annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAGOFLEX - Impossibile attivarlo

Gigi76

Gigi76

Matricola

Buonasera a tutti,

descrivo brevemente quello che mi è successo, soprattutto per sepere se è capitato ad altri ed eventuale risoluzione.

Qualche mese fa decido di attivare la carta di credito Mastercard Gold per utilizzarla successivamente con il servizio pagoflex per rateizzare un grosso acquisto che avrei dovuto fare. I primi giorni del mese di dicembre contatto il servizio clienti Ing per verificare che sia tutto a posto e che possa attivare senza problemi il pagoflex. Ovviamente vengo rassicurato e mi comunicano che non ci sono problemi. Per sicurezza richiamo dopo un po' e l'operatore mi conferma quanto detto dal precedente collega. Dopo lo shock iniziale, prima volta che due operatori del call center dicono la stessa cosa, prendo coraggio e faccio l'acquisto.

Mi compare dopo poco l'operazione in elenco, clicco sul pulsante pagoflex, scelgo la quantità di rate, devo firmare digitalemnte il contratto, accetto le varie norme, clicco su prosegui e compare l'errore "SISTEMA MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE. RIPROVARE PIU' TARDI....".

Ho provato più tardi e nei giorni successivi, ma non succede niente. Ho chiamato l'assistenza clienti più volte ed oltre ad aprire inutili segnalazioni hanno dato le seguenti giustificazioni:

- bisogna aspettare la contabilizzazione dell'acquisto

- bisogna utilizzare una versione non troppo recente di Internet Explorer. Gli altri browser non funzionano.

- l'acquisto è troppo elevato ed ha esaurito il plafond della carta.

- non lo so e devo aprire una segnalazione che verrà chiusa in 2 giorni.

- non lo so e devo aprire un'altra segnalazione che verrà chiusa in 3 giorni

- non so come mai non funziona, ma di tanto in tanto provi perchè l'anomalia potrebbe risolversi.

A segnalazioni chiuse:

- c'e' un'anomalia e non può rateizzare importi superiori a 400 euro

- riprovi tra 10 giorni

L'ultima chiamata dell' 11.12.19 mi ha confermato l'anomalia, ma al momento non c'e'  una tempistica per la risoluzione del problema.

Questo è quello che mi sta succedendo dopo essere stato cliente Ing da anni ed essermi fidato di loro. C'e' qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

3 RISPOSTE 3
REXLEX

REXLEX

Guru

@Gigi76 l'importo di questo acquisto è compreso tra 200 e 3.000 eu ?

Gigi76

Gigi76

Matricola

Si, l'acquisto è di 1500 euro ed ha consumato l'intero plafond della carta.

REXLEX

REXLEX

Guru

@Gigi76 da come hai descritto la cosa si direbbe in effetti un'anomalia informatica che solo ING può risolvere ma bisogna vedere se lo farà da qui alla fine del mese ( un mese in cui dopo una certa data negli uffici vi è un clima di smobilitazione ) per cui tu possa attivare il Pagoflex. Oltre a monitorare costantemente la possibilità di farlo se fossi in te prenderei in considerazione l'eventualità che al 10 di gennaio ti troverai addebitata l'intero importo sul conto e quindi il farvi fronte.