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Intendevi dire: 

PAGAMENTI RESPINTI NONOSTANTE NON CI SIA SCONFINO

Buongiorno sono giorni che non riesco ad utilizzare la mia carta di credito. Nessuna notifica da parte di ING, ne via mail ne cellulare. Sono andata sul sito e ho visto che era necessaria una revisione della mia carta di identità e ho provveduto. Ancora oggi sono impossibilitata nell'utilizzo della carta, nonostante non ci sia sconfino o alltro. Mi sembra grave che non diate assistenza anche la domenica. 

4 RISPOSTE 4
Buongiorno @cate86_ nessuna banca in Italia da assistenza di sabato o domenica. Il mancato aggiornamento protratto per più giorni sicuramente può essere stato la causa della sospensione (da un punto di vista legale la situazione legittimava la sospensione ma, a mio parere dovrebbero averti inviato in precedenza una mail che ti richiedeva di fare l'aggiornamento). Purtroppo non credo che tu possa fare nulla se non sollecitare il call center a partire da domani.

Buongiorno,

Purtroppo anche a me è capitato di vedermi le transazioni della carta di debito negate; è successo in vari negozi e i limiti mensili non sono stati sforati e il saldo del conto corrente è in positivo.

Il servizio clienti al telefono, contattato varie volte, non permette di parlare con nessun operatore e non ho altre carte di debito/credito quindi, di fatto, non posso più usare i soldi nel conto.

C'è un altro modo per poter segnalare ad ING il problema?

fia reclamo, e inoltra il reclamo alla banca d'italia. così ti rispondono subito perché gli metti paura.

Successo a me due volte, e due volte li ho segnalati all'autorità di vigilanza

Ciao @exdecifra,
se hai già provato ad utilizzare la tua carta di debito sia per pagamenti presso i POS che per i prelievi, ma le difficoltà persistono, puoi richiedere una verifica specifica contattando il Servizio Clienti ai numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure 02 99 96 789 da rete mobile. Selezionando il percorso Conto Corrente > Operazioni > Altre operazioni potrai parlare con un nostro operatore e approfondire la tua segnalazione, indicando magari il messaggio di diniego riscontrato durante le transazioni da te effettuate e nel caso valutare anche la sostituzione della tua carta.

 

@paolobar in questi casi è sufficiente richiedere una verifica specifica inoltrando una segnalazione tramite il Servizio Clienti. Vorrei ricordare che l'invio di un reclamo formale, di cui ogni cliente insoddisfatto può avvalersi, richiede, come previsto dalla normativa, delle tempistiche e delle formalità che spesso non si conciliano con la necessità di ricevere un immediato riscontro ad una determinata problematica.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING