annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova carta di credito Mastercard Gold

RISOLTO
khriss75

khriss75

Apprendista

Io fortunatamente la nuova mastercard non l'ho mai attivata. 

Ad oggi la "vecchia" Visa è attiva e funzionante.

Forse me lo sono perso, ma il motivo del cambio circuito è dovuto ad un costo di gestione inferiore per ING, corretto?

 

firebird3

firebird3

Specialista

@khriss75 

mi hanno comunicato una ulteriore scadenza prevista per il 28/02, perciò attendo e verifico. l’arroganza di google (che evito quando posso) e’ tale da convincere pure Ing.

smash

smash

Apprendista

Anch'io ho ricevuto l'email che dal 28 febbraio la mia VISA verrà disattivata... ma sta volta succede?

Inoltre ho capito leggendo altri forum che questa email non è arrivata a tutti...

C'è un post (che non trovo) che effettivamente diceva che sarebbe arrivata un email ad-hoc per avvisarti della chiusura.

Qualcuno sa di più?

Sto pensando seriamente la prossima settimana di fare il passaggio anche per non rimanere sta volta veramente senza...

 

 

finder

finder

Guru

@smash  ha scritto:

Anch'io ho ricevuto l'email che dal 28 febbraio la mia VISA verrà disattivata... ma sta volta succede?

Inoltre ho capito leggendo altri forum che questa email non è arrivata a tutti...

C'è un post (che non trovo) che effettivamente diceva che sarebbe arrivata un email ad-hoc per avvisarti della chiusura.

Qualcuno sa di più?

Sto pensando seriamente la prossima settimana di fare il passaggio anche per non rimanere sta volta veramente senza...

 

 

Ti confermo che la procedura di ING è questa e credo che procedano con la disattivazione forzosa solo per quelli di cui sono certi che hanno ricevuto la Mastercard.

 

Io fossi in te aspetterei comunque ad attivare la nuova. Non credo proprio che una volta disattivata la Visa non sia più possibile l'attivazione della nuova.

smash

smash

Apprendista

@finder intanto grazie...

Hai perfettamente ragione, visto che però il conto non lo uso più come una volta (giacenza media più bassa) non vorrei che dopo la disattivazione della VISA l'attivazione della Mastercard con lo stesso plafond sia complicato o possano pure rifiutarmelo.

Da quello che ho capito ad oggi se attivo la Mastercard mi rimane lo stesso plafond presente sulla VISA [è uno switch on-off tra carta VISA e Mastercard]

Se per caso dal primo marzo la mia VISA risultasse disattivata e l'attivazione della Mastercard procedesse come una nuova attivazione (vedendo come vanno le cose in altri post del forum)... la cosa diventerebbe un po' fastidiosa.

Che dici?

finder

finder

Guru

@smash  ha scritto:

"finder intanto grazie...

Hai perfettamente ragione, visto che però il conto non lo uso più come una volta (giacenza media più bassa) non vorrei che dopo la disattivazione della VISA l'attivazione della Mastercard con lo stesso plafond sia complicato o possano pure rifiutarmelo.

Da quello che ho capito ad oggi se attivo la Mastercard mi rimane lo stesso plafond presente sulla VISA [è uno switch on-off tra carta VISA e Mastercard]"

 

Così HANNO SCRITTO e ribadito diverse volte!

 

"Se per caso dal primo marzo la mia VISA risultasse disattivata e l'attivazione della Mastercard procedesse come una nuova attivazione (vedendo come vanno le cose in altri post del forum)... la cosa diventerebbe un po' fastidiosa.

Che dici?"

 

Con ING tutto è possibile, ma fino a che non me la disattivano LORO IO la VISA me la tengo ben stretta... Visto che la nuova Mastercard gold sta ripetendo le performance della V-Pay quando è andata a sostituire il bancomat! Smiley Strizza l'occhio

 

tgrmlk76

tgrmlk76

Apprendista
Buongiorno,
ho avuto problemi ad usare la MasterCard Gold in alcuni sportelli automatici (es. di biglietti ferroviari all'estero, etc). Dopo aver digitato il PIN correttamente, appare il messaggio di carta declinata. Capita di frequente a qualcun altro? Grazie.
Alfy

Alfy

Apprendista

A me ha procurato solo rogne. Appena attivata mi é stato disabilitato il telepass. Da ottobre cerco di rifarlo ma la Mastercard non é abilitata per questo servizio. Inoltre non riesco a risolvere la situazione neanche con l'IBAN. Il Punto Blu mi dice che la banca può risolvere il problema, ma la Ing, nonostante i ripetuti reclami non ha fatto niente. Perdonatemi lo sfogo.

Alfy49

finder

finder

Guru

@Alfy  ha scritto:

A me ha procurato solo rogne. Appena attivata mi é stato disabilitato il telepass. Da ottobre cerco di rifarlo ma la Mastercard non é abilitata per questo servizio. Inoltre non riesco a risolvere la situazione neanche con l'IBAN. Il Punto Blu mi dice che la banca può risolvere il problema, ma la Ing, nonostante i ripetuti reclami non ha fatto niente. Perdonatemi lo sfogo.

Alfy49

 

 

Che ING risolva il problema su questo fronte ci credo poco... e qui lo sfogo è consentito, visto che non mi pare la cosa violi qualche disposizione dell'apposito regolamento.

 

Va detto comunque che l'addebito di canoni di qualsiasi tipo su carte di credito, soggette a naturale scadenza, non sia proprio una scelta intelligente.

 

Considera perà che la classica acquisizione delle coordinate del conto tramite POS è cessata da quando la carta di debito non è più munita di circuito Bancomat.

 

Viceversa se leggi qua in giro, sembra che tale operazione (di domiciliazione sul conto) sia tranquillamente effettuabile on-line tramite il sito di Telepass.

Attivati in tal senso, visto che l'Ex Zucca olandese invece di evolvere... sembra involvere Smiley Strizza l'occhio

Alfy

Alfy

Apprendista

Il sito Telepass appena inserisco il codice fiscale mi blocca dicendo che devo rivolgermi alla banca. Inoltre mi ha inviato una mail nella quale mi esorta a contattare la banca. Aggiungo che ero cliente telepass da oltre vent'anni.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?