237803membri
149038post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo limite contactless a € 50,00

Trascrivo la mail ricevuta da ING (e che ovviamente avrete anche voi Smiley Strizza l'occhio)

<<<

... ti informiamo che dal 1 Gennaio 2021 i gestori dei lettori di strumenti elettronici (POS) stanno aumentando progressivamente il limite per le transazioni contactless senza l'inserimento del PIN, dagli attuali 25 euro a 50 euro.

La modifica e' stata decisa dai maggiori circuiti di pagamento (Visa e Mastercard) per rispondere ai nuovi bisogni dei consumatori, sempre piu' digitali e alla ricerca di un pagamento semplice, rapido e sicuro.

Quando effettui pagamenti in negozio con le tue carte ING, in modalita' contactless e fino ad un importo di 50 euro, potrebbe quindi non esserti piu' richiesto l'inserimento del PIN della carta.

Nel rispetto dei limiti imposti dalla normativa PSD2 riguardo i pagamenti in modalita' contactless, ti verra' sempre richiesto l'inserimento del PIN della carta dopo 5 operazioni consecutive autorizzate senza PIN o quando raggiungi i 150 euro di acquisti dall'ultima volta che lo hai inserito.

>>>

 

Finalmente è stato svelato l'arcano sul blocco del c.less!

11 RISPOSTE 11

@Gabriele  ha scritto:

Omissis...

Finalmente è stato svelato l'arcano sul blocco del c.less!

----

 

Alleluja!, ma non credo che cesseranno i post in merito ai presunti malfunzionamenti del contactless delle carte... Non credi? Smiley Strizza l'occhio

 

Suggerirei a ING, ma credo che la cosa cadrà come sempre... nel vuoto, di specificare tale "preziosa" informazione all'interno della nota accompagnatoria della carta spedita al cliente; così come di integrarla con indicazione di (eventuali) limitazioni riguardanti l'impiego della carta Tramie Smartphone o smartwatch: attualmente disponibile solo per i dispositivi della mela morsicata!

Credi che lo faranno? Smiley Strizza l'occhio

 

Io non ho ricevuto la comunicazione , un amico che ha il conto cointestato con la moglie ..lei ha ricevuto la mail lui no. Insomma ...era troppo difficile e non si può chiedere l'impossibile. 

 

 

 

@finder troverei cosa saggia se ING implementasse le sue guide presenti nel "come fare per...", magari avvalendosi anche dei contributi offerti dalla Community, anche se - presumo - una troppo dettagliata informazione, fitta di contenuti, porterebbe sempre il Cliente medio a non leggere ed a porre la domanda...

 

@REXLEX ignoro modalità e tempistiche d'invio. La notizia era conosciuta ed il mio post era quasi esclusivamente per felicitarmi che fosse finalmente stata svelata la modalità di blocco del c.less, finora relegata a leggende, supposizioni e farfugliamenti del call center

***AGGIORNAMENTO***

 

Dopo le iniziali segnalzioni che tale nuovo limite non fosse ancora andato a regime, ieri ho sperimentato un agamento di € 49,00 senza necessità di PIN.

Per chi fosse interessato a ciò, per chi ci provi un lecito brividino.

Usata una debito o una credito ? Se fosse una debito bisognerebbe verificare che la cosa non valga solo per MC ma anche per la Vpay ( non dovrebbero esserci differenze ma nel tempo ne abbiamo visto di ogni ). 

Credito MC (la V-Pay non la uso da aprile '20 e la MC Debit ce l'ho da attivare a 1.800 km da qui...)

*** 2° Aggiornamento ***

 

Ieri, facendo spesa in un locale supermercato (seppur di un COnsorzio Nord ADriatico) al POS, sempre con la Credito MC, ho dovuto inserire il PIN.

La "boteriana" cassiera mi ha detto che il terminale fosse ancora da aggiornare.

Per la cronaca, non accettano nemmeno il codice per la "Lotteria degli scontrini".

 

Ciò per precisare che, come da me precedentemente ipotizzato, non sia dovuto allE Banche, ma ai commercianti.

Non capisco perché il limite sulla mia carta Gold rimane a 25€ rispetto ai 50 come annunciato. Verificato in vari negozi. C'è forse da accettare la nuova condizione?

Quello dei 50 euro lo sapevo,intanto ioho centinaia di monetine e a lupermercato dò quelle,la Banca Centrale non le ha annullate e sono loro che comandano.,quindi ho distribuito 70 euro di monetine da 1 cent,2 cent  5 cent  sono quelle che i supermercati mi avevano dato e adesso che si facciano i conti cosi imparano.

10euro tutti in monetine se hanno da proterare chiamo i carabinieri e poi vediamo.

Comunque si hai ragione, il limite 50 ero stato avvertito.