237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PRELIEVI IN ASIA

Salve a tutti,

ho letto l'utilissimo "Pagamenti e prelievi all’estero" in cui Simone_ING è stato molto esaustivo.

 

Riassumendo in poche parole, a livello pratico questo significa che per PRELEVARE all'estero è più conveniente usare la PREPAGATA - poi la CARTA DEBITO e infine la CARTA CREDITO VISA, corretto?

 

- in pirmis conviene usare la CARTA PREPAGATA (abilitata negli ATM mastercard), per cui si pagano 2E fissi di commissione + 2% maggiorazione sul cambio.

- In seconda opzione utilizzare la CARTA DI DEBITO (abilitata negli ATM visa), pagando 10E per attivare l'opzione mondo e con sempre 2E fissi di commissione  + 2% maggiorazione sul cambio.

- Non conviene usare la CARTA di CREDITO VISA (abilitata negli ATM visa) perchè la ha commissioni al 4% sull'importo prelevato, più maggiorazione sul cambio del 2%.

 

L'unica cosa è che si è più sicuri che venga riconosciuta una carta con circuito VISA rispetto ad una con circuito mastercard.

5 RISPOSTE 5

Ciao @bet e grazie di aver gradito ("mi piace") alcuni miei precedenti commenti a tema, anche del 2016...

 

Tutto corretto, tranne che - oggigiorno - TUTTE le Carte di ING siano Mastercard

ah OPS son rimasta indietro d qualche anno!! quindi nn si pone più il problema della migliore carta x accettazione del circuito ATS… nn conviene quindi attivare l opzione mondo della CARTA DEBITO se uno ha la carta prepagata in mano, il circuito è lo stesso della carta d debito. confermi??

Ho ancora la carta di debito Visa che scade a Novembre '24

Consiglio di imparare a usare ALTRI strumenti per diminuire in modo consistente le spese di cambio e preleivo.

@azbzzz & @bet la mia modesta esperienza 'pratica' di viaggiatore consiglia per viaggi 'far' , fuori Europa , di portarsi :

a) cdc con cui pagare tutto il possibile ( senza ritirare nulla ) dall'hotel al pollo fritto ...

b) cash euro cambiabili in loco 

c) la prepagata come emergenza di a) 

La debito non serve a nulla .

 

ps : in caso di smarrimento / furto sareste messi più in difficoltà dalla perdita/sottrazione del documento di identità piuttosto che dai mezzi di pagamento a cui potreste supplire ( ps del ps : in particolare in Asia se avete intenzione di girare tra paesi diversi partite con qualche foto tessera in più per visti locali ).