237348membri
148429post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova carta di debito

Buongiorno, ho provato a fare una ricerca qui in community e sul web ma non sono riuscita a trovare una risposta.

Ho ricevuto pochi giorni fa una nuova carta di debito (non l'ho richiesta) anche se la mia attuale ha scadenza Gennaio 2022 mentre la nuova scade nel 2025. Che differenza fa con la precedente a parte una diversa sfumatura di arancio? Ora mi ritrovo con due carte e cosa dovrei fare? Non posso continuare ad utilizzare la mia senza attivare la nuova?

In tutto questo ho ricevuto solo una mail da Ing Direct che mi informava sulla spedizione e il track e neanche una riga di spiegazione.

6 RISPOSTE 6

Di commenti tematici (anche risalenti alla sostituzione forzata Pagobancomat --> V-Pay) ce ne sono... ma visto il diluvio di commenti e cloni di questi... oramai la ricerca del precedente è più ardua di quella del pareggio di bilancio Smiley LOL

 

ING sta massivamente e forzatamente sostituendo le Debito Visa (V-Pay) con le Mastercard (MC Debit), e non si tratta solo di "sfumature di arancio" Smiley imbarazzato, per ricondurre il Circuito delle Carte offerte ad un unico Soggetto.

Salvo diversa indicazione (nella mail o nella lettera accompagnatoria) potrai utilizzare l'attuale Carta fino alla naturale scadenza oppure attivare la nuova, annullando la precedente.

Premesso che dubiti che non sia stato indicato (come fu per le Credito nel 2018) un termine anticipato dell'attuale Debito, regolati di conseguenza.

Grazie mille sei stato molto gentile ed esaustivo! Smiley Molto-felice

ciao @Kooei 

 

penso che puoi decidere se mantenere la tua attuale carta fino alla sua scadenza naturale e poi utilizzare l'altra operante sul circuito Mastercard.

 

L'unica cosa che ti posso dire,,te la do solo come esperienza, è che con la nuova Mastercard tanti problemi che avevo con la VPay sono spariti.

 

Grazie del consiglio! Smiley Felice

@hallogram quali problemi avevi con la VPay ? io ce l'ho e non ho nessun specifico problema ( anche nel cashback funziona ). Forse te li dava caricandola nelle varie app PAY dello smartphone ? 

ciao @REXLEX 

 

credo di essermi espresso male rileggendo il mio post.

 

Inavvertitamente mi sono accorto che l'interpretazione alla mia frase non era corretta.   

 

Il mio riferimento era alla sua introduzione in Italia.

 

Sulla VPay e sulle sue vicissitudini specialmente nel periodo iniziale quando fu imposta dalla Ing Direct in sostituzione del circuito Bancomat c'è traccia in tantissimi post su questa Community.

 

Ogni transazione era un terno a lotto ed era sempre meglio girare con una carta alternativa.

 

Non era raro che ad un bancomat o ad una pompa di benzinza la carta non venisse accettata.

 

E gli utenti sui loro post ne hanno raccontato tantissime di esperienze negative.

 

Bssta fare una ricerca.

 

Poi si è tutto stabilizzato,  con la diffusione del circuito internazionale nel nostro Paese, ed i problemi sono terminati.

 

Al contrario con la Mastercard i problemi non li ho mai avuti sin dall'inizio.

 

Io stesso ho tenuto la VPay fino a quando ho potuto anche se alla fine la utilizzavo solamente per i prelevamenti bancomat.

 

Per gli acquisti ho sempre preferito la carta di credito.

 

Passare dalla VPay alla Mastercard non ha avuto le disavventure del precedente passaggio dal circuito Bancomat alla VPay.

 

In entrambi i casi, mantenimento o sostituzione, in questo momento problemi non ce ne saranno.

 

La decisione finale su cosa fare spetta ovviamente all'utente.