annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PIN CARTA DI DEBITO

Padolissim0

Padolissim0

Apprendista

dal 31 dicembre al 3 gennaio mi sono stati rifiutate con messggio "PIN errato" operazioni presso ATM e POS (stazioni di servizio, alberghi,...) mentre sono statii regolarmente accettati pagamenti per i quali non é richiesto il PIN (caselli autostradali e simili). Ovviamente il PIN usato era corretto (é lo stesso da anni...); il Servizio Clienti mi ha detto più volte "conosciamo la problematica e stiamo cercando di risolverla"; stamattina finalmente sono riuscito a prelevare contanti.

E' successo anche a qualcuno di voi? Non é un inconveniente da poco; l'impossibilità di prelevare contanti e/o di pagare servizi ed altro mi ha costretto a rientrare a casa prima del previsto, essendo rimasto quasi al verde, ma non oso pensare a quello che poteva succedermi all'estero, dove vado per lavoro almeno ogni due settimane data la mia abitudine di viaggiare con pochi contanti, vista la possibilità di prelevarne di volta in volta quanti necessari....   

2 RISPOSTE 2
Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @Padolissim0

Purtroppo i pagamenti elettronici comportano si comodità ma anche "disallineamenti".

L'unico modo per evitarsi esperienze spiacevoli, soprattutto quando si va all'estero e in

particolare in zone "no  euro" è quello di acompagnara la V-PAY con una buona carta di

credito e una prepagata "ben caricata" magari carte che lavorano su circuiti diversi.

Io usando questo semplice accorgimento NON HO MAI AVUTO PROBLEMI neppure in

certe disperse cittadine del Nord Africa.

Padolissim0

Padolissim0

Apprendista

solo per informazione: vado all'estero da 1990 ed ho girato tutti e cinque i continenti, incluse località nemmeno segnate sulle carte .... per cui penso di avere un po' di esperienza, quindi é ovvio che viaggio con almeno altre due carte di credito, ma in genere vado in giro con il solo bancomat, lasciando il resto nella cassaforte dell'albergo per diminuire il rischio in caso di  furto o smarrimento

ho solo voluto segnalare quanto accadutomi - che devo riconoscere NON si era mai verificato da quando (oltre dieci anni...) sono cliente ING - e verificare se anche altri avessero avuto lo stesso problema....     

Tutorial