annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo Cliente - Carte

RISOLTO
Frafrina

Frafrina

Apprendista
Salve. Ho attivato il mio conto arancio in filiale giovedì scorso, e ho ricevuto in quell'occasione solo la carta di debito. Ora per tutte le altre carte ( carta di credito e carta prepagata) devo richiederle online per riceverle..o devo aspettarmi che mi arrivino a casa? Grazie mille a chi risponderà
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
finder

finder

Guru
Soluzione

Frafrina ha scritto:
Salve. Ho attivato il mio conto arancio in filiale, e ho ricevuto in quell'occasione solo la carta di debito. Ora per tutte le altre carte ( carta di credito, carta prepagata) devo richiederle online per riceverle..o devo aspettarmi che mi arrivino a casa? Grazie mille a chi risponderà

Cara @Frafrina, premesso che il mio CCA (Conto Corrente Arancio) l'ho attivato on-line, ti dico subito che al momento se hai già ricevuto la carta di debito Arancio V-py e relativo PIN sei a

posto così.

La carta di credito Visa Oro, ti verrà "eventualmente" riconosciuta solo al sussistere di due condizioni tra loro alternative: accredito stipendio/pensione o saldo medio superiore a 3.000,00 E.

La carta prepagata invece la potrai richiedere direttamente dalla tua area internet-banking e potrai tenerla solo in forma virtuale per gli acquisti on-line o trasformarla in fisica facendotela spedire al tuo indirizzo di corrisponenza, che io sappia senza la sussistenza di particolari prerequisiti.

Mi raccomando infine di non far confusione tra le varie tipologie di carte come sembra tu abbia già fatto con le tipologie di CONTO: quello che hai aperto non è un Conto Arancio di deposito visto che ti hanno rilasciato una carta di debito abbinata.

Saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Frafrina.... mi permetto aiutarti ancora in quanto vedo che gli sforzi pur chiarificatori dell'amico @finder non ti sono risultati bastevoli:

-innanzitutto, nulla si ha se non si richiede PRIMA.

-la carta di credito o la chiedi all'apertura ed insieme al CCA, e poi ne devi seguire le norme.... con i suoi PRE-REQUISITI da osservare, oppure la puoi chiedere DOPO la apertura di un CCA, da sito ING e/o presso una Filiale. Cmq, c'è da stampare un Modulo che va consegnato e/o inviato ad ING. Se lo fai in Filiale, ci pensano loro.

Il punto base, in ogni caso, è che in qualunque modo si venga in possesso del supporto plastico CCD, esso è 'inerte' e per avere la 'attivazione all'uso', o costituisci una giacenza media in CCA di almeno 3.000 euro, oppure domicili lo stipendio (bonifico del datore di lavoro ABI027), il tutto con anticipo di almeno 60gg rispetto a quando ING potrebbe se nel caso, concederne l'uso.... In sostanza, ING ti manda la carta, ma se non hai PRIMA concretizzato quanto serve, non muoverti nel cercare di usarla/attivarla, chè sarebbe un certo diniego e peggiora tutta la situazione.

Può sembrare complesso, ma non lo è: ho cercato di fare un 'bignami' dei comportamenti da tenere, ma se cerchi in Community, le mie spiegazioni più estese, e quelle di altri Utenti validissimi non mancano, onde far luce sulla CDC.

Tieni presente, infine, che a volte ING ha anche 'negato' l'uso di una CDC, pur sembrando potessero esserci i requisiti, in quanto la decisione è 'a Suo Insindacabile Giudizio' degli Uffici Centrali Preposti.

Se hai bisogno riscrivici. Un saluto a tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
finder

finder

Guru
Soluzione

Frafrina ha scritto:
Salve. Ho attivato il mio conto arancio in filiale, e ho ricevuto in quell'occasione solo la carta di debito. Ora per tutte le altre carte ( carta di credito, carta prepagata) devo richiederle online per riceverle..o devo aspettarmi che mi arrivino a casa? Grazie mille a chi risponderà

Cara @Frafrina, premesso che il mio CCA (Conto Corrente Arancio) l'ho attivato on-line, ti dico subito che al momento se hai già ricevuto la carta di debito Arancio V-py e relativo PIN sei a

posto così.

La carta di credito Visa Oro, ti verrà "eventualmente" riconosciuta solo al sussistere di due condizioni tra loro alternative: accredito stipendio/pensione o saldo medio superiore a 3.000,00 E.

La carta prepagata invece la potrai richiedere direttamente dalla tua area internet-banking e potrai tenerla solo in forma virtuale per gli acquisti on-line o trasformarla in fisica facendotela spedire al tuo indirizzo di corrisponenza, che io sappia senza la sussistenza di particolari prerequisiti.

Mi raccomando infine di non far confusione tra le varie tipologie di carte come sembra tu abbia già fatto con le tipologie di CONTO: quello che hai aperto non è un Conto Arancio di deposito visto che ti hanno rilasciato una carta di debito abbinata.

Saluti.

Frafrina

Frafrina

Apprendista
@finder grazie mille della risposta. Quindi la carta di credito mi arriverà al primo accredito di stipendio ..o posso richiederla da quel momento in poi?
Che tu sappia..la carta prepagata "fisica" ha un costo?
finder

finder

Guru

Frafrina ha scritto:
@finder grazie mille della risposta. Quindi la carta di credito mi arriverà al primo accredito di stipendio ..o posso richiederla da quel momento in poi?

La seconda delle due, ma se leggi qualche post anche recente NON farti grosse aspettative circa l'accoglimento della stessa: forse la Visa le sta... dismettendo, chissà?

Che tu sappia..la carta prepagata "fisica" ha un costo?

Non sono un utente/possessore di prepagata INGDIRECT, ma ti riporto di seguito le condizioni di sintesi che anche tu stessa potresti rinvenire nella sezione specifica dell'internet banking:

Carta Prepagata MasterCard

La tua carta virtuale per acquisti reali.

Carta Prepagata MasterCard ING DIRECT è una carta virtuale pensata per garantirti la massima sicurezza e semplicità per i tuoi acquisti online.

La richiedi, ricevi via email ed sms il numero di carta e il CVV e sei subito pronto per fare i tuoi acquisti online.

I costi in chiaro:

Servizio Costo Canone annuo 0€
Costo emissione carta virtuale 0€
Prime 5 ricariche dell'anno 0€
Ricariche successive 1€
Costo produzione carta fisica (in caso di richiesta) 10€
Frafrina

Frafrina

Apprendista
Ok @finder . E per la carta di credito, la riceverò direttamente a casa nel momento in avrò il mio primo accredito stipendio..o è dal quel momento che devo fare richiesta?
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@Frafrina.... mi permetto aiutarti ancora in quanto vedo che gli sforzi pur chiarificatori dell'amico @finder non ti sono risultati bastevoli:

-innanzitutto, nulla si ha se non si richiede PRIMA.

-la carta di credito o la chiedi all'apertura ed insieme al CCA, e poi ne devi seguire le norme.... con i suoi PRE-REQUISITI da osservare, oppure la puoi chiedere DOPO la apertura di un CCA, da sito ING e/o presso una Filiale. Cmq, c'è da stampare un Modulo che va consegnato e/o inviato ad ING. Se lo fai in Filiale, ci pensano loro.

Il punto base, in ogni caso, è che in qualunque modo si venga in possesso del supporto plastico CCD, esso è 'inerte' e per avere la 'attivazione all'uso', o costituisci una giacenza media in CCA di almeno 3.000 euro, oppure domicili lo stipendio (bonifico del datore di lavoro ABI027), il tutto con anticipo di almeno 60gg rispetto a quando ING potrebbe se nel caso, concederne l'uso.... In sostanza, ING ti manda la carta, ma se non hai PRIMA concretizzato quanto serve, non muoverti nel cercare di usarla/attivarla, chè sarebbe un certo diniego e peggiora tutta la situazione.

Può sembrare complesso, ma non lo è: ho cercato di fare un 'bignami' dei comportamenti da tenere, ma se cerchi in Community, le mie spiegazioni più estese, e quelle di altri Utenti validissimi non mancano, onde far luce sulla CDC.

Tieni presente, infine, che a volte ING ha anche 'negato' l'uso di una CDC, pur sembrando potessero esserci i requisiti, in quanto la decisione è 'a Suo Insindacabile Giudizio' degli Uffici Centrali Preposti.

Se hai bisogno riscrivici. Un saluto a tutti.

gab16

gab16

Guru

@Frafrina Gentile cliente, avrei bisogno di una tua risposta a questa domanda che ti faccio:

PER CASO, DOPO AVER LETTO LA MIA RISPOSTA A TE GRADITA, HAI FATTO CLICK SUI TRE PUNTINI IN ALTO A DX, E POI HAI SCELTO LA FRASE "ACCETTARE COME SOLUZIONE" ? TI SAREI GRATO DI UN CENNO  DI SI OPPURE NO, MI SERVE PER CAPIRE COME FUNZIONA IL SOFTWARE. GRAZIE.

GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @gab16,

ti rispondo io nel frattempo... ;-)

L'opzione da te indicata non è presente, immagino che dipenda dai permessi impostati sul forum.

Queste sono le opzioni che vedo io.

gab16

gab16

Guru

@GerardoF.... grazie del supporto. Il problema nasceva dal fatto che sia io che Finder ci siamo visti dare per 'soluzione' due post con email a nome dell'utente Frafrina e non da parte di ING MODERATORI ! Stessa cosa per Gabriele, abbiamo segnalato il tutto al C.M. attendiamo spiegazioni. Grazie. Ciao.

Frafrina

Frafrina

Apprendista
Si @gab16 ho sbagliato? Volevo in un qulache modo segnalare che mi avete risposto in maniera soddisfacente e che mi avete aiutata

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?