Opzione E-commerce

RISOLTO
Highlighted
TwinsXY

TwinsXY

Apprendista

Opzione E-commerce

Buongiorno

 

Vorrei ulteriori informazioni in merito all'opzione e-commerce attivabile sulla arancio pay

Da la facolta di acquistare online come una carta di credito ma con prelievo diretto dal conto corrente?

Quali sono i limiti di utilizzo? Ci sono commissioni?

Dal sito non ho trovato specifiche

 

Grazie in anticipo

 

21 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Opzione E-commerce

Non ne trovi, @TwinsXY, perché non ve ne sono...

Hai correttamente intuito la dinamica, l'abiliti ad essere utilizzata (la V-Pay) come se fosse "strisciata" ad un POS virtuale.

Nessun costo da parte di ING.

MA ATTENZIONE, diversamente da altre Carte, l'Opzione NON è disattivabile, cosa spiacevole in caso di utilizzo fraudolento.

TwinsXY

TwinsXY

Apprendista

Rif.: Opzione E-commerce

Risulta quindi piuttosto rischioso

Ma diventa uno dei pochi strumenti a disposizione del cliente vista la notevole difficoltà che si riscontra con ing nell'apertura di una carta di credito!

Valuterò in maniera meticolosa

Ti ringrazio

gab16

gab16

Guru

Rif.: Opzione E-commerce

@TwinsXY....aggiungerei soltanto, dopo la giusta nota del mio AMICO @Gabriele (buon w.e.), che purtroppo anche se abilitata allo 'e-commerce' (non disattivabile), una VPAY spesso e volentieri NON è accettata come mezzo di pagamento, preferendo ad essa una carta di credito e/o anche una PREPAGATA Mastercard.

lucio71

lucio71

Specialista

Rif.: Opzione E-commerce

Ciao,
aggiungo solamente che puoi collegare la CDD o semplicemente il CC ad un conto PayPal e quindi pagare in sicurezza usando PayPal.
Se poi il sito di e-commerce non supporta pagamenti via PayPal... Cambia sito che il supporto PayPal solitamente è la prima garanzia di serietà.

Saluti a tutti
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Opzione E-commerce

Ciao @gab16, un buon fine settimana anche a te ed al carissimo @lucio71.

Ringrazio entrambi per le corrette ed interessanti integrazioni alla mia risposta @TwinsXY che mi pare abbia ben capito che qualsiasi forma di prodotto offerto della Zucca si voglia analizzare, con ING è diverso...

ciaociaorm

ciaociaorm

Apprendista

Rif.: Opzione E-commerce

 

@

 

Fabri_76

Fabri_76

Specialista

Rif.: Opzione E-commerce

@gab16sei sicuro che online sia effettivamente poco accettata?

Dall'esperienza che ho avuto sinora (seppur ancora scarsa - utilizzi online su ca. 5 differenti siti, sempre andati a buon fine) ho avuto l'impressione che la nostra VPay sia vista online come una Visa Debit. Se così fosse sarebbe accettata praticamente ovunque.

Dico questo perche non ho mai visto riportato esplicitamente il logo VPay sul sito, ma la transazione procede correttamene selezionando, come circuito, Visa o Visa Debit.

gab16

gab16

Guru

Rif.: Opzione E-commerce

Buongiorno @Fabri_76, ho piacere nel vedere che il tuo utilizzo della VPAY sia soddisfacente per te. Il fatto che la VPAY utilizzi il circuito 'internazionale-Visa' e/o anche dichiaratamente su alcuni ATM la conferma 'VPAY', non la equipara ad una "carta di credito" ed ecco perchè dicevo che il suo utilizzo non ha certo la stessa copertura di una CDC. Questo perchè molti siti di e-commerce preferiscono NON una carta di debito -come lo è la VPAY-, ma solo una CDC, esempio classico di utilizzo il noleggio di una auto, un contratto telefonico ecc.ecc., oppure l'uso di una prepagata.

Fabri_76

Fabri_76

Specialista

Rif.: Opzione E-commerce

Ok, chiaro, non è una CDC, quindi è più limitata, in particolare non è possibile bloccare somme come cauzione per noleggio auto e per prenotare alberghi.

Comunque, prima della VPay, usavo spesso online una carta di debito Maestro che avevo con un altro istituto e faceva "cilecca" molto frequentemente. Maestro è molto più indietro sull'utilizzo online rispetto a VPay.