237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAGOFLEX CHIUSO

CIAO @REXLEX .

Ho letto tutti i post sull'argomento tuttavia continuo ad avere più di un dubbio su questo strumento.Mi spiego meglio .Ho attivato questo mese un pagoflex per un acquisto del valore di 500 euro.Il prodotto non mi è piaciuto ed ho deciso di effettuare un reso.Fatto ciò ho chiuso anche il pagoflex anticipatamente e mi è tornata indietro la cifra dal venditore.

Quello che mi preme capire innanzitutto è : Il pagoflex è uno strumento finanziario che ti permette di dilazionare un pagamento in più rate ,oppure ha la stessa validità di un prestito?

Cerco di essere più chiaro.A rigor di logica (la mia ovviamente) e per quanto avevo capito io prima di attivarlo,se avessi deciso di chiuderlo anticipatamente ,semplicemente mi sarebbe dovuto riapparire l'addebito originario di 500 euro(anzichè la prima rata scelta)  stornato al momento dell'attivazione .Quindi l'unico costo di questa operazione sarebbero stati gli interessi del 0,50% sulla somma dovuta.(2,50 euro).I miei dubbi sono sorti quando sull'app ho cominciato a vedere voci di addebito multiple ,con conseguente contabilizzazione di una cifra di 500 euro in più .Cioè è come se io avessi ricevuto 500 euro in prestito ,li avessi restituiti il giorno stesso,ed il costo di questa restituzione fossero di 500 (quindi totale 1000) anzichè di 2,50 Smiley LOL.

Ora,si tratta di un bug contabile oppure tra qualche giorno mi saranno addebitati 1000 euro?.Grazie

9 RISPOSTE 9

... dopo la divinazione, pure la consulenza personalizzata Smiley LOL....

 

Vabbè, @pirlo81 (direi quanto mai "nomen omen"), sebbene mi paia che sia già stato TUTTO detto ed anche più volte, specifichiamo ulteriormente Smiley imbarazzato....

 

D: Il pagoflex è uno strumento finanziario che ti permette di dilazionare un pagamento in più rate ,oppure ha la stessa validità di un prestito?

R: la prima che hai detto

 

D: (omissis) Ora,si tratta di un bug contabile oppure tra qualche giorno mi saranno addebitati 1000 euro?.Grazie

R: come più volte scritto, SI', anche qui la prima che hai detto.

Inoltre tra App(rossimativo) e Sito vi sono spesso delle discrepanze. Prego

 

Ciao @Gabriele ,che bello ritrovarti!

Grazie come sempre per la tempestività.Se si insinuato in me più di un dubbio nonostante le esaurienti risposte date da voi in altri post è proprio perchè almeno nel mio caso non ci sono discrepanze tra l'app(rossimativa) e il sito.Tuttavia,il 1 Dicembre è alle porte è l'estratto conto freme per arrivare sulla mia mail.Grazie mille.

Prego, @pirlo81

 

Mi sfugge (mai attivato e MAI attiverò un "Paccoflex") l'attesa del 1° dicembre... 

L'esazione non avviene circa il 10 del mese e l'E/C della Credito non viene pubblicato qualche giorno prima (un tempo anche dopo...) quella data?

Vero,ma se non ricordo male sull'app già prima che arrivi l'estratto conto via mail intorno al 10 del mese,appare l'addebito spese della carta che verrà fatto sul conto principale.Quindi sempre se non ricordo male avremo tutte le risposte già nei primi del mese .A presto!

@pirlo81 

tu fai parte di quelli che si App(lichino) io di quelli che Sit(rovino comodi solo davanti ad un elaboratore da tavol)o.

 

L'indicazione è (presumo) la stessa, ma, via Sito, mi appare già visibile quanto impegnato con la Credito.

Ci aggiorneremo, buona serata

@pirlo81 pagoflex non è un prestito? E che cosa è? Al di là del nome commerciale risulta essere a tutti gli effetti un prestito che viene attivato a semplice richiesta perché gli importi sono contenuti nel range 200/3000 eu e il merito creditizio per attivarlo si intende assolto (e garantito) dal fatto che ti è stata concessa una carta di credito.
@REXLEX mettiamoci d’accordo .Perché una persona mi toglie i dubbi ,l’altra li alimenta .Faccio un ragionamento spicciolo senza tecnicismi ,ma puramente matematico.Ho 1000 euro sul conto .
Chiedo un prestito di 500 euro che rimborserò in 3 rate da 170.
La banca me lo concede quindi nel mese corrente io dovrei avere sul conto 1000+500-170=1430.
Ricevo un regalo inaspettato di 500 euro da mia zia .Decido di estinguere immediatamente il debito con la banca(ancora prima che mi addebiti la rata di 170) consapevole che la chiusura anticipata mi costerà lo 0,50 dell importo cioè 2,50 euro.
Quindi il mio conto passa 1000+500(prestito )+500(regalo zia)-500(estinzione prestito)-interessi=1497,50.
Perché con il pagoflex me ne ritrovo 1000?

@pirlo81 ma perché l'averlo chiamato con il suo nome e non con il nome commerciale ti complica la vita in questa maniera? Al di là di quanto al momento ti può apparire e che giudico transitorio nessuno ti chiederà di pagare per qualcosa di cui non hai usufruito. Vedrai che la situazione si setterà. Ora fammi vedere il film... Notte.

@pirlo81  ha scritto:
(...)
La banca me lo concede quindi nel mese corrente io dovrei avere sul conto 1000+500-170=1430.
(...)

*****

Doveva essere un film avvincente od il tuo problema non interessante... solo io mi sono accorto che 1000+500-170 fa 1330 Smiley frustrato?