pare che le cose siano non proprio migliorate. , in termini di facilita' di  accesso alle informazioni . Rispediro'  la nuova cdc . e questo significa doversi recare alla posta e dover prendere un permesso lavorativo. Speravo in una richiesta ,da parte della banca, prima di prendere l'iniziativa di spedirla  a tutti .  buona serata

UncleScrooge

UncleScrooge

Apprendista

Sulle comunicazioni ricevute è indicato che c'è tempo fino al 30/11 per attivare le nuove carte e che le vecchie VISA si disattiveranno contestualmente alle nuove attivazioni. Se interpretiamo ALLA LETTERA questa comunicazione, si potrebbe dedurre che dopo il 30/11 la nuova Mastercard non sarà più attivabile, e che se non la si attiva si può tenere la vecchia VISA (da nessuna parte è scritto il contrario).

Io immagino tuttavia, per pura logica, che la comunicazione sia stata scritta coi piedi e che in realtà sia esattamente il contrario. Ovvero che le VISA scadranno comunque al 30/11 e che le Mastercard potranno essere attivate anche dopo.

Francamente non mi sembrava difficile evitare confusioni e fraintendimenti. Hanno mandato email, raccomandate, avvisi nell'area clienti, e non ce l'hanno fatta a scriverla giusta manco una volta...

Gabriele

Gabriele

Guru

@UncleScrooge  ha scritto:

(...). Hanno mandato email, raccomandate, avvisi nell'area clienti, e non ce l'hanno fatta a scriverla giusta manco una volta...

Hanno pure fatto un aggiornamento specifico nel post "in evidenza" nella home page di questo forum...

<<<

Ciao a tutti, di seguito alcuni aggiornamenti in merito alla disattivazione della carta VISA:

> Verrà prevista una proroga dei termini di attivazione per i clienti che non hanno ancora ritirato la nuova Mastercard Gold (es. nel caso di spedizione ancora in giacenza o reso postale)

> La disattivazione della carta VISA verrà comunicata preventivamente tramite una mail personalizzata

> Invito chi è già in possesso della nuova Mastecard Gold ad attivarla al più presto

>>>

Smiley Sorpreso

Highlighted
cdbing

cdbing

Apprendista

Buongiorno alla community.

Ma secondo voi questa incertezza che permane riguardo al quesito di @UncleScrooge, è voluta? Io lo spero... Mi spaventerebbe di più se fosse inconsapevolezza

Saluti

CDB

finder

finder

Guru

@UncleScrooge  ha scritto:

Sulle comunicazioni ricevute è indicato che c'è tempo fino al 30/11 per attivare le nuove carte e che le vecchie VISA si disattiveranno contestualmente alle nuove attivazioni. Se interpretiamo ALLA LETTERA questa comunicazione, si potrebbe dedurre che dopo il 30/11 la nuova Mastercard non sarà più attivabile, e che se non la si attiva si può tenere la vecchia VISA (da nessuna parte è scritto il contrario).

Io immagino tuttavia, per pura logica, che la comunicazione sia stata scritta coi piedi e che in realtà sia esattamente il contrario. Ovvero che le VISA scadranno comunque al 30/11 e che le Mastercard potranno essere attivate anche dopo.

Francamente non mi sembrava difficile evitare confusioni e fraintendimenti. Hanno mandato email, raccomandate, avvisi nell'area clienti, e non ce l'hanno fatta a scriverla giusta manco una volta...

Nessuna confusione!: nella logica di ING la frase è perfetta ed ha il semplice scopo di "forzare" la propria clientela al cambio circuito entro la fine del corrente mese, inducendo il dubbio che dopo tale data non sarà più possibile farlo! Smiley Matto

Ma ti pare che quelli di ING spediscono una carta nuova con raccomandata e poi ne devono rispedire un'altra perché dopo una certa data diventa un pezzo di plastica chippato? Ma non scherziamo... please Smiley Indifferente

Del resto il tuo nick mi dovrebbe dare ragione o no? Smiley Strizza l'occhio

UncleScrooge

UncleScrooge

Apprendista

Infatti ho interpretato "logicamente" la comunicazione, volevo solo evidenziare il fatto che, per come è stata scritta (sull'estratto conto, via email e via comunicazione nell'area) l'interpretazione letterale sarebbe l'esatto contrario della realtà.

Le precisazioni sul forum, per quanto utili, non sono un canale di comunicazione ufficiale né efficace per tutta la clientela.

Se volevano spingere i clienti a fare il cambio in fretta, potevano scrivere semplicemente che la VISA sarà valida solo fino al 30/11, e così avrebbero dato una comunicazione più chiara e corretta, senza possibilità di fraintendimenti. Invece hanno fatto l'ennesima figura di scarsa professionalità (certo non è niente a confronto col cambio IBAN dell'anno scorso).

Gabriele

Gabriele

Guru

Nuovamente ciao @UncleScrooge

sulle manifestazioni di scarsa professionalità o di contorsioni burocratico-informatiche stabilmente attuate da ING, nulla da eccepire.

Per correttezza, però

- le "voci" sul forum sono di provenienza dello Staff, spesso più informato del call center per via della filiera comunicativa;

- il cambio IBAN è stato gestito male, con "cambi in corsa", ma vi sono stati più di 6 mesi di tempo...

Dopotutto è ING, la "Banca per il Cliente che fa tutto da solo e non deve chiedere mai".

Assistenza

UncleScrooge

UncleScrooge

Apprendista

Ciao Gabriele,

il cambio IBAN è stato più che altro una seccatura ma ci sta.

Le "voci" sul forum, anche se scritte dallo Staff ING, ripeto, non sono un canale di comunicazione ufficiale verso la clientela. Le variazioni contrattuali devono essere comunicate chiaramente tramite i canali ufficiali, non è possibile che si lascino i clienti con mille dubbi perché le comunicazioni sono scritte da cani, e lasciare al forum il compito di chiarire tutto. Io potrei anche non sapere che esiste questo forum e devo comunque essere informato in maniera chiara.

Più in generale, sarebbero stati più professionali lasciando le VISA attive fino a scadenza e dando le nuove Mastercard solo ai nuovi clienti o in sostituzione delle VISA scadute.

Gabriele

Gabriele

Guru

Sarebbero stati sì più professionali, @UncleScrooge, ma non di certo commerciali, visto che operazione commerciale si tratta...

Pensa che c'è chi ha da poco attivata la Visa Oro per tot tempo tenuta nel cassetto ed ING gliela abbia fatta attivare!