Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27-02-2019 08:30 AM
in data 27-02-2019 08:30 AM
Anche per me, l'arrivo della notizia di tale sostituzione, mi è rimasta subito "male": La mia Visa scadeva nel 2021 e NON riuscivo a capire perchè non avessero fatto il cambio cone le scadenze delle VISA e non massivamente così...?! Nel tempo ho visto che chi non lo ha fatto subito come me, le VISA hanno continuato a funzionare...??!! - Mah!.
Io, anche se sbuffando ;-), ho fatto come detto da ING e dopo il primo periodo (aggiornamento dei dati in qualche sito dove pagavo con la Carta), devo dire che mi sono trovato e mi sto trovando, bene, anzi, ho trovato un giusto equilibrio: con la carta-debito, ci prelevo solo i contanti e con la nuova Master-Card, quando è possible (e devo dire che dove accettano delle carte, MC, così come Visa, c'è sempre), ci faccio qualsiasi tipo di acquisto, negozi, supermercati, carburante, autostrade e anche per i 2€ delle gomme all'AutoGrill...! :-)
Un salutone a tutti dalla "Maremma".
Luciano.
in data 12-03-2019 07:50 PM
in data 12-03-2019 07:50 PM
in data 27-03-2019 10:42 AM
in data 27-03-2019 10:42 AM
Buongiorno mancano 3 giorni alla fine di marzo ma non ho ancora ricevuto la carta di credito Mastercard in sostituzione della Visa e ne ho estramemente bisogno.
Come mai non mi è ancora arrivata? c'è qualcuno che mi può far sapere? non ho ricevuto neanche un segnalazione di spedizione in corso
Siccome non avevo ancora usato la vecchia Visa Oro ora non me la attivano neanche
Grazie
@GerardoF ha scritto:
All'interno del nuovo estratto conto appena pubblicato come da annuncio di @Gabriele, è inserita anche la presentazione della nuova carta di credito che da settembre 2018 andrà a sostituire la "vecchia" Visa Oro.
La nuova carta ha sicuramente, a mio avviso, molti aspetti positivi sia dal punto di vista della sicurezza che della personalizzazione.
Riporto di seguito il testo:
Nei prossimi mesi sarà disponibile una nuova carta di credito, con un’ampia offerta di servizi e standard di sicurezza ancora più elevati.
La nuova carta di credito è emessa su circuito Mastercard e, per garantirti una maggiore sicurezza, ti verrà richiesto di inserire un PIN di 4 cifre al posto della firma per autorizzare i pagamenti. In qualsiasi momento potrai visualizzare e personalizzare il PIN da sito, da APP e tramite gli sportelli ATM di ING DIRECT e delle Banche abilitate.
Cosa puoi fare con la nuova Carta di Credito Mastercard Gold:
- acquistare, online o in negozio, in Italia e nel mondo anche in modalità contactless
- prelevare contanti anche all’estero in tutti gli sportelli ATM abilitati
- ricevere SMS in tempo reale per i pagamenti ed i prelievi
- scegliere se pagare in più mesi i singoli acquisti con il servizio Pagoflex
- impostare i limiti di spesa sia per gli acquisti online che in negozio, per i prelievi giornalieri o mensili
- richiedere il blocco temporaneo per sospendere l'utilizzo della carta per un periodo di tempo limitato, fino ad un massimo di 6 mesi.
Inoltre, la nuova Carta di Credito Mastercard Gold ti protegge contro gli acquisti non autorizzati, anche in caso di furto o smarrimento. E per i tuoi pagamenti online hai un ulteriore livello di sicurezza: con Mastercard SecureCode ogni volta che fai un acquisto su un sito abilitato ricevi un codice via SMS da inserire in aggiunta ai dati della tua carta.
Come fare per averla?
Se possiedi già una Carta di Credito Visa Oro attiva, ti verrà sostituita gratuitamente con la nuova Carta di Credito Mastercard Gold a partire dal mese di settembre 2018. Spediremo la nuova carta direttamente al tuo indirizzo di corrispondenza e una volta ricevuta potrai attivarla da sito o da App. Ti terremo aggiornato tramite email sulla spedizione della tua nuova carta.
Ricorda: potrai continuare ad utilizzare la tua Carta di Credito Visa Oro fino a quando non attiverai la nuova Mastercard Gold. Attivando la nuova carta Mastercard, la carta Visa sarà disattivata in automatico. Il numero della tua carta cambierà e dovrai aggiornarlo nel caso di addebiti ricorrenti associati alla tua Carta di Credito Visa Oro e nel caso tu abbia memorizzato i dati della carta di credito su APP o siti di e-commerce (es. Amazon o Paypal).
Verifica e aggiorna il tuo indirizzo di corrispondenza nella sezione “Dati Personali” dell’Area Riservata.
Se non possiedi una carta di credito, puoi richiedere la nuova Mastercard Gold dall’Area Riservata del sito ING DIRECT nella sezione Carta di Credito.
in data 27-03-2019 10:44 AM
in data 27-03-2019 10:44 AM
Buongiorno mancano 3 giorni alla fine di marzo ma non ho ancora ricevuto la carta di credito Mastercard in sostituzione della Visa e ne ho estramemente bisogno.
Come mai non mi è ancora arrivata? c'è qualcuno che mi può far sapere? non ho ricevuto neanche un segnalazione di spedizione in corso
Siccome non avevo ancora usato la vecchia Visa Oro ora non me la attivano neanche.
come posso fare?
Grazie
@GerardoF ha scritto:
All'interno del nuovo estratto conto appena pubblicato come da annuncio di @Gabriele, è inserita anche la presentazione della nuova carta di credito che da settembre 2018 andrà a sostituire la "vecchia" Visa Oro.
La nuova carta ha sicuramente, a mio avviso, molti aspetti positivi sia dal punto di vista della sicurezza che della personalizzazione.
Riporto di seguito il testo:
Nei prossimi mesi sarà disponibile una nuova carta di credito, con un’ampia offerta di servizi e standard di sicurezza ancora più elevati.
La nuova carta di credito è emessa su circuito Mastercard e, per garantirti una maggiore sicurezza, ti verrà richiesto di inserire un PIN di 4 cifre al posto della firma per autorizzare i pagamenti. In qualsiasi momento potrai visualizzare e personalizzare il PIN da sito, da APP e tramite gli sportelli ATM di ING DIRECT e delle Banche abilitate.
Cosa puoi fare con la nuova Carta di Credito Mastercard Gold:
- acquistare, online o in negozio, in Italia e nel mondo anche in modalità contactless
- prelevare contanti anche all’estero in tutti gli sportelli ATM abilitati
- ricevere SMS in tempo reale per i pagamenti ed i prelievi
- scegliere se pagare in più mesi i singoli acquisti con il servizio Pagoflex
- impostare i limiti di spesa sia per gli acquisti online che in negozio, per i prelievi giornalieri o mensili
- richiedere il blocco temporaneo per sospendere l'utilizzo della carta per un periodo di tempo limitato, fino ad un massimo di 6 mesi.
Inoltre, la nuova Carta di Credito Mastercard Gold ti protegge contro gli acquisti non autorizzati, anche in caso di furto o smarrimento. E per i tuoi pagamenti online hai un ulteriore livello di sicurezza: con Mastercard SecureCode ogni volta che fai un acquisto su un sito abilitato ricevi un codice via SMS da inserire in aggiunta ai dati della tua carta.
Come fare per averla?
Se possiedi già una Carta di Credito Visa Oro attiva, ti verrà sostituita gratuitamente con la nuova Carta di Credito Mastercard Gold a partire dal mese di settembre 2018. Spediremo la nuova carta direttamente al tuo indirizzo di corrispondenza e una volta ricevuta potrai attivarla da sito o da App. Ti terremo aggiornato tramite email sulla spedizione della tua nuova carta.
Ricorda: potrai continuare ad utilizzare la tua Carta di Credito Visa Oro fino a quando non attiverai la nuova Mastercard Gold. Attivando la nuova carta Mastercard, la carta Visa sarà disattivata in automatico. Il numero della tua carta cambierà e dovrai aggiornarlo nel caso di addebiti ricorrenti associati alla tua Carta di Credito Visa Oro e nel caso tu abbia memorizzato i dati della carta di credito su APP o siti di e-commerce (es. Amazon o Paypal).
Verifica e aggiorna il tuo indirizzo di corrispondenza nella sezione “Dati Personali” dell’Area Riservata.
Se non possiedi una carta di credito, puoi richiedere la nuova Mastercard Gold dall’Area Riservata del sito ING DIRECT nella sezione Carta di Credito.
in data 28-03-2019 12:36 PM
in data 28-03-2019 12:36 PM
in data 29-03-2019 09:35 AM
in data 29-03-2019 09:35 AM
@Belzeblu ha scritto:
Ottima spiegazione, mi è arrivata anche a me. Nella lettera mi si chiede di attivarla entro il 28 marzo. Se lo faccio dopo, lo posso fare o scade il termine?
Come scrivevo anche in altri post, mentre le carte attive scadono naturalmente o possono venire disattivate da ING, quelle da attivare possono essere sempre attivate visto che, comunque, a ING costerebbe dover rinviare una nuova carta al cliente e (al momento) non pretende nulla al riguardo.
in data 11-04-2019 07:12 PM
in data 11-04-2019 07:12 PM
l'ultima scadenza prevista era per il 15 Marzo, oggi siamo 11 Aprile e tutto va bene, perciò attendo che mi mandino una ulteriore scadenza, altrimenti aspetto quella naturale del 2020...
in data 30-04-2019 11:45 PM
in data 30-04-2019 11:45 PM
in data 03-05-2019 01:25 PM
in data 03-05-2019 01:25 PM
in data 03-05-2019 01:59 PM
in data 03-05-2019 01:59 PM
Buongiorno a tutti,
mi accodo anche io alla domanda dell' utente Paoletta65p, mi è stata estinta la carta visa ma ancora non mi era arrivata la carta sostitutiva mastercard, il mese prima avevo chiamato supporto clienti e mi avevano spiegato che Ing stava spedendo le carte a scaglioni, quando mi è stata disattivata la visa ho chiamato e mi hanno ripetuto che probabilmente non l'avevo ricevuta perchè il mio "scaglione" ancora non era partito, il ragazzo, gentilissimo tra le altre cose, ha fatto la richiesta ma ancora non ho ricevuto nessuna mail, mi hanno comunque assicurato che "l' accettazione" essendo una carta sostitutiva era automatica ma sono già giorni che sul sito vedo scritto semplicemente "abbiamo preso in carico la sua richiesta", qualcuno potrebbe far luce sui tempi previsti?
Grazie in anticipo