PAGOFLEX: informazioni utili

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
conoscete  Pagoflex, il servizio per i clienti ING che permette di pagare in più mesi gli acquisti effettuati con la Carta di Credito Mastercard Gold?
 
Trovate qui alcune informazioni utili:
 
• Che cos’è Pagoflex e come funziona?
Pagoflex è l'opzione che permettere di dividere in più mesi il pagamento di uno o più acquisti fatti con la Carta di Credito Mastercard Gold.
Puoi utilizzare Pagoflex per gli acquisti di importo compreso tra 200 euro e il plafond della tua carta (fino a un massimo di 3.000 euro) e scegliere di pagare in 6, 9 o 12 mesi.

Il pagamento della quota mensile avverrà su Conto Corrente Arancio con le altre spese fatte con la carta, il giorno 10 di ogni mese.


• Quando posso attivare Pagoflex?
Se l'acquisto che hai fatto è di un importo minimo di 200 euro, puoi decidere di utilizzare Pagoflex quando vuoi: subito dopo l’acquisto o entro la fine del mese in cui hai effettuato il pagamento. Pagherai la prima quota mensile a partire dal mese successivo.

Lo puoi attivare direttamente da App o da sito in pochi clic e hai sempre tutto sotto controllo.


• La disponibilità della mia carta cambia se uso Pagoflex?
Quando utilizzi Pagoflex una parte del plafond mensile della carta, pari al valore dell'acquisto che hai deciso di dividere in più mesi, sarà impegnata fino al rimborso totale del tuo acquisto. Ogni mese, il primo giorno del mese, il plafond bloccato tornerà disponibile per un importo pari alla quota mensile pagata. Se ti occorre ripristinare l'intera disponibilità del plafond puoi decidere in qualsiasi momento di rimborsare tutto subito, annullando Pagoflex direttamente da APP o da sito.


Vi ho incuriosito ? Cliccate qui per saperne di più

 

Buona giornata,
Marisa_ING

 

25 RISPOSTE 25
finder

finder

Guru

Gent.le @Marisa_ING,

Ringrazio per le INFO, ma mi permetto di evidenziare che lo strumento non è fruibile da TUTTI i clienti, ma soltanto da quelli che sono stati giudicati degni Smiley Strizza l'occhio - "ad insindacabile giudizio" della banca - di poter attivare una Carta di Credito Mastercard Gold; così come da parte di quelli che, pur avendo una carta di credito attiva, hanno un plafond basso e che - sempre "ad insindacabile giudizio" della banca - non può essere adeguatamente aumentato.

 

In sostanza per i clienti che non riescono ad attivare una carta di credito OPPURE che non riescono ad ottenere un plafond adeguato questo tipo di post informativi sono perfettamente INUTILI... a mio modesto avviso. Smiley Triste E sarebbe quindi più trasparente ed onesto evidenziare che per il suo VERO utilizzo esistono queste "precondizioni": il possesso di una carta di credito attiva e un plafond adeguato.

Highlighted
Elio1997

Elio1997

Apprendista
Peccato che questo servizio non sia utilizzabile!!!! È dal 17/07 che ho aggiornato il documento, ho parlato in chat ed ho inviato di nuovo il documento, ho telefonato e mi hanno invitato ad aspettare!!!! ING mi manda una mail dicendo che il documento é stato aggiornato eppure quando vado ad attivare Pagoflex mi dice che la scadenza del mio documento presenta dei problemi!!! Siamo a fine mese ho necessità di rateizzare la spesa ma questa banca ha un’attenzione alla propria clientela pari a zero!!!! Probabilmente devo farlo inviare da un avvocato il documento??? È mai possibile che non esista una sola persona competente in grado di risolvere il problema????? É assurdo è vergognoso!
petos29

petos29

Apprendista

quindi qualora io voglia ripeistinare e rimborsare i  pagoflex, il plafond della carta di credtito si ripristinerà immediatamente? e in qualunque giorno del mese.

grazie

Elio1997

Elio1997

Apprendista
AGGIORNAMENTO 29/07

Sabato ho parlato telefonicamente con una ragazza disponibile ed in teoria anche competente, ha verificato il mio documento di identità e confermato che era tutto regolare. Il sistema Pagoflex presenta un errore tecnico, mi dice di aver segnalato all'ufficio competente e di aspettare fino ad oggi. Ad oggi ancora niente, il problema non si è risolto ed è dal giorno 17/07 che ci sto provando!!! Posso attivare Pagoflex entro Mercoledì!
Sono veramente deluso da questa banca, oggi stesso darò mandato al mio avvocato, ho fatto due acquisti importanti consapevole di poterli poi rateizzare con il VOSTRO SERVIZIO. Mi state causando un danno ingente.
energy2727

energy2727

Specialista

Perche' invece di proporre queste cose non risolvete i problemi dei Clienti come il sottoscritto che e' dal 5/7 che non riceve i bonfici e ad oggi ancora nessuna vs. risposta??? mahhh

fedecossu

fedecossu

Apprendista

C'è sicuramente un problema tecnico con il sistema Pagoflex e spero che lo risolvano al più presto.

 

Io sono riuscito ad attivare Pagoflex lo scorso mese e volevo saldare il debito già adesso ma è dalla scorsa settimana che ci provo e continuo a ricevere il seguente messaggio d'errore:

 

"Siamo spiacenti ma al momento non è possibile procedere con la tua richiesta. Ti invitiamo a riprovare più tardi."

 

Grazie tante, così finchè non mettono a posto il sistema continuo a pagare gli interessi!

Elio1997

Elio1997

Apprendista
Sei riuscito ad attivarlo subito o anche tu avevi problemi con la scadenza del documento, che poi di fatto non è per niente scaduto?
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @finder grazie per il tuo intervento.

 

Certo, il servizio Pagoflex è collegato (come indicato da Marisa nelle prime righe del post) alla carta di credito Mastercard Gold ed è quindi implicito che sia necessario avere tale carta attiva per usare Pagoflex.

 

Per quanto riguarda il tema plafond: anche un cliente con plafond minimo può usare il servizio, ovviamente per gli importi previsti.

Es plafond di 500 euro - faccio un acquisto di 450 euro -  attivo Pagoflex di 6 mesi.

 

buona giornata,

 

 

 

 

Simone_ING
Community Manager
fedecossu

fedecossu

Apprendista

@Elio1997  ha scritto:
Sei riuscito ad attivarlo subito o anche tu avevi problemi con la scadenza del documento, che poi di fatto non è per niente scaduto?

 

Sono riuscito ad attivarlo subito. Probabilmente tu hai provato ad attivarlo dopo che erano già iniziati i problemi tecnici.