237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oro vs inflazione

Riporto un periodo di un qualsiasi sito :

Il rapporto tra oro e inflazione è particolarmente importante. Nei periodi di forte inflazione, infatti, si osserva solitamente un incremento significativo delle quotazioni dell'oro, ma non sempre e non per tutti i valori di inflazione tale correlazione è valida. In qualunque caso però l'oro rappresenta una buona difesa nei periodi inflattivi, poiché a fronte di una diminuzione del potere d'acquisto della moneta, l'oro è la maniera perfetta per conservare la propria ricchezza.

 

@Kantor come avrai notato c'è stato uno spostamento degli investitori dai titoli growth a quelli value. Ed infatti lo S&P è tornato ad essere più interessante del Nasdaq. Dopo aver acquistato ETF che investivano sul mercato dei droni da combattimento o sulle nanotecnologie applicate alla guida da remoto ( scherzo prima che qualcuno lo prenda sul serio ) forse è opportuno ripensare al caro e vecchio oro che sta salendo . E quando si dice oro non si parla certo , per l'investitore moderno del lingotto , comprato male e rivenduto peggio , ma di un bel ETF quale il IE00B579F325 ( Ter 0,15 , dimensioni del fondo 11 miliardi di dollari , creato nel 2009 ) che nell'ultimo anno ha fatto un bel -4,32% quindi perfetto  per ripartire. Poi non dire che non te ne avevo parlato.  

2 RISPOSTE 2

@REXLEX , guarda che io ti prendo in parola, poi sentiti responsabile Smiley Molto-felice. Scherzi a parte, in questo periodo stavo cercando qualche ETF interessante ma la maggior parte stanno ai massimi e non mi sembra prudente entrare in questo momento. Darò un'occhiata a quello da te indicato

@Kantor io non do , se non scherzando , consigli di acquisto ma se tu mi chiedessi se ce l'ho...ti direi di si. Ho giusto fatto il mio piano 2022 di dismissioni e acquisti e ho ritenuto che un po' di gold ci può stare.