Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21-01-2019 03:53 PM
in data 21-01-2019 03:53 PM
Io fortunatamente la nuova mastercard non l'ho mai attivata.
Ad oggi la "vecchia" Visa è attiva e funzionante.
Forse me lo sono perso, ma il motivo del cambio circuito è dovuto ad un costo di gestione inferiore per ING, corretto?
in data 05-02-2019 09:21 PM
in data 05-02-2019 09:21 PM
mi hanno comunicato una ulteriore scadenza prevista per il 28/02, perciò attendo e verifico. l’arroganza di google (che evito quando posso) e’ tale da convincere pure Ing.
in data 23-02-2019 12:51 AM
in data 23-02-2019 12:51 AM
Anch'io ho ricevuto l'email che dal 28 febbraio la mia VISA verrà disattivata... ma sta volta succede?
Inoltre ho capito leggendo altri forum che questa email non è arrivata a tutti...
C'è un post (che non trovo) che effettivamente diceva che sarebbe arrivata un email ad-hoc per avvisarti della chiusura.
Qualcuno sa di più?
Sto pensando seriamente la prossima settimana di fare il passaggio anche per non rimanere sta volta veramente senza...
in data 23-02-2019 09:42 AM
in data 23-02-2019 09:42 AM
@smash ha scritto:
Anch'io ho ricevuto l'email che dal 28 febbraio la mia VISA verrà disattivata... ma sta volta succede?
Inoltre ho capito leggendo altri forum che questa email non è arrivata a tutti...
C'è un post (che non trovo) che effettivamente diceva che sarebbe arrivata un email ad-hoc per avvisarti della chiusura.
Qualcuno sa di più?
Sto pensando seriamente la prossima settimana di fare il passaggio anche per non rimanere sta volta veramente senza...
Ti confermo che la procedura di ING è questa e credo che procedano con la disattivazione forzosa solo per quelli di cui sono certi che hanno ricevuto la Mastercard.
Io fossi in te aspetterei comunque ad attivare la nuova. Non credo proprio che una volta disattivata la Visa non sia più possibile l'attivazione della nuova.
in data 23-02-2019 05:55 PM
in data 23-02-2019 05:55 PM
@finder intanto grazie...
Hai perfettamente ragione, visto che però il conto non lo uso più come una volta (giacenza media più bassa) non vorrei che dopo la disattivazione della VISA l'attivazione della Mastercard con lo stesso plafond sia complicato o possano pure rifiutarmelo.
Da quello che ho capito ad oggi se attivo la Mastercard mi rimane lo stesso plafond presente sulla VISA [è uno switch on-off tra carta VISA e Mastercard]
Se per caso dal primo marzo la mia VISA risultasse disattivata e l'attivazione della Mastercard procedesse come una nuova attivazione (vedendo come vanno le cose in altri post del forum)... la cosa diventerebbe un po' fastidiosa.
Che dici?
in data 23-02-2019 08:25 PM
in data 23-02-2019 08:25 PM
@smash ha scritto:
"finder intanto grazie...
Hai perfettamente ragione, visto che però il conto non lo uso più come una volta (giacenza media più bassa) non vorrei che dopo la disattivazione della VISA l'attivazione della Mastercard con lo stesso plafond sia complicato o possano pure rifiutarmelo.
Da quello che ho capito ad oggi se attivo la Mastercard mi rimane lo stesso plafond presente sulla VISA [è uno switch on-off tra carta VISA e Mastercard]"
Così HANNO SCRITTO e ribadito diverse volte!
"Se per caso dal primo marzo la mia VISA risultasse disattivata e l'attivazione della Mastercard procedesse come una nuova attivazione (vedendo come vanno le cose in altri post del forum)... la cosa diventerebbe un po' fastidiosa.
Che dici?"
Con ING tutto è possibile, ma fino a che non me la disattivano LORO IO la VISA me la tengo ben stretta... Visto che la nuova Mastercard gold sta ripetendo le performance della V-Pay quando è andata a sostituire il bancomat!
in data 25-02-2019 12:28 PM
in data 25-02-2019 12:28 PM
in data 25-02-2019 04:56 PM
in data 25-02-2019 04:56 PM
A me ha procurato solo rogne. Appena attivata mi é stato disabilitato il telepass. Da ottobre cerco di rifarlo ma la Mastercard non é abilitata per questo servizio. Inoltre non riesco a risolvere la situazione neanche con l'IBAN. Il Punto Blu mi dice che la banca può risolvere il problema, ma la Ing, nonostante i ripetuti reclami non ha fatto niente. Perdonatemi lo sfogo.
Alfy49
in data 25-02-2019 08:13 PM
in data 25-02-2019 08:13 PM
@Alfy ha scritto:
A me ha procurato solo rogne. Appena attivata mi é stato disabilitato il telepass. Da ottobre cerco di rifarlo ma la Mastercard non é abilitata per questo servizio. Inoltre non riesco a risolvere la situazione neanche con l'IBAN. Il Punto Blu mi dice che la banca può risolvere il problema, ma la Ing, nonostante i ripetuti reclami non ha fatto niente. Perdonatemi lo sfogo.
Alfy49
Che ING risolva il problema su questo fronte ci credo poco... e qui lo sfogo è consentito, visto che non mi pare la cosa violi qualche disposizione dell'apposito regolamento.
Va detto comunque che l'addebito di canoni di qualsiasi tipo su carte di credito, soggette a naturale scadenza, non sia proprio una scelta intelligente.
Considera perà che la classica acquisizione delle coordinate del conto tramite POS è cessata da quando la carta di debito non è più munita di circuito Bancomat.
Viceversa se leggi qua in giro, sembra che tale operazione (di domiciliazione sul conto) sia tranquillamente effettuabile on-line tramite il sito di Telepass.
Attivati in tal senso, visto che l'Ex Zucca olandese invece di evolvere... sembra involvere
in data 26-02-2019 10:19 AM
in data 26-02-2019 10:19 AM
Il sito Telepass appena inserisco il codice fiscale mi blocca dicendo che devo rivolgermi alla banca. Inoltre mi ha inviato una mail nella quale mi esorta a contattare la banca. Aggiungo che ero cliente telepass da oltre vent'anni.