237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PREPAGATA: soldi spariti nel nulla

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere un parere: ieri e l'altro ieri ho provato ad acquistare dei biglietti sul sito ufficiale delle ferrovie francesi per il TGV, alla richiesta di pagamento inserisco i dati della prepagata parte la connessione SSL, ed alal fine dice transazione non andata a buon fine per un problema tecnico, mi arriva una mail di notifica dal sito ferrovie, in cui mi comunicano che la transazione è stata annullata. Guardo poi la lista movimenti, nessun addebito.

Ho provato in tre momenti distinti in due giorni diversi niente. Poi mi accorgo  stamane che sulla carta non sono disponibili i soldi, però neanche evidenze in lista movimenti, stamane chiamo l'asssitenza ING mi dicono che i soldi sono stati preautorizzati e non ci possono far nulla se non aspettare sino al 12 agosto data in cui decade la transazione, dopodichè dovrebbero tornare in automatico e se no devo fare apposito reclamo con procedura di rimborso. Vi risulta? Si può fare altro? Io ovviamente adesso mi trovo di fatto senza una somma cospicua (quasi 900 euro) sparita nell'etere.

Grazie

6 RISPOSTE 6

Ciao @PinoVespino,

ho richiesto una verifica all'ufficio competente.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Grazie per la verifica.

Il fornitore mi scrive questo:

 

Benvenuto su OUI.sncf.

Mi permetta, innanzitutto, di scusarmi per le difficoltà che riscontrato sul sito

Da quanto capisco, vuole acquistare dei biglietti per la l'itinerario Milano - Paris, ma non riesce a finalizzare l'operazione.

Ho quindi verificato sul sistema e notato che ha anche cercato di comprare una carta sconto.

In ogni caso, le confermo che ci sono tre tentativi di acquisto, le cui transazioni non sono andate a buon fine.

A questo punto, avrei bisogno di una prova degli addebiti menzionati (foto/screenshot), in modo tale da poter trasferire il suo caso al dipartimento competente.

Ciao @PinoVespino,
da una verifica con l’ufficio competente, ti confermo che per cancellare le preautorizzazioni relative alle operazioni non andate a buon fine e ripristinare la disponibilità della carta pregata è necessario ricevere apposito messaggio di annullamento delle transazioni tramite flusso informatico da parte dell’esercente.

 

In caso contrario la cancellazione avviene in automatico decorsa la scadenza delle preautorizzazioni che in questo caso è prevista per il prossimo 11 agosto.
 
Pur comprendendo il tuo disagio, ti confermo che non è possibile intervenire manualmente per la cancellazione delle preautorizzazioni. Suggerisco invece di rivolgerti all’esercente per richiedere l’invio del flusso relativo all’annullamento delle transazioni non andate a buon fine.
 
Buona serata,
AnnaMaria_ING
 
 

Ciao Annamaria, grazie mille per la verifica.

e' la prima volta in effetti che mi capita una cosa del genere, certo che 10 giorni sono tanti, ed è un pò seccante sapere che qualcuno si "appropria" di soldi tuoi indebitamente senza aver erogato alcunchè, però se queste sono le regole non posso che attendere speranzoso che vada tutto bene, dl punto di vista del consumatore  avrei desiderato una maggior tutela, però capisco che non è questo il contesto giusto per discuterne.

Speriamo vada tutto bene!  Grazie ancora. :-)

P.ino.

Buongiorno Annamaria, 

le confermo che il denario è ritornato disponibile sulla carta come da indicazioni.

Grazie ancora

Pino

Ciao @PinoVespino, grazie per l'aggiornamento!

 

Ti ricordo che se vuoi citare un altro utente è necessario utilizzare il simbolo @ seguito dal suo username.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING