annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PIN CARTA PREPAGATA

Highlighted
GIUMA58

GIUMA58

Apprendista

Come comunicato da ING, la carta prepagata la si può usare senza PIN, come d'altra parte anche quella di debito, per importi inferiori a 25 €.

Purtroppo, in più occasioni, al momento di pagare in supermercatui per importi nettamente al di sotto dei 25 €, mi viene richiesto il PIN.

Mi è venuto il dubbio che, affinchè il PIN non venga richiesto, il saldo attivo debba essere di un certo importo. E' così?

Ho cercato di effettuare pagamenti avendo sulla carta saldi di 20 euro circa, con spesa inferiore a tale importo. In tali occasioni mi veniva sempre richjiesto il PIN.

Grazie per la risposta.

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

La tua è una teoria empirica che presuppone una risposta tecnica, responso che solo ING potrà fornirti, oramai da lunedì

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@GIUMA58 se tu utilizzi la prepagata per molte operazioni contacless di seguito potrebbe ( potrebbe ) essere che la richiesta del PIN ogni tanto abbia lo stessa ragione indicata in questo post 

/t5/Carte-di-pagamento/Come-ripristinare-modalit%C3%A0-contact-less/m-p/103478#M33588 

ovvero che ogni enne operazioni contacless il sistema voglia l'inserimento del PIN per sicurezza.

Non credo che la richiesta del PIN abbia a che fare con la disponibilità sulla carta.