237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova carta di credito non funziona

RISOLTO
Buonasera, è arrivata oggi la mia nuova carta di credito in sostituzione a quella che sta per scadere, ho inserito correttamente il cvv come indicato nel documento nel quale era allegata la carta e difatti dall'applicazione risulta attiva.
Ho notato successivamente che tentando di aggiungere la carta per i miei pagamenti online mi desse errore, al che ho chiamato l'assistenza esponendo il mio problema e mi hanno risposto di provare ad effettuare un pagamento con il metodo standard inserendo la carta nel pos e inserendo il PIN, ma anche in quel caso transazione negata.
La mia domanda è: da cosa può dipendere questa cosa. Il fatto che sulla nuova carta di credito sia inciso sul mese di validità il mese di giugno implica il fatto che devo aspettare il mese di giugno per poterla utilizzare?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Zucchi99

Salve. Di norma, la nuova Card è valida non appena attivata, anche se non è terminato il mese in in cui scadeva la precedente.La prima operazione deve essere però effettuata non in modalità conctat less bensì inserendo la carta e digitando il relativo PIN. E' chiaramente spiegato anche nella Raccomandata con cui hai ricevuto la nuova Card. Questa è la prassi, non so se hai  paricolari problemi con la tua Card. Auguri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10

@Zucchi99 se nel campo Valida dal ...è indicato 06/23 ...si devi aspettare giugno.

Anche se dall'applicazione la carta risulta attiva ? E in questo caso avendo attivato quella nuova ora non posso più usare quella vecchia ?

@Zucchi99 si , si ( come hai detto ).

Ti ringrazio per le risposte, attenderò giugno allora per poter pagare con carta di credito.
Nel mentre me la caverò con quella di debito 😅
Soluzione

@Zucchi99

Salve. Di norma, la nuova Card è valida non appena attivata, anche se non è terminato il mese in in cui scadeva la precedente.La prima operazione deve essere però effettuata non in modalità conctat less bensì inserendo la carta e digitando il relativo PIN. E' chiaramente spiegato anche nella Raccomandata con cui hai ricevuto la nuova Card. Questa è la prassi, non so se hai  paricolari problemi con la tua Card. Auguri.

@lEZATTERE81 si una smette di funzionare con l'attivazione dell'altra ( anche se la precedente non aveva terminato il periodo di validità ) ma se 'l'altra' , quella nuova , ha come <valida dal> GIUGNO prima di giugno non funziona. 

La mia Card  aveva validità 04/2023, appena arrivata la nuova, valida da maggio 2023, l'ho attivata e usata al supermercato per la prima volta, 23 aprile. Nessun problema. In ING è specificato chiaramente che la nuova Card può essere utilizzata prima dello spirare del temine di validità della precedente. Per me  finisce qui. Saluti a tutti.

 

@lEZATTERE81 concordo che puoi usare la nuova card anche se la precedente non ha ancora terminato la sua validità , l'attivazione della nuova fa terminare la validità della precedente ma se sulla carta c'è scritto Valida dal...vorrà pur dir qualcosa , o no ? 

Ciao ragazzi, vi confermo che oggi sono riuscito ad effettuare i pagamenti con la mia nuova carta sia tramite POS che online.
Probabilmente ieri i server erano ancora in fase di aggiornamento.