Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/10/2021 12:04
in data 25/10/2021 12:04
Da diverso tempo ho problemi con i pagamenti dilazionati sulla carta di credito Mastercard ING (NO PAGOFLEX).
Alcuni siti come QVC o le assicurazioni auto danno la possibilità di DILAZIONARE in diverse rate l'acquisto effettuato con la Mastercard oppure siti di prenotazione Hotel come Booking o Agoda ecc che si prenotano oggi ma si pagano dopo un certo tempo.
Ebbene tutti questi pagamenti mi sono stati rifiutati dalla ING ed ho dovuto effettuare i pagamenti con successivi bonifici oppure nel caso di hotel ho dovuto disdire la prenotazione.........
ovviamente questo mi ha creato dei danni e problemi vari.
Parlando con un operatore ING mi ha suggerito di "cambiare la password" della Mastercard...........
mi chiedo è successo ad altri ?? come si risolve ?? se si risolve.......
a cosa mi serve questa Mastercard se non posso usarla neanche per prenotare un hotel ??
25/10/2021 12:10 - modificato 25/10/2021 12:11
25/10/2021 12:10 - modificato 25/10/2021 12:11
in data 25/10/2021 14:56
in data 25/10/2021 14:56
Certo utilizzo sia Token che password il problema NON è quello
quando do la mastercard sul sito e mi chiede l'autorizzazione lo da solo in quel momento ma se ad esempio prenoto un hotel viene utilizzata come garanzia, la richiesta di pagamento vero e proprio magari avviene un mese dopo con le tempististiche del sito/hotel a quel punto il pagamento viene rifiutato perché non richiede di nuovo l'autorizzazione .......
e stiamo parlando di siti famosissimi come Booking.com......
stessa cosa con acquisti rateali su QVC tanto che ho dovuto (dopo 2 mesi) ricevere una email da QVC e fare un bonifico al loro ufficio recupero crediti.
in data 25/10/2021 15:01
in data 25/10/2021 15:01
@CRIS54 il fatto che siamo a fine mese...sei sicuro che le cose che imposti non vadano a urtare con i tuoi plafond mensili & giornalieri ? un'idea come un'altra
in data 25/10/2021 15:06
in data 25/10/2021 15:06
No assolutamente non c'entra il plafon ne fine mese
poi come dicevo sono mesi che ho questo problema
capisco avere protezioni ma qui si esagera.....
Altro esempio su Amazon i pagamenti vanno sempre bene come mai ?
dovrebbe essere possibile inserire dalla ING siti sicuri che prendono pagamenti online senza problemi
in data 25/10/2021 15:28
in data 25/10/2021 15:28
per me sta diventando un grosso problema questo fatto dei pagamenti rifiutati della Mastercard non per mancanza di fondi ma solo perché credo non hanno contemplato che si possono fare pagamenti a rate con la carta di credito o dilazionati nel tempo su molti siti online.
Penso molti usano nei vari siti di prenotazioni alberghiere la possibilità di prenotare ma poi pagare dopo (in genere qualche giorno prima del soggiorno) ma con la Mastercard ING questo NON è possibile, e non c'è modo di aggirare il problema infatti sono stata costretta ad usare American Express o cancellare la prenotazione (questa estate in Francia mi è successo con ben 5 hotel).........
Anche molte assicurazioni auto (es. la Zurich) danno la possibilità di pagare a rate utilizzando una carta di credito e qui è più pericoloso il giochetto ......se non prende le varie rate si rischia di essere senza assicurazione auto.....
Non so se mi sono spiegata, penso sia una mancanza delle direttive della banca o della Mastercard
ci sarà un modo per aggirare il problema ? O non potrò più usare la carta di credito ING....
25/10/2021 15:44 - modificato 25/10/2021 15:45
25/10/2021 15:44 - modificato 25/10/2021 15:45
Ciao @CRIS54,
la problematica situazione che tu descrivi appare nuova o, riferendomi alle continue segnalazioni di disservizi delle Carte, sicuramente più dettagliata delle altre.
Sovente, all'atto di talune prenotazioni viene "congelata" una somma, a garanzia dell'operazione, ma tale circostanza (che di per se potrebbe far "saltare" il plafond), non appare accomunabile ai pagamenti rateali addebitati sulla Credito.
Ribadisco anch'io di non aver avuto problemi di sorta con la MC Gold, ma in transazioni "one-shoot" e senza prenotazioni di sorta.
Nuova o maggiormente dettagliata che sia, tale situazione da te segnalata potrebbe interessare una ben vasta platea di Clienti ING.
Chissà semmai ci potesse illuminare anche in questo caso la gentile @AnnaMaria_ING ...
in data 05/11/2021 09:00
in data 05/11/2021 09:00
Io ho lo stesso problemi da anni: con Genertel la carta rifiuta i pagamenti, con tutti gli altri siti (Trenitalia, Amazon, Paypal) no. In questi giorni sto riprovando con il servizio clienti, vediamo che mi dice (ieri mi hanno fatto cambiare la password della carta - che avevo già attiva insieme al token)
in data 07/11/2021 11:50
in data 07/11/2021 11:50
ciao @giukix
in passato ebbi un problema con Iliad, che riconobbe il problema, ma dopo qualche mese si risolse.
Forse un problema di adeguamento ai nuovi standard di sicurezza.
Nel frattempo feci addebitare la rata direttamente sull'Iban bancario.
Io ne parlerei con Genertel. Il problema mi sembra da quel lato.