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Intendevi dire: 

PIN carta prepagata fisica

asakusa

asakusa

Apprendista

Salve a tutti, a distanza di cinque mesi dalla ricezione di una carta prepagata fisca e nonostante una dozzina di richieste di riemissione del codice effettuate via app e diverse segnalazioni al servizio clienti telefonico (pratiche aperte senza ricevere alcun riscontro), ad oggi non ho mai ricevuto il PIN. Aggiungo che l'indirizzo è verificato (del resto non avrei ricevuto la carta se non lo fosse), che ho fatto eseguire una ricerca al servizo postale di zona e che ho pazientato finora confidando nella capacità dell'assistenza di risolvere, dopo 5 mensi, un problema tanto banale. A questo punto, prima di porre fine a questa ridicola situazione, chiedo cortesemente se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e, soprattutto, se è risucito a risolvere. Vi ringrazio e saluto cordialmente.

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @asakusa,

i disservizi sono puntualmente quanto quasi giornalmente riportati in questo Forum.

 

L'unico modo di risolvere potrebbe essere una gratuita intercessione da parte dello Staff della Community, oppure, sempre da parte di ING, di un'equiparazione alle altre Carte MC del modus per acquisire il PIN (a video, da area riservata)

asakusa

asakusa

Apprendista

Grazie per la celere risposta Gabriele!

In realtà, considerti gli esiti delle mie richieste, quello che ho chiesto più volte al servizio clienti è proprio una delle modalità alternative delle quale parlavi.

Purtroppo, a fronte di un servizo addebitato e mai fruito (10,00€, ma vale il principio), sperare nella "gratuita intercessione" di un qualcuno lo trovo quantomeno poco serio... ovviamente non mi rifersico al tuo suggerimento, del quale ti ringrazio ancora, ma alla manifesta incapacità/negligenza di questo istituto di porre fine ad un disservizio che si protrae da oltre 5 mesi.

Un saluto.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @asakusa,
ho letto i tuoi messaggi e mi spiace che le rispedizioni del PIN della tua carta prepagata fisica non siano andate a buon fine e i contatti con il Servizio Clienti non siano stati risolutivi.
Ho pertanto provveduto a segnalare quanto da te esposto ai colleghi dell’area competente, che ti forniranno un riscontro nel più breve tempo possibile.


Accogliendo i feedback esposti in questa conversazione, ho già condiviso gli stessi con il responsabile del servizio al fine di valutare una futura implementazione della visualizzazione del PIN da App e web anche della carta prepagata fisica.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

asakusa

asakusa

Apprendista

AnnaMaria,

ti ringrazio per la risposta e per aver effettuato la segnalazione ai colleghi dell'area competente. Spero che il tuo interessamento porti ad una soluzione che mi permetta di utilizzare questa carta fisica... anche fisicamente :-)

In attesa di riscontro, un saluto.

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