238034membri
149385post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Opzione Mondo per Vietnam, Cambogia e Laos

Salve, tra un paio di settimane mi recherò nei paesi menzionati in oggetto.

In ogni caso porterò con me una somma in contante da cambiare poi sul posto; volevo però sapere se sarò in grado di utilizzare anche la carta di debito (dopo la preventiva abilitazione dell'"opzione mondo").

Nella sezione "Opzione Mondo" del portale riservato ai clienti c'è scritto che in Asia ci son un bel numero di paesi in cui potrei avere problemi in quanto la tecnologia "a chip" potrebbe essere troppo "avanti" rispetto agli standard di quei paesi.

"Potrei avere"....  mai una informazione certa... e poi la mia carta ha anche la banda magnetica perché dovrei avere dei problemi?

Qualcuno della community ha qualche esperienza da condividere per uno o più dei suddetti paesi?

Grazie

 

2 RISPOSTE 2

Ciao, 

 

La carta di debito è abilitata unicamente a transazioni con CHIP, la banda magnetica è disabilitata per ragioni di sicurezza (Contro lo skimming, pratica di clonazione della stessa, infatti la tua carta di debito non è clonabile essendo solo chip&pin). In ogni caso, i POS solo a banda magnetica stanno diventando molto rari anche in asia. Potresti avere qualche esercente ancora rimasto alla banda magnetica ma ormai i pos da 5 anni ad oggi hanno praticamente tutti il contactless e lettura chip. Per quanto riguarda i prelievi, gli ATM utilizzano praticamente tutti la tecnologia CHIP, pertanto non dovresti mai avere problemi per i prelievi. 

 

La carta prepagata invece ha la banda magnetica abilitata e può essere usata fino a 4000 euro di limite, quindi con tale carta, spostando da app la cifra al bisogno non hai problemi di nessun tipo. 

 

La credito ugualmente è utilizzabile ovunque. 

 

 

 

 

Grazie, proverò ad attivare l'opzione mondo.

Con la mia vecchia banca non era stato necessario abilitare e pagare questa opzione e mi ricordo che in un mio vecchio viaggio a Cuba ero riuscito a prelevare.